Home Forum General Librogame e dintorni Si ricomincia subito con un nuovissimo LibroNostro

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Si ricomincia subito con un nuovissimo LibroNostro

Si ricomincia subito con un nuovissimo LibroNostro

Un saluto a tutti voi appassionati di narrativa ionterattiva: dopo il consueto mese di pausa estiva torniamo più forti di prima! Si preannucia un autunno ricco di novità, con tanti nuovi LibriNostri in uscita. Fino a Febbraio infatti ne avremo uno inedito al mese e cominciamo subito con la nuova, sfavillante fatica dell'autore più prolifico di LGL. Federico "DJ Mayhem" Bianchini non smette mai di deliziarci con i suoi lavori e stavolta ha creato addirittura una nuova collana, Fantasy Punk. Si tratta di un contenitore che ospiterà di volta in volta racconti ambientati in scenari apocalittici, dove l'unico eroe rimasto è un antieroe. Si comincia con Muteki Kiojin Hyperion, primo capitolo e libro basato sulle avventure di Katsuya Ayabusa, pilota di un mega-robot che può difendere da ultimo baluardo l'umanità contro l'attacco di una civiltà proveniente dal passato. Vi ricorda qualcosa? Gli appassionati di Jeeg Robot non possono farsi sfuggire questa neonata opera, illustrata dall'ottimo Yanez "Monpracem" Servadei e che prende spunto da un racconto che partecipò alcuni anni fa a un'edizione de I Corti di LGL. Per scaricarlo gratuitamente recatevi come sempre nella nostra sezione Download. Grazie a tutti coloro che hanno contribuito a questo nuovo progetto!

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10923 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Si ricomincia subito con un nuovissimo LibroNostro

Grazie infinite: è il modo migliore per iniziare la settimana! Librogame sui robottoni!!!

Albyc80
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
75 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Si ricomincia subito con un nuovissimo LibroNostro

Quando ho letto Hyperion nel titolo in copertina ho subito pensato "l'ho già sentito in un Corto.." e poi Prodo ha confermato nell'articolo.

Sono andato a spulciare. Era l'edizione 2011, la terza, quella dove furono proposte tre illustrazioni e credo sia l'unica storica partecipazione ai Corti del mitico e prolifico djmayhem, al quale va tutta la mia stima per aver ripreso un vecchio lavoro come spunto per qualcosa di più corposo.
Bravissimo! Non vedo l'ora di leggerlo.  wink

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2548 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Si ricomincia subito con un nuovissimo LibroNostro

Djmayhem è un pozzo di bravura in tema di librogame. Sarà un ottimo titolo! (bella anche la copertina!)

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Si ricomincia subito con un nuovissimo LibroNostro

complimenti.
Invece sulla pagina fb abbiamo un paio di fenomeni che si sono messi subito a criticare la copertina per mancanza di originalità e perchè non gli piace. A prescindere che sia un lavoro amatoriale....mah

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Si ricomincia subito con un nuovissimo LibroNostro

Saranno scesi dal letto col piede sinistro.
Comunque no stiamo tanto a rispondergli a questi criticoni. La prossima volta che vado al Louvre mi lamenterò del fatto che la Gioconda poteva essere commissionata a uno più bravo. wink
A Genova i marinai nei secoli della Repubblica marinara erano salariati in due modi:
Paga con mugugno, prendevano un po' meno ma erano autorizzati a lamentarsi.
Paga senza muguno, ricevevano un salario un po' più alto ma NON potevano lamentarsi delle condizioni lavorative.

Quelli che usufruiscono gratis e mugugnano/brontolano/si lamentano/criticano non li capisco. Si rimboccassero le mani(che)!

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Si ricomincia subito con un nuovissimo LibroNostro

ciao
spero vi piaccia, il regolamento è un po' articolato dovendo combattere su più fronti, comunque mi farete sapere le vostre impressioni.

Sì, è nato da quel corto, più che altro perché a suo tempo per un errore inviai un file incompleto (mancavano tre paragrafi) e arrivai ultimo in classifica e la cosa mi è rimasta indigesta.

Ovviamente ambientazione Mecha anni 70/80 ma anche un po' di cyberpunk ( sempre giapponese, in stile Ghost in the shell, Appleseed, ecc). Ritroverete nomi di personaggi o di autori di manga vari e un simpatico easter egg.

La cover di Yanez è eccezionale e coglie in pieno lo spirito del librogame, non vedo cosa ci sia da dire.

Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2388 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Si ricomincia subito con un nuovissimo LibroNostro

Anima di Lupo ha scritto:

Quando ho letto Hyperion nel titolo in copertina ho subito pensato "l'ho già sentito in un Corto.." e poi Prodo ha confermato nell'articolo.

Sono andato a spulciare. Era l'edizione 2011, la terza, quella dove furono proposte tre illustrazioni e credo sia l'unica storica partecipazione ai Corti del mitico e prolifico djmayhem, al quale va tutta la mia stima per aver ripreso un vecchio lavoro come spunto per qualcosa di più corposo.
Bravissimo! Non vedo l'ora di leggerlo.  wink

grazie per il "mitico" ma ci vorrà ancora un po' per diventarlo
In realtà quello non è stato il primo bensì l'ultimo concorso dei corti cui ho partecipato, l'anno successivo (mi pare) ho fatto da giudice e poi basta corti.

Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2388 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Si ricomincia subito con un nuovissimo LibroNostro

djmayhem ha scritto:

ciao
spero vi piaccia, il regolamento è un po' articolato dovendo combattere su più fronti, comunque mi farete sapere le vostre impressioni.

Sì, è nato da quel corto, più che altro perché a suo tempo per un errore inviai un file incompleto (mancavano tre paragrafi) e arrivai ultimo in classifica e la cosa mi è rimasta indigesta.

Ovviamente ambientazione Mecha anni 70/80 ma anche un po' di cyberpunk ( sempre giapponese, in stile Ghost in the shell, Appleseed, ecc). Ritroverete nomi di personaggi o di autori di manga vari e un simpatico easter egg.

La cover di Yanez è eccezionale e coglie in pieno lo spirito del librogame, non vedo cosa ci sia da dire.

A me piace. al signor Vincenzo Bruni sulla pagina fb direi di no visto che ho dovuto interrompere di rispondergli o mi veniva voglia di bloccarlo :-D

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Si ricomincia subito con un nuovissimo LibroNostro

lonewolf79 ha scritto:

djmayhem ha scritto:


La cover di Yanez è eccezionale e coglie in pieno lo spirito del librogame, non vedo cosa ci sia da dire.

A me piace. al signor Vincenzo Bruni sulla pagina fb direi di no visto che ho dovuto interrompere di rispondergli o mi veniva voglia di bloccarlo :-D

è uno dei motivi per cui non ho alcun profilo social

Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2388 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153859
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9757
Ultimo Utente Registrato:
EnderBlack89