Home Forum General Librogame e dintorni Arriva Endless Quest D&D di Armenia
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Arriva Endless Quest D&D di Armenia

Arriva Endless Quest D&D di Armenia

Dopo qualche tempo trascorso lontano dalla scena interattiva, Armenia Edizioni torna a far parlare di sé noi appassionati libro-gioco maniaci, con due nuovissime uscite decisamente interessanti.
Nello specifico si tratta di Fuga dal Buio Profondo e Nella Giungla, due libri (dei quattro a oggi esistenti negli USA, editi da Candlewick Press) appartenenti alla serie Endless Quest. Per chi non lo sapesse questa collana, dalla struttura semplice, paragonabile a quella di un Choose Your Own Adventure, ha avuto due diverse edizioni all'inizio degli anni '80 la prima e dei '90 la seconda, per un totale di 49 libri e 4 spin-off Crimson Crystal.
La nuova edizione ha la particolarità di essere ambientata nell'universo Dungeons & Dragons. Per ora sono arrivati 2 volumi dei 4 già realizzati nel paese di origine, e c'è da immaginare che Armenia non mancherà di far uscire anche i successivi 2 nei prossimi mesi.
Alleghiamo le copertine. Per ordinarli potete recarvi direttamente presso il sito della casa editrice: https://www.armenia.it/catalogo.php?cl=33526615

http://www.alilibri.it/servizi-mi/img/883443211.jpg

http://www.alilibri.it/servizi-mi/img/883443240.jpg

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Arriva Endless Quest D&D di Armenia

Ognuno di questi volumi introduce una classe, indicata nello scudo argento nell'edizione originale, scomparsa in quella italiana.
In particolare questi sono rispettivamente un guerriero e un chierico. Gli altri due usciti in USA sono il ladro e il mago che completano le più classiche delle classi (ehm...) di D&D.

Guarda dietro di te! Una scimmia a tre teste!
Scoprimi su Amazon https://www.amazon.it/Antonio-Costantini/e/B076VTJ3F7 !

Ubik
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
886 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Arriva Endless Quest D&D di Armenia

Ubik ha scritto:

Gli altri due usciti in USA sono il ladro e il mago che completano le più classiche delle classi (ehm...) di D&D.

Gli altri due già usciti negli USA come diceva appunto Antonio, ma per ora non ancora disponibili in Italia sono Big Trouble (dedicato al mago) e To Catcha a Thief (dedicato al ladro).
Ho letto alcune recensioni dei volumi originali da parte di appassionati anglosassoni: la valutazione complessiva non sembra molto buona.
Qualcuno li ha letti in lingua originale?

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Arriva Endless Quest D&D di Armenia

Prodo ha scritto:

Gli altri due già usciti negli USA come diceva appunto Antonio, ma per ora non ancora disponibili in Italia sono Big Trouble (dedicato al mago) e To Catcha a Thief (dedicato al ladro).

Per ora non sono previsti, immagino attendando di vedere come vadano questo.
A livello di marketing il prezzo italiano è un po' alto, questi prodotti dovrebbero stare sotto i 10 €.


Prodo ha scritto:

Ho letto alcune recensioni dei volumi originali da parte di appassionati anglosassoni: la valutazione complessiva non sembra molto buona.
Qualcuno li ha letti in lingua originale?

Il target ufficiale della CE USA è middle grade, quindi 8-12 ma, da quello che ho capito, mi sa che è più tarato verso il basso di questa forbice. Visto che le recensioni sono scritte da altre età, questo può essere un motivo. Personalmente sono molto curioso. Magari proverò il mago, da sempre la mia classe preferita. Anche il ladro mi ispira, meno gli halfling...

Guarda dietro di te! Una scimmia a tre teste!
Scoprimi su Amazon https://www.amazon.it/Antonio-Costantini/e/B076VTJ3F7 !

Ubik
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
886 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Arriva Endless Quest D&D di Armenia

Ubik ha scritto:

In particolare questi sono rispettivamente un guerriero e un chierico. Gli altri due usciti in USA sono il ladro e il mago che completano le più classiche delle classi (ehm...) di D&D.

A parte "la rivolta dei nani" in cui si interpreta il bambino degli Slata

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Arriva Endless Quest D&D di Armenia

gabrieleud ha scritto:

A parte "la rivolta dei nani" in cui si interpreta il bambino degli Slata

Non ho capito...

Guarda dietro di te! Una scimmia a tre teste!
Scoprimi su Amazon https://www.amazon.it/Antonio-Costantini/e/B076VTJ3F7 !

Ubik
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
886 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Arriva Endless Quest D&D di Armenia

Ubik ha scritto:

gabrieleud ha scritto:

A parte "la rivolta dei nani" in cui si interpreta il bambino degli Slata

Non ho capito...

In quel librogame il protagonista è Galen. È un bambino che viene continuamente redarguito dai genitori. La storia che si dipana dopo che loro vengono rapiti dai nani ha la stessa atmosfera della maggior parte degli Scegli La Tua Avventura. Ovvero, un ragazzino al quale è stato detto di non cacciarsi troppo nei guai finisce in un mare di guai.
Se prendi "La rivolta dei Nani" e gli togli la copertina potresti tranquillamente infilarlo nella serie SLATA apportando minimi cambiamenti.

Invece negli altri libri di Avventure Infinite interpreti gli avventurieri del mondo di D&D.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Arriva Endless Quest D&D di Armenia

Non ho capito bene i 49 libri e i 4 spin offs. Sono dei librogame?

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Arriva Endless Quest D&D di Armenia

gabrieleud ha scritto:

In quel librogame il protagonista è Galen. È un bambino che viene continuamente redarguito dai genitori. La storia che si dipana dopo che loro vengono rapiti dai nani ha la stessa atmosfera della maggior parte degli Scegli La Tua Avventura. Ovvero, un ragazzino al quale è stato detto di non cacciarsi troppo nei guai finisce in un mare di guai.
Se prendi "La rivolta dei Nani" e gli togli la copertina potresti tranquillamente infilarlo nella serie SLATA apportando minimi cambiamenti.

Invece negli altri libri di Avventure Infinite interpreti gli avventurieri del mondo di D&D.

Grazie della spiegazione. Molto bellina come trama!

LordAxim ha scritto:

Non ho capito bene i 49 libri e i 4 spin offs. Sono dei librogame?

Esatto Lord. In Italia ne uscirono alcuni col titolo Avventure infinite.
Ma non sono quelli pubblicati dalla Armenia. Quelli che escono ora fanno parte di una nuova serie che riprende il vecchio brand.

Guarda dietro di te! Una scimmia a tre teste!
Scoprimi su Amazon https://www.amazon.it/Antonio-Costantini/e/B076VTJ3F7 !

Ubik
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
886 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Arriva Endless Quest D&D di Armenia

Quest'anno record di pubblicazioni a bivi del periodo post Eelle ? Riepilogando:

4 Fighting fantasy Salani
Il labirinto di Krarth
A passeggio per Roma
2 Endless quest Armenia
Tu sei deadpool
Lupo Solitario 13 e 30
Oberon 2
La magia della Baldera
Terre leggendarie 2
Darkwing
Always choose chtulu
The necronomicon gamebook

Totale: 17

Votiamo In Enciclopedia!
Copiate i messaggi prima di inviarli -pericolo slog/perdita dati!-

sancio
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1319 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153530
Totale Messaggi Oggi:
16
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9715
Ultimo Utente Registrato:
Fran