Home Forum General Librogame e dintorni Arriva Dimensione Avventura 25 L'Ululato del Lupo Mannaro

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Arriva Dimensione Avventura 25 L'Ululato del Lupo Mannaro

Re: Arriva Dimensione Avventura 25 L'Ululato del Lupo Mannaro

sancio ha scritto:

Supermassiccio !!

Esatto: fa sfigurare come dimensioni tutti gli altri DA! bigsmile

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10923 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Arriva Dimensione Avventura 25 L'Ululato del Lupo Mannaro

Dopo quasi un mese, ho completato DA25 e direi che...possiamo gridare al capolavoro applauso

Anche se devo tenere in considerazione il fatto che probabilmente non ho mai avuto così poco tempo per leggere nella mia vita come in questo periodo, l'Ululato del Lupo Mannaro è decisamente un libro corposo e articolato, che porta via un sacco di tempo. Anche perché, secondo il mio punto di vista, non ha senso chiudere il libro prima di aver completato la ricerca massima, il percorso migliore.

Un pregio in particolare sovrasta gli altri: lo stile di scrittura dell'autore, ricercato e avvincente. Mai noioso, nonostante gli enormi paragrafi prolissi. Però è un libro costruito bene in tutte le sue parti e infatti in Enciclopedia ho assegnato 10.

Allego la lista dei refusi trovati per chi ha gestito la traduzione e la pubblicazione, nel caso possa servire.

Chiudo questa brevissima analisi ringraziando nuovamente tutto il gruppo di Librogame's Land che  ha dato vita a questo progetto e ha permesso l'approdo tra i LibriNostri di questo capolavoro.

REFUSI
P.8 riga sfalsata in fondo, Se il totale...
P.131 in fondo al paragrafo, riga sfalsata in Indipendente
P.138 refuso "molti dei fiaschi che sono conservati qui" conservati va corretto
P.319 togliere i due punti dopo fra sé e sé
P.332 spostare ultimo rimando a sinistra
P.344 la tua avventura (termia) termina qui
P.361 manca la parentesi aperta in fondo (vai al 375)
P.428 togliere il trattino di troppo accanto alla virgola
P.448 refuso Tenebrae (Tenebre)
P.510 refuso Accedi a un salone a metà paragrafo

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2549 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Arriva Dimensione Avventura 25 L'Ululato del Lupo Mannaro

Anima di Lupo ha scritto:

Dopo quasi un mese, ho completato DA25 e direi che...possiamo gridare al capolavoro applauso

Anche se devo tenere in considerazione il fatto che probabilmente non ho mai avuto così poco tempo per leggere nella mia vita come in questo periodo, l'Ululato del Lupo Mannaro è decisamente un libro corposo e articolato, che porta via un sacco di tempo. Anche perché, secondo il mio punto di vista, non ha senso chiudere il libro prima di aver completato la ricerca massima, il percorso migliore.

Un pregio in particolare sovrasta gli altri: lo stile di scrittura dell'autore, ricercato e avvincente. Mai noioso, nonostante gli enormi paragrafi prolissi. Però è un libro costruito bene in tutte le sue parti e infatti in Enciclopedia ho assegnato 10.

Allego la lista dei refusi trovati per chi ha gestito la traduzione e la pubblicazione, nel caso possa servire.

Chiudo questa brevissima analisi ringraziando nuovamente tutto il gruppo di Librogame's Land che  ha dato vita a questo progetto e ha permesso l'approdo tra i LibriNostri di questo capolavoro.

REFUSI
P.8 riga sfalsata in fondo, Se il totale...
P.131 in fondo al paragrafo, riga sfalsata in Indipendente
P.138 refuso "molti dei fiaschi che sono conservati qui" conservati va corretto
P.319 togliere i due punti dopo fra sé e sé
P.332 spostare ultimo rimando a sinistra
P.344 la tua avventura (termia) termina qui
P.361 manca la parentesi aperta in fondo (vai al 375)
P.428 togliere il trattino di troppo accanto alla virgola
P.448 refuso Tenebrae (Tenebre)
P.510 refuso Accedi a un salone a metà paragrafo

Ora che l'hai letto, posso dirti che il valore Es di Jekyll e Hyde viene da qui bigsmile

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Arriva Dimensione Avventura 25 L'Ululato del Lupo Mannaro

Anima di Lupo ha scritto:

Dopo quasi un mese, ho completato DA25 e direi che...possiamo gridare al capolavoro applauso
Anche se devo tenere in considerazione il fatto che probabilmente non ho mai avuto così poco tempo per leggere nella mia vita come in questo periodo, l'Ululato del Lupo Mannaro è decisamente un libro corposo e articolato, che porta via un sacco di tempo. Anche perché, secondo il mio punto di vista, non ha senso chiudere il libro prima di aver completato la ricerca massima, il percorso migliore.
Un pregio in particolare sovrasta gli altri: lo stile di scrittura dell'autore, ricercato e avvincente. Mai noioso, nonostante gli enormi paragrafi prolissi. Però è un libro costruito bene in tutte le sue parti e infatti in Enciclopedia ho assegnato 10.

Allego la lista dei refusi trovati per chi ha gestito la traduzione e la pubblicazione, nel caso possa servire.

REFUSI
P.8 riga sfalsata in fondo, Se il totale...
P.131 in fondo al paragrafo, riga sfalsata in Indipendente
P.138 refuso "molti dei fiaschi che sono conservati qui" conservati va corretto
P.319 togliere i due punti dopo fra sé e sé
P.332 spostare ultimo rimando a sinistra
P.344 la tua avventura (termia) termina qui
P.361 manca la parentesi aperta in fondo (vai al 375)
P.428 togliere il trattino di troppo accanto alla virgola
P.448 refuso Tenebrae (Tenebre)
P.510 refuso Accedi a un salone a metà paragrafo

D'accordissimo su tutto ciò che hai scritto, ho collaborato a questa produzione nei librinostri e l'ho amato subito. Mi pare di avergli dato 9,5 ma trovare difetti in quest'opera e molto difficile.

Per i refusi che segnali ti ringrazio, avevo proprio in mente una correzione generale di alcuni che mi ero segnato, ora che ho anche i tuoi mi ci metterò.
Quella che hai tu però dev'essere una delle prime copie perché un aggiornamento è già stato fatto e i primi che segnali nella mia copia non ci sono.
Per Tenebrae suppongo sia il nome del nemico come era in lingua originale. Bisognerebbe guardare la versione FF
L'ultimo del par. 510 non l'ho capito.

Votiamo In Enciclopedia!
Copiate i messaggi prima di inviarli -pericolo slog/perdita dati!-

sancio
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1319 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Arriva Dimensione Avventura 25 L'Ululato del Lupo Mannaro

Zakimos ha scritto:

Ora che l'hai letto, posso dirti che il valore Es di Jekyll e Hyde viene da qui

Spunto eccezionale Marco! In generale, trovo sia giusto e corretto prendere spunto dai tratti migliori dei librigame migliori, quando si sta scrivendo la propria opera. Allo stesso modo in cui si scartano i difetti. È così che nascono LG meravigliosi, come lo è anche il tuo.

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2549 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Arriva Dimensione Avventura 25 L'Ululato del Lupo Mannaro

sancio ha scritto:

Per i refusi che segnali ti ringrazio

Di niente, Sancio.

Probabilmente è vero, la copia sulla quale ho giocato è quella rilasciata per la prima volta dal sito e in seguito sono stati fatti cambiamenti e correzioni immagino.
Molto bene tra l'altro perché così nel caso lo si voglia stampato su carta non ci saranno errori.

Sul P.510 è presto detto. C'è un piccolo refuso sull'articolo. "Accedi an un salone di ingresso..."
Se sulla tua copia hai "a" allora vuol dire che è già stato corretto.
Su Tenebrae, potresti aver ragione. Non ho modo di controllare.

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2549 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Arriva Dimensione Avventura 25 L'Ululato del Lupo Mannaro

sancio ha scritto:

Anima di Lupo ha scritto:


REFUSI
P.448 refuso Tenebrae (Tenebre)
P.510 refuso Accedi a un salone a metà paragrafo

Per Tenebrae suppongo sia il nome del nemico come era in lingua originale. Bisognerebbe guardare la versione FF.

Ho controllato la versione originale inglese ed in effetti è Tenebrae ed è stato mantenuto nella traduzione.
Per il par. 510, come tutti i refusi di righe sfalsate erano già stati corretti.
Mi adoperero' per correggere anche gli altri segnalati.

Votiamo In Enciclopedia!
Copiate i messaggi prima di inviarli -pericolo slog/perdita dati!-

sancio
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1319 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Arriva Dimensione Avventura 25 L'Ululato del Lupo Mannaro

Aggiornamento:
La nuova versione riveduta e corretta è disponibile sia in formato digitale che cartaceo. Per la prima ho già controllato e va bene, della seconda non ci dovrebbero essere problemi ma ho comunque ordinato una copia da Lulu. Tempo una decina di giorni che mi arrivi e che la controlli e vi do l' ok definitivo.
Le correzioni riguardano refusi e modifica dei dadi e dei nomi caratteristiche (da tutto maiuscolo a con iniziale maiuscola) per uniformare allo stile degli originali FF e precedenti volumi.
In questa ottica le stesse modifiche le farò anche per il precedente DA24 quindi se avete qualcosa da segnalare a riguardo ben venga.

Votiamo In Enciclopedia!
Copiate i messaggi prima di inviarli -pericolo slog/perdita dati!-

sancio
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1319 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Arriva Dimensione Avventura 25 L'Ululato del Lupo Mannaro

I libri "puliti" sono più belli, c'è poco da dire.
Grazie Sancio per l'ottimo impegno che dimostri da anni!

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2549 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153861
Totale Messaggi Oggi:
3
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9757
Ultimo Utente Registrato:
EnderBlack89