Home Forum General Librogame e dintorni Copertina "Le Note di Pietra"
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Copertina "Le Note di Pietra"

Copertina "Le Note di Pietra"

Ciao a tutti.
Come alcuni di voi sanno non vado matto per i libri gioco digitali, anzi quando posso, se non c'è altro modo di averne una copia cartacea, me li stampo.
Questa volta è toccato al volume della collana IperLibri nato in digitale e mai stampato dall'editore.
Ho pensato quindi di stamparmelo per poterlo giocare e finire quindi di leggere i 4 volumi della serie, ma occorre una copertina.
Qualcosa ho fatto

https://www.librogame.net/components/com_agora/img/members/6916/14102018-1431_le-note-di-pietra.jpg

prendendo spunto dalle copertine di "L.B." e "I domini della Morrigan".
Manca però la parte di testo in quarta di copertina, che presuppone l'aver letto/giocato il libro, cosa che non ho ancora fatto perché lo vorrei fare una volta stampato e rilegato.
Chi mi aiuta?

Spero con questo post di non aver infranto nessuna regola del gruppo e di aver postato nel posto giusto, così non fosse chiedo ad un admin di sistemare/rimuovere questo post, grazie.

What I have shown you is reality. What you remember, that is the illusion

sephirot0
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Copertina "Le Note di Pietra"

sephirot0 ha scritto:

Chi mi aiuta?

Perché non dai un'occhiata alla recensione che scrissi anni fa? Forse puoi trovare qualche spunto! bigsmile

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5621 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Copertina "Le Note di Pietra"

Dragan ha scritto:

Perché non dai un'occhiata alla recensione che scrissi anni fa? Forse puoi trovare qualche spunto! bigsmile

Ci avevo già pensato, ovviamente la recensione l'ho letta prima ancora di iniziare a leggere gli IperLibri, però volevo vedere se qualcuno di più esperto di me mi aiutava buttando giù due righe.
Se proprio non viene fuori nulla ti chiedo il permesso di attingere a piene mani dalla tua recensione.
Intanto grazie per essere l'unico ad essersi interessato della cosa

What I have shown you is reality. What you remember, that is the illusion

sephirot0
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Copertina "Le Note di Pietra"

Nuova reliase, che ne pensate?
https://www.librogame.net/components/com_agora/img/members/6916/mini_15102018-2235_le-note-di-pietra.jpg
https://www.librogame.net/components/com_agora/img/members/6916/mini_le-note-di-pietra-1.jpg

What I have shown you is reality. What you remember, that is the illusion

sephirot0
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Copertina "Le Note di Pietra"

Alla grande mi pare! Poi posta una foto del volume rilegato!

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5621 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Copertina "Le Note di Pietra"

Non si può mettere su Lulu?

Votiamo In Enciclopedia!
Copiate i messaggi prima di inviarli -pericolo slog/perdita dati!-

sancio
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1319 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Copertina "Le Note di Pietra"

A parte che l'immagine è troppo piccola e non riesco a leggere bene, e inoltre i pulsanti prev/next coprono il testo, io toglierei "Il libro racconta".

Avevo letto il libro tempo fa, ma chissà in quale meandro di quale hd è finito il file! Ho notato che il sito di iperlibri non esiste più, e quindi non esiste più neanche la possibilità di scaricare il pdf di questo libro.

A un certo punto esce fori un vecchio che fà dice: “Presto chiamate un’ambulanza”, dico “Ma che chiami? Non lo vedi che questi c’hanno si e no trenta secondi de vita?”. Aò so passati venti secondi, so’ spirati proprio così, all’unisono… Mortacci l£%0%0%0%0%0

¿„ãßꪧ¬
Arkham Lêgãcy ¬
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
739 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Copertina "Le Note di Pietra"

Il discorso LULU è una cosa forse futura, ci si è già pensato con Prodo, ma occorre il benestare di chi detiene i diritti del volume.
Il testo è piccolo: l'immagine per intero l'ho postata volutamente con una risoluzione molto bassa per motivi che non sto ad elencare.
L'altra immagine serve solo per avere un vostro riferimento sul contenuto del testo, le dimensioni le sistemerò in fase di stampa per renderle adeguate allo standard degli IperLibri. Per il discorso "next" ecc. forse basta salvare l'immagine e riaprirla, ma non ne sono sicuro, dovrei provare.
La frase "il libro racconta" arriva da un suggerimento dell'editore, che ho interpellato in separata sede, non è detto debba rimanere. In pratica, visto che qui non sono stato un granché supportato, ho chiesto un consiglio all'editore e ripresa la descrizione del catalogo.
Ho mandato il preview anche a lui ed aspetto un suo responso.
È comunque una revisione, per la copertina definitiva c'è ancora del lavoro da fare.
Per quanto riguarda il file pdf che era liberamente scaricabile qualche tempo fa chiesi all'editore di poterlo pubblicare su di un noto gruppo facebook ed acconsentì, magari chiedendo si può mettere anche qui. Ad ora se qualcuno lo volesse mi può scrivere in privato. Il sito mi ha detto che attualmente è offline, forse tornerà online ma negli ultimi tempi il file non c'era comunque, a me l'ha inviato lui via mail

What I have shown you is reality. What you remember, that is the illusion

sephirot0
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Copertina "Le Note di Pietra"

Si capisce che non volevo intendere che avevi creato una copertina in bassa risoluzione, dovendola stampare smile Constatavo solo che nell'immagine postata qui non si legge il testo, e quindi è difficile darti un feedback.

Se l'editore o l'autore dessero il benestare per pubblicare Le note di pietra tra i librinostri sarebbe un'ottima cosa, essendo un libro (digitale, gratuito) di fatto attualmente introvabile. Aspettiamo di sentire cosa dice Prodo.

A un certo punto esce fori un vecchio che fà dice: “Presto chiamate un’ambulanza”, dico “Ma che chiami? Non lo vedi che questi c’hanno si e no trenta secondi de vita?”. Aò so passati venti secondi, so’ spirati proprio così, all’unisono… Mortacci l£%0%0%0%0%0

¿„ãßꪧ¬
Arkham Lêgãcy ¬
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
739 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Copertina "Le Note di Pietra"

¿„ãßꪧ¬ ha scritto:


Re: Copertina "Le Note di Pietra"

A parte che l'immagine è troppo piccola e non riesco a leggere bene, e inoltre i pulsanti prev/next coprono il testo, io toglierei "Il libro racconta".

https://www.librogame.net/components/com_agora/img/members/6916/mini_5.JPG

A parte il dover sistemare la centratura del testo, essendo anche questa una revisione, il testo dovrebbe essere leggibile.

¿„ãßꪧ¬ ha scritto:


Re: Copertina "Le Note di Pietra"

A parte che l'immagine è troppo piccola e non riesco a leggere bene, e inoltre i pulsanti prev/next coprono il testo, io toglierei "Il libro racconta".

Ascoltato il consiglio e tolto "il libro racconta" anche se così il filo della frase secondo me non è proprio lineare

Dragan ha scritto:


Re: Copertina "Le Note di Pietra"

Alla grande mi pare! Poi posta una foto del volume rilegato!

https://www.librogame.net/components/com_agora/img/members/6916/mini_1.JPG
https://www.librogame.net/components/com_agora/img/members/6916/mini_2.JPG
https://www.librogame.net/components/com_agora/img/members/6916/mini_3.JPG
https://www.librogame.net/components/com_agora/img/members/6916/mini_4.JPG

What I have shown you is reality. What you remember, that is the illusion

sephirot0
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153530
Totale Messaggi Oggi:
18
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9715
Ultimo Utente Registrato:
Fran