Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Ripensare Lgl

Re: Ripensare Lgl

Dragan ha scritto:

3. Che cosa vorreste di più, di diverso, rispetto alla situazione attuale?

Vorrei anche che il forum NON mi inviasse un'email ogni volta che ho un PM

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ripensare Lgl

Se volete posso fare un "reportage" su quello che cambierei spiegando anche perchè andrebbe cambiato. Mi serve un po' di tempo.
Però il mio punto di vista è questo: Il sito nato nove anni fa per ricordare i vecchi librogames della EL, è stato fantastico, ma oggi non ha più senso.   
Orai bisogna privilegiare i nuovi prodotti, nuovi editori, scrittori, illustratori. presentati bene per dare un punto di riferimento e una guida al pubblico.

Le parole chiave sono: moderno, attuale, novità, prossime uscite, news, bella grafica, immagini grandi. Fai anche tu un nuovo librogame!
E per chi vuole, da qualche parte c'è anche la sezione museo.

Dovete lavorare in modo che un giorno qualcuno dirà:

"In passato i librigioco si chiamavano librogame"

kenfalco
Moderatore
useravatar
Offline
1960 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ripensare Lgl

kenfalco ha scritto:

Se volete posso fare un "reportage" su quello che cambierei spiegando anche perchè andrebbe cambiato. Mi serve un po' di tempo.

Sì, ci interessa molto!

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5621 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ripensare Lgl

gabrieleud ha scritto:

Vorrei anche che il forum NON mi inviasse un'email ogni volta che ho un PM

Ma non si può disattivare tra le opzioni?

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5621 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ripensare Lgl

Dragan ha scritto:

gabrieleud ha scritto:

Vorrei anche che il forum NON mi inviasse un'email ogni volta che ho un PM

Ma non si può disattivare tra le opzioni?

In quale sezione?

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ripensare Lgl

Dragan ha scritto:


1. Com'è, oggi, la vostra esperienza su Lgl?
2. Che cosa vi manca, quali sono i difetti e le difficoltà che incontrate?
3. Che cosa vorreste di più, di diverso, rispetto alla situazione attuale?

1. Molto buona ma a distanza di quattro anni ancora non riesco ad usarne tutti gli strumenti ad esempio creare quelle parole di testo di colore blu che rimandano automaticamente ad un altra sezione. Ricordo però che ai miei esordi incontrai molte difficoltà, le stesse di cui sento talvolta lamentarsi altri nuovi utenti tipo loggarsi, il logout automatico (con perdita di cosa si è scritto) e la navigazione in generale tra le sezioni.

2. e 3.
- Uniformerei il linguaggio che è in inglese e in italiano portandolo tutto nella nostra lingua, eccetto termini ormai di preponderante uso comune come login o download.

- Metterei dei filtri per la ricerca in enciclopedia che ritengo il migliore database in Italia di questo genere e utilissimo strumento consultato da tutti. Nello specifico almeno: opere in lingua italiana, opere in lingua originale, opere cartacee, opere digitali, librogame e rolegame.

- Facilitare l'inserimento di foto, audio e video che è uno dei punti di forza di Facebook. Adesso è troppo macchinoso, si dovrebbe fare con un passaggio solo e da qualsiasi dispositivo (soprattutto cellulare).

- Anche se semplificato il nuovo sito, potremmo arricchire il glossario con le "istruzioni per l'uso" o le FAQ, perché proprio tutti possano utilizzare a pieno Lgl

- Eliminare il problema del login difficoltoso e del logout imprevisto che sono i più ricorrenti nelle lamentele



E per il lavoro di rinnovo del sito consiglio di rivolgersi a professionisti della creazione di siti internet, che costeranno circa il triplo di chi lo fa avanza tempo o da autodidatta, ma garantiranno un' assistenza a vita per ogni problema. Proprio ciò che credo sia mancato a Lgl.

Votiamo In Enciclopedia!
Copiate i messaggi prima di inviarli -pericolo slog/perdita dati!-

sancio
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1319 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ripensare Lgl

sancio ha scritto:

E per il lavoro di rinnovo del sito consiglio di rivolgersi a professionisti della creazione di siti internet, che costeranno circa il triplo di chi lo fa avanza tempo o da autodidatta, ma garantiranno un' assistenza a vita per ogni problema. Proprio ciò che credo sia mancato a Lgl.

Sono d'accordo, e su questo punto avrei un'idea.

kenfalco
Moderatore
useravatar
Offline
1960 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ripensare Lgl

sancio ha scritto:

che costeranno circa il triplo di chi lo fa avanza tempo o da autodidatta, ma garantiranno un' assistenza a vita per ogni problema.

"Se non assumi professionisti credendo di risparmiare, prova a pensare quanto ti costerà aver assunto degli incompetenti."
- qualcuno su internet

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ripensare Lgl

kenfalco ha scritto:

sancio ha scritto:

E per il lavoro di rinnovo del sito consiglio di rivolgersi a professionisti della creazione di siti internet, che costeranno circa il triplo di chi lo fa avanza tempo o da autodidatta, ma garantiranno un' assistenza a vita per ogni problema. Proprio ciò che credo sia mancato a Lgl.

Sono d'accordo, e su questo punto avrei un'idea.

Ovvero?

Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Ald
Responsabile Community
Amministratore
useravatar
Offline
2664 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ripensare Lgl

1- buona, non sono uno di grandi pretese ciò che mi interessa è la fruibilità e l'immediatezza e qui si potrebbe migliorare qualcosina, è bello esplorare il sito ma a volte è meglio essere più chiari.
2- quello che mi manca di più sul forum è quando clicco su ultimo messaggio e mi manda davvero all'ultimo messaggio e non all'ultimo messaggio non letto, questo ormai ce l'hanno proprio tutti.
Nella sezione messager la metà di quei programmi non sapevo nemmeno che esistesse, quindi pulizia e rinnovo direi che basta mettere skype, facebook, twitter, discord e youtube.
3- La grafica del forum non ha bisogno di cambiamenti è ottima così, quella della home invece ha bisogno di una svecchiata, niente di eccessivo ma vorrei vedere qualcosa di più del modello base, poi vorrei che la barra delle sezioni (LN, forum, magazine) fosse più grandi e che sia un inline o almeno un float così da autoadattarsi facilmente in caso di cambiamenti di dimensioni, se fate la versione mobile sarà una cosa obbligatoria.
Poi si potrebbe creare un server discord per LGL, è gratuito e se qualcuno vuole riunirsi la sera a parlare ci può entrare a fare due chiacchere (guarda il deserto dei tartari).
Per quanto riguarda il magazine ve la prendete se vi rifaccio l'impaginazione in qualcosa di un po' più moderno e meno word97? Se sì, mi servirebbe il logo LgL, quello di librogame land me lo prendo dalla home, se mi date l'ok faccio una prova con l'ultimo numoro.

Auramazda
Hip Hip Epub
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
197 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153530
Totale Messaggi Oggi:
18
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9715
Ultimo Utente Registrato:
Fran