Home Forum General La nemesi del Librogame Nintendo Switch e Skyrim
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Nintendo Switch e Skyrim

Nintendo Switch e Skyrim

Nei giorni scorsi una domanda mi è tornata a solleticare i neuroni:
"Acquistare la Nintendo Switch per giocare PRINCIPALMENTE a Skyrim (ok si, lo ammetto, da fan estimatore del monumentale Morrowind non ho ancora mai giocato a Skryrim! Bethesda perdonami) ha un senso?"
Questa è una di quelle domande che però rischiamo di mandare in pensione i neuroni (usiamo il plurale per questa volta  lol ) perché il rischio è: acquisto compulsivo e domanda di ferie immediata.
Forte della parte ragionevole del mio cervello ho pensato: ma ci sono i ragazzi ( cool ) del forum, perché non girare a loro la domanda e raccogliere un po' di opinioni?
E quindi ora siete tutti coinvolti!

A parte gli scherzi riconosco che acquistare una console solo per un gioco sia non folle, ma diciamo esagerato (preciso che non ho al momento altre console in casa, solo computer fisso con cui non gioco da alcuni anni). La trovata della Nintendo di poter rendere la console un tablet(tino) è, a mio avviso, geniale e molto adatta al fatto che oggigiorno si (video)gioca molto più in movimento ecco.

Sparate a zero, ogni consiglio, esperienza personale, tutto è ben accetto  smile

Il_Bardo
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
138 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nintendo Switch e Skyrim

Io ho finito Skyrim quando uscì su Xbox360, ma non al 100%, e voglio rigiocarlo su PC a 4k. Il gioco è enorme quando uscì fece lo stesso effetto che fa oggi Read Dead Redemption 2. Non ti aspettare la stessa AI dei personaggi e nemmeno la grafica dei nuovi giochi 4k. Però se non lo hai mai giocato te lo consiglio.
Io lo vedo bene su un televisore a 50 pollici, sullo schermino dello switch è un po' sprecato, ma se sei un fan Nintendo giocaci e poi continua con Zelda Breath of the Wild.

kenfalco
Moderatore
useravatar
Offline
1960 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nintendo Switch e Skyrim

Qualsiasi cosa ti faccia giocare a Zelda val bene una messa.

Considera che in media si acquista una consolle per giocare VERAMENTE  a 2 giochi, massimo 3. Gli altri giochi li si compra giusto per convincersi che non sono stati soldi buttati.

Esempio wii: comprata per giocare a Guitar Hero. Ogni tanto andava bene anche Wii sports. Nel momento d'oro avevo 30 titoli, e giocavo 24 ore a Guitar Hero.

Poi venne Resident Evil 4 a mutare il paradigma.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nintendo Switch e Skyrim

Della Nintendo ebbi solo il leggendario Game boy pocket. Sono stato un seguace Playstation.
Hai centrato il punto: giocare su uno schermo che è più piccolo dell'iPad mini non so se ne valga la pena ma sarebbe l'unico modo per giocarci (in realtà tempo fa seppi che avrei potuto giocarci con la combo Playstation 4 + VR. E' il tempo a casa ad esser tiranno. Altrimenti questa mi sembra una figata come immedesimazione!).

Parlando dei titoli della saga The elder scrolls, la loro forza è l'enormità del mondo di gioco e della libertà che ti lasciano quindi non mi spaventa la bassa IA degli NPC

Il_Bardo
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
138 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nintendo Switch e Skyrim

gabrieleud ha scritto:

Qualsiasi cosa ti faccia giocare a Zelda val bene una messa.

sad  Conosco Zelda ma non ho mai giocato ad un solo gioco
Come te sarei 24 ore ma su Skyrim

Il_Bardo
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
138 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nintendo Switch e Skyrim

Lo Zelda migliore rimane quello del SNES (Link to the past).

Ma come diavolo fa la gente a giocare ai giochi in 1st-person o in tracking-3rd-person senza vomitare?

A un certo punto esce fori un vecchio che fà dice: “Presto chiamate un’ambulanza”, dico “Ma che chiami? Non lo vedi che questi c’hanno si e no trenta secondi de vita?”. Aò so passati venti secondi, so’ spirati proprio così, all’unisono… Mortacci l£%0%0%0%0%0

¿„ãßꪧ¬
Arkham Lêgãcy ¬
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
739 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nintendo Switch e Skyrim

¿„ãßꪧ¬ ha scritto:

Ma come diavolo fa la gente a giocare ai giochi in 1st-person

Confino la mia risposta a due esempi.
Doom 3 (PC version): se non fosse per una grafica oggi troppo retrò, questo gioco, così come tutti gli FPS in first person che sono fantastici perché ti fanno immedesimare molto più di un "action" o sparatutto in terza persona, sarebbe ancora un must.
The elder scrolls: stesso discorso di poco fa. Diciamo che cambiando genere, forse Morrowind ha sancito la nascita degli RPG versione first person, e che nascita! Personalmente mi piacciono sia in prima che terza persona.

Complessivamente comunque per me la prima persona non mi fa vomitare, anzi  lol

Il_Bardo
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
138 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nintendo Switch e Skyrim

¿„ãßꪧ¬ ha scritto:

Lo Zelda migliore rimane quello del SNES (Link to the past).

Ma come diavolo fa la gente a giocare ai giochi in 1st-person o in tracking-3rd-person senza vomitare?

Resident Evil 4 si muove bene

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nintendo Switch e Skyrim

Il_Bardo ha scritto:

ok si, lo ammetto, da fan estimatore del monumentale Morrowind non ho ancora mai giocato a Skryrim!

Morrowind è il mondo, Oblivion è il giardino di casa, skyrim se non gli metti ventordicimila mod non è giocabile. Lo scaricai al dei uan e ci ho resistito tre giorni prima di disinstallarlo, pensato per la console era ingiocabile al pc soprattutto per chi come me voleva fare il mago. Decisamente il peggior lavoro della Bethesda per quanto riguarda l'interfaccia utente. Scaricando svariate mod utenti si rivaluta.
Zelda è molto carino invece.

¿„ãßꪧ¬ ha scritto:

Ma come diavolo fa la gente a giocare ai giochi in 1st-person o in tracking-3rd-person senza vomitare?

In tracking ancora bene perché hai dei punti fissi su cui concentrarti ma anche a me i giochi in prima persona fanno venire il vomito

Auramazda
Hip Hip Epub
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
197 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nintendo Switch e Skyrim

Auramazda ha scritto:

Morrowind è il mondo

applauso 

Ho letto dei problemi di Skyrim. Cosi come dei limiti grafici nella resa su console Switch. Diciamo che nella parte "portatile" è un piccolo gioiello.

I miei crucci (ma si usano ancora certe parole??) riguardano in primo luogo la spesa di console + gioco (non indifferente), la durata del tablettino Nintendo (in rete dicono circa 3 ore) e se il pacchetto di Skyrim (che comprende anche i DLC) sia stabile e non buggato come il gioco della prima ora

Il_Bardo
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
138 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153549
Media messaggi per ora:
1.1
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9716
Ultimo Utente Registrato:
alessiolupo82