Home Forum General Librogame e dintorni BLV - Primo Turno - Collare di Teschi contro Il Krimmer
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

BLV - Primo Turno - Collare di Teschi contro Il Krimmer

Re: BLV - Primo Turno - Collare di Teschi contro Il Krimmer

Il Krimmer...

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 la scena finale di Oberon 2 è troppo fuori dagli schemi librogamistici soliti.

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BLV - Primo Turno - Collare di Teschi contro Il Krimmer

Secondo me il Krimmer è sì l'incarnazione del male, ma difetta nel libero arbitrio; in altre parole, è un subordinato, un servitore. Collare di Teschi è un potente stregone crudele e subdolo, ed inoltre si è macchiato di un crimine che colpisce il protagonista personalmente: se ci si identifica nel protagonista della vicenda (cosa che dovrebbe sempre avvenire in un librogame), non si può fare a meno di odiarlo. Per il fatto di agire in maniera del tutto indipendente, e per il torto inflitto a noi protagonisti/lettori, voto Collare di Teschi. (Gran libro, a mio modesto avviso, con alcune trovate veramente geniali.)

fabionedelta
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
303 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BLV - Primo Turno - Collare di Teschi contro Il Krimmer

Uhm, bella battaglia... direi il Krimmer: figura più diafana e indistinta, compare e mazzula di gusto e poi scompare, per rivelarsi infine una vittima del potere di Shazarak. Sa più di cattivo in senso "moderno". Lo stregone di RV 4 invece dà più l'impressione di un cattivone da fumetto, e neanche troppo riuscito; per di più non c'è nemmeno una bella descrizione del suo personaggio, e le sue battute sono a dir poco mediocri. Sì, voto decisamente per il Krimmer!

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BLV - Primo Turno - Collare di Teschi contro Il Krimmer

Mmmm... sarei tentato di dire anch'io pari e patta, perché ognuno dei due ha il suo bel caratterino. Il Krimmer è praticamente un incubo d'infanzia per me: nero, terrificante, invincibile, ti assale nella notte, si porta via la tua alleata, ti attende inaspettatamente di fronte al Cancello dell'Ombra. E' disegnato in modo impressionante, e poi... be', è un Mangiatore d'Anime! Difficile immaginare un "non-boss" più spaventoso, e poi, come già detto, il modo in cui ce ne sbarazziamo è da leggenda del librogame (ora che ci penso, Page aveva evidentemente un'antipatia per il concetto di "duello armato col nemico finale, visto che offre sempre qualcosa di alternativo al combattimento).

Però Collare di Teschi, che pure conosco assai meno, è anche lui un gran bel cattivo. La sua magia è potentissima, la sua malvagità è terribile, le prove a cui ti sottopone sono insieme crudeli e geniali. E anche lui può essere sconfitto in molti modi, ognuno dei quali rivela che temibile e complesso avversario sia. Si può dire che Collare di Teschi abbia la sostanza, laddove il Krimmer vince nettamente in quanto a immagine.

Perciò, pur tradendo il cuore e facendo torto a un mito della mia vita librogamistica, voto Collare di Teschi.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2148 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BLV - Primo Turno - Collare di Teschi contro Il Krimmer

Ragazzi, siamo in parità (3-3) e mancano meno di due giorni alla fine della sfida!
C'è nessuno che voglia essere il proverbiale ago della bilancia?

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BLV - Primo Turno - Collare di Teschi contro Il Krimmer

Voto il krimmer, perchè ho dei bei brutti ricordi, ma ad essere onesto non ho mai letto il collare dei teschi.

Prodigo pompiere con estintore a benzina :*

purpe
Spargitore di Zizzania
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
851 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BLV - Primo Turno - Collare di Teschi contro Il Krimmer

purpe ha scritto:

Voto il krimmer, perchè ho dei bei brutti ricordi, ma ad essere onesto non ho mai letto il collare dei teschi.

Allora non puoi proprio votare, come spiega il regolamento.
Mi spiace, avanti il prossimo!

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BLV - Primo Turno - Collare di Teschi contro Il Krimmer

Chiamato da Prodo, appena tornato dalle ferie, a votare, non posso che accodarmi a chi ha optato per il Krimmer. In realtà i due cattivoni sono molto simili a mio parere, ma mentre Collare di Teschi l'ho conosciuto solo in epoca moderna, e pur apprezzando la sua malvagità mi ha condizionato poco dal punto di vista emotivo, il Krimmer ha popolato i miei incubi infantili. Lo vedo, e lo vedo ancora, come creatura imbattibile. Per questo motivo va al Krimmer il mio voto, ma è stata una scelta difficile.

Simone756
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
65 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BLV - Primo Turno - Collare di Teschi contro Il Krimmer

E con il voto del mio collega di lavoro, grande lettore di Librogame (anche se frequenta poco il forum!) la contesa si dirime: passa il Krimmerdopo un testa a testa serratissimo, battendo Collare di Teschi 4-3! Chiudo il thread, a tra poco con quello nuovo della settimana pasquale!

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153548
Media messaggi per ora:
1.2
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9716
Ultimo Utente Registrato:
alessiolupo82