Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

lord of chaos

lord of chaos

per i metallari arriva finalmente il film su Burzum e soci, basato sull'omonimo libro.
Al momento sembra che lo proietteranno solo in due sale a Torino, speriamo poi giri anche nel resto d'italia.
https://metalitalia.com/articolo/lord-o … in-italia/

trailer 1
https://www.youtube.com/watch?v=jX0z2HIxxF4

https://metalitalia.com/wp-content/uploads/2019/01/lords-of-chaos-film-2019.jpg

Ultima modifica di: djmayhem
Gen-09-19 07:50:22

Remember, remember, the fifth of November...

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2376 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: lord of chaos

WOW, è la stata la prima che ho pensato leggendo questa news!
Un film sul Black Metal suggerito in un forum di librogame! Mi è sembrato un miraggio..

Ma.. poi la sensazione di amaro...

Andiamo con ordine.

In effetti il Black Metal non è proprio per tutti i metallari. E' di nicchia, nasce come tale, anzi più elitario (secondo alcuni ciò viene "professato" con molta passione) che alla portata di tutti, quindi DJ non so quanti risponderanno al post. Ben venga ovviamente.

Per quanto riguarda il film vorrei precisare che si basa sull'omonimo libro della fine degli anni novanta e parla in particolare dell'omicidio di Euronymous, membro dei Mayhem, da parte di Varg Vikernes (la mente dietro Burzum).
Il film purtroppo, rifacendosi al libro di cui sopra ho detto, pecca di fedeltà (gli autori del libro non sono i diretti interessati della scena black) e soprattutto mostra "scarse idee del mondo cinematografico" (cit. Varg).

Ti ringrazio della dritta comunque DJ ma io credo che non lo vedrò, nonostante ho visto dal trailer la presenza di un attore che mi ha colpito già per la sua interpretazione nella mini-serie "Waco" (merita vederla, ve la consiglio) (non ricordo il nome).

Chiudo lasciandovi il link al video del canale in cui Varg esprime la sua a proposito del film. Molto interessante risponde infinitamente meglio di me

https://www.youtube.com/watch?v=MtkHUJ0gRM0

Il_Bardo
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
138 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: lord of chaos

Io mi ricordo di aver visto un documentario che ripercorreva tutte queste vicende ma non mi ricordo il titolo.

"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Terza di copertina di Tunnel & Troll Edizioni Mondadori

Mimimmi
Avalôtrahzar
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1633 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: lord of chaos

X bardo: Lord of chaos l'ho letto e ho avuto le tue stesse perplessità, un po' come tutti i metallari che conoscono bene la storia dell inner circle. Ciò che mi lascia sperare è che il regista è un ex membro dei bathory, quindi uno metallaro vero, e non qualche regista di film x la tv.

Se hai letto cagliostro 1 non dovresti sorprenderti, l'ho ambientato proprio in norvegia in piena ondata black.

X mimimmi: until the light takes us
Qui c'è la mia rece su splattercontainer
https://splattercontainer.com/recension … -film.html

https://youtu.be/d4g8KJYzMwo

Uno dei miei prossimi librinostri in uscita si intitola "helvete", non a caso

Remember, remember, the fifth of November...

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2376 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: lord of chaos

djmayhem ha scritto:

Se hai letto cagliostro 1 non dovresti sorprenderti, l'ho ambientato proprio in norvegia in piena ondata black.

Ora DEVO leggerlo allora!  cool

Il_Bardo
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
138 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: lord of chaos

intanto trailer ufficiale:

https://www.youtube.com/embed/M7zrHiqoJ6k

Remember, remember, the fifth of November...

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2376 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: lord of chaos

Sono andato a controllare e l'attore che interpreta Euronymous è vero Rory Culkin, ovvero il fratello del famoso protagonista di "Mamma ho perso l'aereo".
Comunque DjMayhem (tra l'altro solo ora mi rendo conto che nel tuo nick c'è Mayhem, altra band del Black Metal. Anche se probabilmente non è stato il motivo della scelta del tuo nome) confesso che non ho letto il libro da cui è tratto il film. Il problema fondamentale ruota intorno al fatto che la verità completa dei fatti la sa solo Varg. Bisogna decidere se credere solo alla sua versione dei fatti. Alla fine lui non è stato coinvolto.

E inoltre un altro mancato coinvolgimento, indiretto, riguarda le musiche, che nessuno dei gruppi dell'Inner ha accettato di dare il benestare per l'utilizzo delle stesse nel film, a quanto dichiara Varg


Andando OT mi hai fatto venire in mente una domanda da sottoporre in ambito generale ovvero che musica accompagna le vostre giocate (apro una discussione in Generale, spero di sentire anche la tua).

Il_Bardo
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
138 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: lord of chaos

Il_Bardo ha scritto:

Sono andato a controllare e l'attore che interpreta Euronymous è vero Rory Culkin, ovvero il fratello del famoso protagonista di "Mamma ho perso l'aereo".
Comunque DjMayhem (tra l'altro solo ora mi rendo conto che nel tuo nick c'è Mayhem, altra band del Black Metal. Anche se probabilmente non è stato il motivo della scelta del tuo nome) confesso che non ho letto il libro da cui è tratto il film. Il problema fondamentale ruota intorno al fatto che la verità completa dei fatti la sa solo Varg. Bisogna decidere se credere solo alla sua versione dei fatti. Alla fine lui non è stato coinvolto.

E inoltre un altro mancato coinvolgimento, indiretto, riguarda le musiche, che nessuno dei gruppi dell'Inner ha accettato di dare il benestare per l'utilizzo delle stesse nel film, a quanto dichiara Varg


Andando OT mi hai fatto venire in mente una domanda da sottoporre in ambito generale ovvero che musica accompagna le vostre giocate (apro una discussione in Generale, spero di sentire anche la tua).

Certo che un film sull inner circle senza le loro musiche da' da pensare... vedremo

In realtà il mio nick centra in parte con i mayhem, anni (parecchi) fa lavorai com dj alla serata metal del venerdì del transilvania horror rock cafè di milano. Pensai ad alcuni nomi e feci un sondaggio tra gli amici e vinse dj mayhem, sia perché significa frastuono sia per via della band (secondo si piazzo' dj rottin' cool).

Sulla musica che accompagna lettura o scrittura dei lg potresi scrivere un libro...

Remember, remember, the fifth of November...

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2376 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: lord of chaos

djmayhem ha scritto:

secondo si piazzo' dj rottin' cool

lol  lol  lol  lol  Mitico!

djmayhem ha scritto:

Sulla musica che accompagna lettura o scrittura dei lg potrei scrivere un libro...

Se ti va ho aperto un post a riguardo.
Mi piacerebbe scambiare più "dritte" musicali possibili con voi  wink

Il_Bardo
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
138 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: lord of chaos

Scusa Dj, sto leggendo ora la tua risposta nel post

Il_Bardo
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
138 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153530
Totale Messaggi Oggi:
18
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9715
Ultimo Utente Registrato:
Fran