Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

bohemian rhapsody

bohemian rhapsody

ieri ho visto il film, premesso che sono diventato estimatore (anche se non appassionato) dei Queen solo in età adulta, ho trovato il film molto bello e coinvolgente. Le due ore passano scorrevoli e l'infarcitura delle hit del gruppo fanno da collante alla storia, fino alla completa esibizione (andate a vedere l'originale o date un'occhiata qui https://www.youtube.com/watch?v=uQL_1hdnUCM ) del Live Aid del '85.
Come al solito in un "biopic" inseriscono o eliminano fatti, ma per chi non conosce tutta la storia sono cose marginali.
I fan della band non possono non vederlo, e per tutti gli altri lo consiglio comunque.

Ultima modifica di: djmayhem
Gen-16-19 10:47:08

Remember, remember, the fifth of November...

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2376 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: bohemian rhapsody

io non conoscevo niente della storia dei Queen ed il film mi è molto piaciuto.

quello che ho pensato a fine film è che nella stesura della sceneggiatura (che ho appreso essere stata molto travagliata e passata di mano più volte) è stato dato un taglio "buonista", cosa che poi mi è stata confermata dai miei amici loro si veri fan della band, scelta per giunta da loro molto criticata.

comunque confermo film piacevole e sicuramente da vedere

DC One

mark phoenix 79
SIGN DEI TOTOAUTORI 2018/2020
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
646 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: bohemian rhapsody

beh sì, essendo prodotto da May e Taylor le loro figure ne risultano "irreprensibili", ho letto ad esempio che quando Mercury firmò per il contratto da solista che ne film porta alla separazione, entrambi ne avevano già fatto uno, per cui...
e poi sono stati un po' "cauti" sulla vita privata di Freddy, l'attore che era stato scelto all'inizio aveva abbandonato proprio perché voleva entrare nel merito anche delle notti folli del cantante ma i produttori non erano d'accordo.

Remember, remember, the fifth of November...

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2376 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: bohemian rhapsody

mark phoenix 79 ha scritto:

è stato dato un taglio "buonista", cosa che poi mi è stata confermata dai miei amici loro si veri fan della band, scelta per giunta da loro molto criticata.

È vero. Inoltre per assecondare esigenze narrative sono stati mescolati tra loro un po' di fatti, postdatandone alcuni e anticipandone altri, allo scopo di offrire una narrazione più esaustiva e avvincente.
Scelte che magari saranno inaccettabili per i puristi, ma che giovano alla godibilità del film secondo me.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: bohemian rhapsody

djmayhem ha scritto:

beh sì, essendo prodotto da May e Taylor le loro figure ne risultano "irreprensibili",

difatti guardando il film mi dicevo "Ma che bella figura si fa fare Brian!"

Due ore stravaganti. Mi sono divertito molto, ho ascoltato buona musica e adesso mi piacciono gli uomini coi baffi.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: bohemian rhapsody

gabrieleud ha scritto:

Due ore stravaganti. Mi sono divertito molto, ho ascoltato buona musica

E' piaciuto anche a me. Non sono un super fan dei Queen, ma questo film  mi è piaciuto molto e capisco meglio la musica di questa band. Però, non capisco perché la loro partecipazione alla colonna sonora di "Flash Gordon" non è stata menzionata nemmeno una volta...

"We will survive, fighting for our lives, the winds of fortune always lead us on,forever free, for the world to see,the fearless masters, Masters of the sea"

Pirata delle Alpi
Erede di Misson
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1103 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: bohemian rhapsody

Pirata delle Alpi ha scritto:

Però, non capisco perché la loro partecipazione alla colonna sonora di "Flash Gordon" non è stata menzionata nemmeno una volta...

I Queen fecero di più, scrissero "Prince of the universe", per "Highlander"!
Superiore e di più ampia diffusione secondo me.

A parte ciò, il film non (credo) volesse essere un documentario sulla band. Basti pensare alla fine.

A me ha colpito tantissimo come si sia voluti partire dalle origini del gruppo e in particolare dal brano che è anche il titolo della pellicola, per arrivare (alterando alcuni fatti più o meno noti della storia dei Queen e delle vicende personali dei componenti) alla quella fine meravigliosamente catartica in cui ciò che conta, e strazia lo spettatore, sono le parole, i testi delle canzoni, quanto abbiano il potere camaleontico di significare e suscitare emozioni diverse nel tempo

Splendido film

Il_Bardo
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
138 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153532
Totale Messaggi Oggi:
18
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9716
Ultimo Utente Registrato:
alessiolupo82