Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

COLLECTOR'S ITEM - Concorso

Re: COLLECTOR'S ITEM - Concorso

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 Concordo con il parere di Seven: in effetti sul momento questo racconto prende molto, ci si fa più di una grassa risata e si gironzola piacevolmente, avendo modo di apprezzare i numerosi pregi che indubbiamente costellano questo lavoro, ma dopo due o tre partite si comincia a far caso anche ai difetti, come al fatto che in molti passaggi sostanzialmente una strada vale l'altra, e in altri la continuity non è proprio perfetta, come segnalava qualcun altro (forse ego ma non sono sicuro). Altro esempio: come anticipavo nel mio primo intervento lunedì scorso, personalmente avrei gradito di più un tipo di comicità avulso dal contesto del forum, ma il mix con il quale il soggetto comico è stato adattato alla cornice fantascientifica merita il Nobel per la paraculaggine! lol
Un racconto più serioso, come entrambi i precedenti, maschera sicuramente meno i propri punti deboli, ma ha anche il vantaggio di poter raggiungere l'eccellenza, alla quale forse a una produzione di questo genere è più difficile accedere, perché è quasi impossibile che a tutti faccia impazzire un racconto comico.

Il racconto-burla dell'anno scorso era molto più surreale e spiazzante, e peraltro era stato l'ultimo ad essere giudicato, dopo una schiera di racconti fantasy (con qualche spizzico di horror e fantascienza) non dimentichiamolo, e questo risulta comunque decisamente più curato: la differenza di voti viene da sé.

In fin dei conti credo che i voti che si è guadagnato finora siano sostanzialmente giusti: Collector's Item vale senza dubbio la media del 7,5 (o poco meno, faccio i conti ad occhio) che si è guadagnato fino a questo momento.

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: COLLECTOR'S ITEM - Concorso

è molto simpatico mi a fatto pensare a squilibrio (ma quando esce il terzo?)

il mio voto è 6

leccese77
Novizio
ranks
useravatar
Offline
47 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: COLLECTOR'S ITEM - Concorso

leccese77 ha scritto:

(ma quando esce il terzo?)

Ottima domanda: ho visto anch'io qualche buon segnale a riguardo sparso qua e là, ma non ci sono notizie ufficiali... Dragan e soci, battete un colpo! wink

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: COLLECTOR'S ITEM - Concorso

abbiate fede  giovani jedi

Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Ald
Responsabile Community
Amministratore
useravatar
Offline
2664 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: COLLECTOR'S ITEM - Concorso

Il Verbo è molto vicino a essere profferito

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5621 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: COLLECTOR'S ITEM - Concorso

leccese77 ha scritto:

è molto simpatico mi a fatto pensare a squilibrio

il mio voto è 6

Ora comincio anch'io a pensare che i voti di leccese77 non siano molto mirati...

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2146 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: COLLECTOR'S ITEM - Concorso

5 al Golem
7 alla notte di Yig
e 6 a collector Items.
Mi piacerebbe sapere perché, ma vabbé.

ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
-Scritta in elfico incisa su un tronco d'albero in una foresta incantata

Conigliomannaro
Fan della serie Squilibrio.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1150 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: COLLECTOR'S ITEM - Concorso

Conigliomannaro ha scritto:

5 al Golem
7 alla notte di Yig
e 6 a collector Items.
Mi piacerebbe sapere perché, ma vabbé.

Secondo me semplicemente il nostro compagno di forum è un po' tirato di voti, tutto qui. Stavolta un minimo di motivazione c'è, mi dispiace per l'abbassamento di media, ma se vogliamo pareggia un po' il supervoto che hai dato tu, esattamente come l'altra volta. È vero che una riga di giustificazione è un po' poco, specie rispetto alle disamine certosine che stanno fioccando in queste settimane per tutti i racconti, ma come è stato ribadito dai giudici la modalità di presentazione del voto è soggettiva tanto quanto il voto stesso, e ognuno vota come gli pare e piace.

Ovvio che se poi a fine concorso scopriamo che è un autore e lo fa apposta per abbassare la media degli altri racconti gli sfondiamo tutti i finestrini della macchina... lol

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: COLLECTOR'S ITEM - Concorso

Io ho dato un 6, un 10 e un 9 e ho spiegato perché, virtualmente se qualcuno scrivesse una ciofeca completa non avrei remore a dargli 1 o, perché no? Anche zero secco. Il punto è che sono umanamente curioso di sapere le motivazioni di tali voti: tutto qui.

ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
-Scritta in elfico incisa su un tronco d'albero in una foresta incantata

Conigliomannaro
Fan della serie Squilibrio.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1150 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: COLLECTOR'S ITEM - Concorso

Conigliomannaro ha scritto:

Io ho dato un 6, un 10 e un 9 e ho spiegato perché, virtualmente se qualcuno scrivesse una ciofeca completa non avrei remore a dargli 1 o, perché no? Anche zero secco.

Sì sì certo, mi sono spiegato male, intendevo proprio quello che dici tu: usi una scala completa, da 1 a 10, e non ti fai problemi a dare il voto che ritieni giusto in base a tutta la scala, senza limitarti a dare voti alti. Qualcun altro invece preferisce mantenersi più su voti "scolastici" sia verso il basso che verso l'alto, anche per lasciarsi margini in vista di valutazioni future, e quindi il suo massimo potenziale probabilmente risulta un po' più basso del tuo.

Se anch'io dovessi esprimere voti numerici credo che mi fisserei lo stesso principio che hai detto tu, anche se credo non andrei molto sotto l'insufficienza: non me la sentirei mai di dare un 2. wink

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153523
Totale Messaggi Oggi:
13
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9714
Ultimo Utente Registrato:
Zmaj