Home Forum General Librogame e dintorni Playtest nel Castello

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Playtest nel Castello

Playtest nel Castello

Da qualche settimana sto sviluppando un'idea che mi è venuta qualche tempo fa, una nostalgica avventura testuale dal titolo "Ritorno nel Castello" che rende omaggio ai vecchi giochi dell'era DOS ed ai librigame più datati, fruibile tramite un qualsiasi browser all'indirizzo: https://www.ilbak.it/rnc/

https://i.imgur.com/YVrFBeL.png



Il gioco narra di un anonimo avventuriero alla scoperta di un anonimo castello, sarete voi a potervi incuriosire o meno riguardo il protagonista, la storia del castello o tutti i tesori e retroscena di questo primo esperimento virtuale.
L'interfaccia (swibook) vuole essere essenziale e molto rapida, disponendo i comandi principali lungo i bordi del device dal quale giocate e permettendo con un click/touch di spostarsi nella storia ed eseguire le azioni.

Come scritto siamo di fronte ad un "numero zero" sperimentale che sto aggiornando quotidianamente per una migliore resa tecnica e seguire anche i feedback dei giocatori. Tengo a precisare che le immagini a corredo delle varie location sono temporanee e saranno a breve sostituite da immagini filmate in luoghi reali, le riprese inizieranno nelle prossime settimane tra Calabria e Sicilia e sono sempre alla ricerca di enti o privati interessati ad ospitare una scena di gioco.

Pochi giorni fa, in una lunga intervista radiofonica sui miei progetti, ho parlato anche di questo gioco e vi linko un breve estratto da cui poter ascoltare quanto spiegato in radio: lo trovate a questo indirizzo.

Spero di fare cosa gradita linkando il gioco anche qui, su consiglio degli amministratori, e ringrazio per il tempo che dedicherete a questa mia piccola follia...

ilbak
Novizio
ranks
useravatar
Offline
7 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Playtest nel Castello

Punteggio: 7

Titolo: Rispettabile

come sono andato? bigsmile2

Mi sembra un gioco simpatico e molto suggestivo. Le immagini Bitmap (o pixellate, o come diavolo si dice) secondo me contribuiscono al fascino retro del gioco, anche se effettivamente sono un po' ripetitive.

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2784 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Playtest nel Castello

GGigassi ha scritto:

Punteggio: 7

Titolo: Rispettabile

come sono andato? bigsmile2

Grazie davvero per aver giocato! Sette non è male, anche se ti sarai perso bel un po' di tesori quindi il consiglio è sempre di riprovare... wink

Sì le immagini sono generiche e rese in 16 colori per dare il tono "EGA", come anticipato sono poche perchè sto per filmare le nuove scene e ogni situazione avrà una immagine correlata... Sarà un bel passo in avanti!
Questo è anche il motivo per cui entrando nel castello una zona è descritta come "crollata", in realtà sarebbe giocabile ma l'ho chiusa per non mettere troppa carne al fuoco senza una confezione grafica definitiva... smile

ilbak
Novizio
ranks
useravatar
Offline
7 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Playtest nel Castello

in effetti di tesori non ne ho beccato manco uno! smile2
Ho quattro "achievements", però.

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2784 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Playtest nel Castello

GGigassi ha scritto:

in effetti di tesori non ne ho beccato manco uno! smile2
Ho quattro "achievements", però.

Finali ce ne sono diversi e quello della fuga è accessibile fin da subito. Proprio perchè puoi andare dal punto A al punto B (e beccarti l'achievement che ti dice "...Dimenticato qualcosa?"  rolleyes  ) oppure puoi esplorare la storia... E nell'evolvere dell'esplorazione lasciare che il personaggio si faccia inflluenzare o meno dalla del castello e.........
...E' più complesso di quanto sembra e mi piace che lasci l'idea (spesso reale) che ci sia ancora qualcosa da vedere...  wink

ilbak
Novizio
ranks
useravatar
Offline
7 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153861
Totale Messaggi Oggi:
3
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9757
Ultimo Utente Registrato:
EnderBlack89