Home Forum General Librogame e dintorni Arriva Jekyll e Hyde
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Arriva Jekyll e Hyde

Arriva Jekyll e Hyde

Dopo una gestazione durata qualche mese e dopo un conciliabolo tra l'editore Ivan Alemanno e Francesco Di Lazzaro è nata la collana Watson Gamebook, di cui Francesco sarà curatore. Un progetto editoriale a bivi fortemente voluto dal patron di Watson edizioni che già da qualche tempo aveva come obiettivo quello di lanciare una serie di librogame da includere nel suo portfolio.
Questa collana è finalmente realtà e vedrà il suo esordio proprio in occasione dell'edizione 2019 di PLAY: Festival del Gioco a Modena.
Il titolo di apertura è di quelli che fanno venire l'acquolina in bocca: Jekyll e Hyde, una rivisitazione in salsa interattiva del celeberrimo romanzo di Robert Louis Stevenson dove però il lettore non si limiterà a ripercorrere le gesta del "doppio" protagonista, così come descritte nell'opera originale.
Ben altre evoluzioni bollono in pentola, e non poteva essere altrimenti considerando che l'autore è Marco Zamanni, diabolica mente esperta di librogame che molti di voi conosceranno bene.
A lui si affiancano Enrico Corso, coautore, esordiente nel ramo interattivo ma scrittore raffinato e di esperienza, e Pietro Rotelli, che con sagacia ha curato la parte grafica dell'opera.
Maggiori aggiornamenti nei giorni a venire: intanto LGL vi regala il layout di copertina dell'opera (l'immagine è ancora tenuta segreta) e una delle tavole interne, che siamo riusciti a strappare in anteprima assoluta...

http://i63.tinypic.com/2crvamd.jpg

http://i68.tinypic.com/2wnafrb.jpg

Ultima modifica di: Prodo
Mar-15-19 16:20:02

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Arriva Jekyll e Hyde

Zamanni sono io, per chi non mi conoscesse IRL bigsmile. Per volere dell'editore non possiamo condividere tutto per adesso, ma posso già dirvi che:

- il titolo del libro sarà JEKYLL E HYDE, senza & commerciale;
- la storia cercherà di ricreare nel modo più fedele possibile le atmosfere e gli eventi di un romanzo gotico, con qualche aggiunta sempre legata al mondo della narrativa vittoriana ma con particolare riguardo alla fedeltà per l'opera originale. Insomma, niente Straordinari Gentleman, niente Penny Dreadful, ma un romanzo gotico in prima persona (narrato però con il mio consueto stile asciutto e sintetico: niente sbrodolate di parole messe lì solo per fare il figo, non sono proprio in grado!).
- La struttura sarà di tipo narrativo, ma con divagazioni a mappa e un limitato uso dei dadi solo dove necessario.
- il libro sarà di dimensioni medio-grandi ma di facile lettura (un'ora e mezza circa a partita) e improntato alla rigiocabilità. Ci saranno vari finali estremamente diversi tra loro e svariati modi per raggiungerli, oltre a una piccola sorpresa finale per i completisti.
- il regolamento di gioco, semplice e intuitivo, sarà condiviso con tutti voi in modo che possiate visionarlo prima della fiera di Mondena. Posso già dirvi che è prevede un uso di checkpoint, strutturati in modo tale da permettervi di godervi il libro seguendo le due regole senza che subentri frustrazione o voglia di barare :-)
(poi ovviamente se volete barare lo stesso non posso impedirvelo, ma quanto meno posso dire di averci provato bigsmile).

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Arriva Jekyll e Hyde

Prodo ha scritto:

e una delle tavole interne, che siamo riusciti a strappare in anteprima assoluta

Non ho parole, ma come vi permettete? Ma sapete quanto ci mette un disegnatore a fare una tavola, quanto impegno serve, quante ore al tavolo e al pc. E voi la strappate, e ve ne bullate pure!

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Arriva Jekyll e Hyde

Ma la collana centra nulla con gl'ultimi 2 volumi usciti sempre da Mondadori?

What I have shown you is reality. What you remember, that is the illusion

sephirot0
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Arriva Jekyll e Hyde

Zakimos ha scritto:

Posso già dirvi che prevede un uso di checkpoint, strutturati in modo tale da permettervi di godervi il libro seguendo le due regole senza che subentri frustrazione o voglia di barare :-)

smile e suonano le campane a festa !!! smile

kenfalco
Moderatore
useravatar
Offline
1960 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Arriva Jekyll e Hyde

Bene, sono contento che stiate scrivendo un romanzo interattivo gotico senza l'apporto di americanate fumettose. Lo Stile di Zakimos è una garanzia, e so che le idee non gli mancano!

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Arriva Jekyll e Hyde

a questo punto invoco kenfalco affinché prepari un catalogo dettagliato delle uscite come fatto per Lucca

DC One

mark phoenix 79
SIGN DEI TOTOAUTORI 2018/2020
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
646 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Arriva Jekyll e Hyde

ok, ho aggiornato il catalogo generale con questa uscita

kenfalco
Moderatore
useravatar
Offline
1960 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Arriva Jekyll e Hyde

Ci sarà modo di acquistare il librogame su internet dopo Modena?

Moloch.
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
74 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Arriva Jekyll e Hyde

in attesa!

Fairy Tail
Novizio
ranks
useravatar
Offline
33 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153537
Totale Messaggi Oggi:
20
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9716
Ultimo Utente Registrato:
alessiolupo82