Home Forum General Il Portale della Scrittura - LibriNostri Progetto librogame - lavori in corso

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Progetto librogame - lavori in corso

Progetto librogame - lavori in corso

Salve a tutti, il mio progetto sta prendendo sempre più forma, domani aggiornerò questo post con le abilità uniche delle classi che ho "creato" così mi dite cosa ne pensate :

Guerriero  : mercenario - barbaro - esploratore

Ranger : cacciatore - guerriero ombra

Mago : Manipolatore del fuoco - ghiaccio - veleno

Chierico : celeste - purificatore

Tutte le abilità che elencherò saranno attivabili attraverso il lancio di 2d6 e basate su alcune stat. dei personaggi oppure saranno abilità passive della classe stessa.

Saluti a tutti e buonanotte.

Ultima modifica di: DooMMasteR
Mar-31-19 21:35:37

DooMMasteR
Novizio
ranks
useravatar
Offline
26 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Progetto librogame - lavori in corso

GUERRIERO


2D6 per colpire = ( 2 a 8 colpo a segno )
1D6 danno ( + eventuali modificatori )


Statistiche :
arte della battaglia : 8
acume : 6
intelligenza: 6
punti ferita : 12

Sottoclasse :

Mercenario : equipaggia 2 armi 1h a tempo
+ 2 al danno
Non indossa armature.

Barbaro : utilizza armi 2h
+ 1 al danno
Non indossa armature pesanti

Esploratore : equipaggia arma 1h e scudo
+1 alla difesa
Indossa tutti i tipi di armatura

DooMMasteR
Novizio
ranks
useravatar
Offline
26 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Progetto librogame - lavori in corso

RANGER

2D6 per colpire = ( 2 a 8 colpo a segno )
1D6 danno ( + eventuali modificatori )

Statistiche :
Arte della battaglia : 7
acume : 6
intelligenza: 6
punti ferita : 12

Sottoclasse :

Cacciatore : +1 al danno con tutte le armi a distanza
"tiro preciso " : Se col dado per calcolare il danno esce il 6 ritira 1d6,
se esce 1 aggiungi 1 danno extra.

Guerriero ombra :
"tiro rapido" : se attacca per primo dopo aver lanciato 2d6 lancia 1d2
se esce 1 aggiunge +3 al risultato del lancio di 1d6 per calcolare il danno ( + eventuali modificatori )
Questa abilità viene usata all'inizio di ogni combattimento una volta sola.

DooMMasteR
Novizio
ranks
useravatar
Offline
26 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Progetto librogame - lavori in corso

MAGO

2D6 per colpire = ( 2 a 6 colpo a segno )
1D6 danno ( + eventuali modificatori )

Statistiche :
Arte della battaglia : 6
acume : 8
intelligenza: 6
punti ferita : 10

Mago manipolatore della fiamma

Incantesimi :

LIV 1

Palla di fuoco : 1d6 danno a 1 bersaglio ( no protezione )

Scintille : il nemico nei  turni successivi deve lanciare 3d6 per colpire

LIV 2

Guardiani incendiari : I nemici adiacenti al mago subiscono nei successivi

2 turni 1d6 di danno ( no protezione )

Meteora : 3d6 + 3 ( - difesa del nemico )

LIV 3

Tempesta di fuoco : tutti nemici nell'area subiscono 3d6 di danno ( no protezione )
ma il mago subisce 1 danno per ogni nemico


Mago dei ghiacci

LIV 1

Dardo di ghiaccio : 1d6 di danno a un bersaglio ( no protezione )

Armatura dei ghiacci : (buff) - 1 al danno subito nei successivi 3 attacchi andati a segno

LIV 2

Pioggia di ghiaccio : 2d6+2 a tutti i nemici nell'area ( no protezione )

Colpo gelido : nei 3 turni successivi il bersaglio è bloccato ma il mago subisce un malus di 1 punto ai successivi danni magici inflitti a quel bersaglio fino al termine dei 3 turni.

LIV 3

Arma artica : ( buff ) Il prossimo colpo inflitto con arma non magica a distanza ravvicinata ( spada corta-pugnale-bastone, ecc ) congela l'avversario per un turno facendogli subire 1d6+2 di danno


Mago maledetto

LIV 1

Aculeo velenoso : 1d6 di danno a un bersaglio ( no protezione )

Spine : (buff) I successivi 2 colpi andati  a segno contro il mago restituiscono
ogni volta 1d6-1 di danno ( no protezione )

LIV 2

Nube tossica : 2d6 ad ogni nemico nell'area
1d6-3 ( se numero negativo =1 ) per 2 turni
Il mago subisce 2 danni.

Arma marcescente : Se a segno il successivo attacco con arma a distanza ravvicinata
il nemico subisce 1 danno per turno per (2d6 - 1) di turni

LIV 3

Debilitazione interiore :

Il nemico subisce 2d6 + 2 ( no protezione ) e il nemico dovrà lanciare per tutta la
durata dell'incontro 2d6 + 1 per colpire.

DooMMasteR
Novizio
ranks
useravatar
Offline
26 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Progetto librogame - lavori in corso

DooMMasteR ha scritto:

Aculeo velenoso : 1d6 di danno a un bersaglio ( no protezione )

Ma se è velenoso il nemico non dovrebbe essere avvelenato e continuare a subire un danno, anche se minimo, nei turni successivi?

Comunque mi stai intrigando un mucchio, non vedo l'ora che la tua opera sia compiuta smile

What I have shown you is reality. What you remember, that is the illusion

sephirot0
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
467 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Progetto librogame - lavori in corso

hai ragione, ho pensato amche a questo fattore ( che qui non è ancora spiegato x tanti motivi ) . danno da veleno magico = durata in base al livello del mago = liv maggiore = maggiore durata.

Sta sera o domani posto il chierico ( ultimo personaggio )

wink

DooMMasteR
Novizio
ranks
useravatar
Offline
26 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Progetto librogame - lavori in corso

Chierico

2D6 per colpire = ( 2 a 6 colpo a segno )
1D6 danno ( + eventuali modificatori )

Statistiche :
Arte della battaglia : 7
acume : 7
intelligenza: 6
punti ferita : 10

Sottoclasse :

Sacerdote celeste

benedizione celeste : 1d6-2 moltiplicato per i pf che si vogliono sacrificare per eseguire l'incantesimo di cura. Se tirando 1d6 - 2 = negativo allora il chierico subisce 1 danno e non può eseguire l'incantesimo per 3 turni.

LIV 1

Armatura benedetta : (buff) +1 armatura verso i successivi 3 attacchi andati a segno.

LIV 2

Sacro colpo : Il nemico è bloccato per 2 round e ubisce 2d6 + 2 di danno ( no res )

Liv 3

Barriera della fede : il primo attacco andato a segno fa zero danni, il secondo +1


Sacerdote purificatore :

Bonus perenne di +1 a tutti i tipi di danno verso demoni/non morti/ spettrali

LIV 1

orb occulto : 1d6-2 ( no res ) se numero negativo o zero fa comunque 1 danno

LIV 2

fuoco fatuo :  1d6 di danno  ( no prot ) al 1 nemico , stesso valore ma -1 al secondo,
-2 al terzo...quando il danno scende a zero l'incantesimo esaurisce.

LIV 3

Luce purificante : Per ogni nemico nell'area si lancia 1d6-2 ( se zero o negativo = 1 ) poi si somma il numero totale ottenuto. il numero totale -1 è la cura ottenuta dal chierico mentre ogni nemico subisce il danno di 1d6 +1 ( senza prot )

DooMMasteR
Novizio
ranks
useravatar
Offline
26 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Progetto librogame - lavori in corso

Salve ragazzi sono arrivato a più di metà del primo libro della "mia serie" 1 di 25.

Vi elenco senza spoilerare troppo le particolarità che ho aggiunto e mi piacerebbe sapere cosa ne pensate.


*respawn dei nemici in alcune aree


*possibilità di respawn nemico "epico" "raro"


*drop rate = possibilità di ottenere determinati oggetti che servono per proseguire nel libro


*sistema di drop



* Ogni combattimento contenuto nel libro avrà un approccio diverso . Oltre al classico lancio dadi ci saranno determinati fattori che modificheranno l'andamento dell'incontro in modo da renderlo il più possibile dinamico ( ma senza renderlo macchinoso tranquilli ).


*risoluzione enigmi per sbloccare aree segrete o semplicemente per proseguire nel libro.

*Sistema exp e crescita del personaggio con ottenimento nuove abilità di combattimento/magie

Se avete curiosità, domande , dubbi sarò contento di rispondere!

Saluti

F.

DooMMasteR
Novizio
ranks
useravatar
Offline
26 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Progetto librogame - lavori in corso

È un librogame open world?

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Progetto librogame - lavori in corso

Sembra parecchio materiale per un regolamento da librogame.
Hai già iniziato a lavorare alla storia? Riuscirai a sfruttare tutte queste sfacettature nel libro?

La vita è dura per i soldati di ventura.

Jhongalli
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
516 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153861
Totale Messaggi Oggi:
3
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9757
Ultimo Utente Registrato:
EnderBlack89