Home Forum General Il Portale della Scrittura - LibriNostri Progetto Mortale 5: The making of...
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Progetto Mortale 5: The making of...

Progetto Mortale 5: The making of...

Con il 4° libro finalmente pubblicato, passo alla lavorazione del 5° e ultimo.
C’è da dire che, durante lo sviluppo, avevo progettato diversi altri volumi, ma la serie ha avuto fin troppi rallentamenti e ho preferito accorciarla.
Il quinto era comunque quello che avevo immaginato come volume definitivo, quindi già sapevo anni addietro che il 4° avrebbe avuto un finale aperto.

La serie si chiuderà, quindi, con un ultimo schizofrenico volume, anch’esso con il minimo comune denominatore della sperimentazione, del quale sono già pronti 217 paragrafi!

In questo 5° libro della serie non ci sarà la struttura a tempo classica: i libri 2, 3 e 4 hanno già detto abbastanza.
L’esperimento più arduo sarà riuscire a far esasperare il lettore (non nel senso negativo del termine, sia chiaro), perché lo scopo del libro sarà far funzionare un computer pieno di guasti e malfunzionamenti.
Per rendere l’idea, cito direttamente da un paragrafo di Squilibrio:

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 EMule ti si impalla. “E vabbè, chiudo eMule...”.
Ti si impalla Internet. “E vabbè, chiudo Internet...”.
Anche Word ti si impalla. “Porco XXX, maledetto Office di m***a!!”.
Chiudi Word, ma inizia la scansione dell’antivirus. “Mort***ci tua!!”.
CTRL+ALT+CANC. “Brutto pezzo di m***a, ora ti faccio vedere io!!”.
Ti si impalla Task Manager di Windows. “Bastardo: ora sfanculo anche te!!”.
Chiudi Task Manager di Windows: ti si impalla Windows. “Ora resetto tutto e vaff****lo!!”.
Spingi il tasto Reset: il tasto non funziona. “Spegnitiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!”.
Premi di nuovo CTRL+ALT+CANC: lo schermo diventa nero. “Ora provo con ESC...”.
Si avvia un prompt DOS. “Mo spacco tutto!!!”.
Esci dal prompt DOS: parte la scansione di Avast. “Ma c**zo, io c’ho Norton... Come c**zo è possibileeeeeeeeeeeeeeee?!?@#?!%?”.
Chiudi Avast: parte il download su prompt Dos di un file sharing.gxk. “Porco XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX”.
Chiudi il download: compare al centro dello schermo una scritta rossa lampeggiante: ERRORE IMPREVISTO: TILT. “Ma non è una sala giochi questaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!”.
Stacchi la presa della corrente: magicamente sullo schermo si avvia Gerloc, un vecchio gioco del Commodore 64. “Vaff*******!!”.
Stacchi tutte le prese e getti il compurter dalla finestra: dopo un volo di sette piani, lo schermo tocca terra. […]
Ecco, questa sarà la reazione che voglio che abbiate…
Il computer con cui avrete a che fare sarà estremamente bastardo, e anche la peggiore macchina mal funzionante del mondo sarà più efficiente del maligno ammasso di ferro e plastica che vi troverete ad utilizzare.
Forse l’idea potrebbe far storcere la bocca a molti lettori ma, come ho già detto, ho iniziato sperimentando e intendo concludere sperimentando. Fermo restando che questo volume era progettato da tempo e faceva parte della “linea temporale” dell’intera serie (sarebbe dovuto essere il 7°), quindi non sarà un volume-scherzo o una parodia ma una vera e propria sfida complessa.

Inutile dire che non ci saranno attese decennali stavolta.

Ultima modifica di: Adriano
Apr-23-19 08:52:43

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5327 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Progetto Mortale 5: The making of...

Ah, vabbè... insomma una normale sessione di lavoro col mio Mac. Pensavo peggio.

E siccome non perdo tempo, ho già fatto una bozza delle illustrazioni.

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 
https://i.ibb.co/5BCTp70/computer-malvagio.jpg

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7677 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Progetto Mortale 5: The making of...

applauso

Ma che piacere leggerti di nuovo su questi lidi.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5327 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Progetto Mortale 5: The making of...

Ma io sono sempre qui nel vostro cuore e nelle vostre pagine... specialmente se voglio che certe telefonate anonime smettano di perseguitare la mia famiglia da quando non mi faccio vedere.
E va bene, va bene, non insistere, te li faccio i disegni, lo so che sei rimasto folgorato dalle mie nuove potenzialità artistiche e non vedi l'ora di vedere il malvagio computer in copertina.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7677 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Progetto Mortale 5: The making of...

Adriano ha scritto:

Per rendere l’idea, cito direttamente da un paragrafo di Squilibrio:

Mi commuovo male! Dai Adi alla grande, magari sarà la volta buona che comincerò a leggere i tuoi terrorizzanti volumi! bigsmile

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5621 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Progetto Mortale 5: The making of...

Aloona ha scritto:

E va bene, va bene, non insistere, te li faccio i disegni, lo so che sei rimasto folgorato dalle mie nuove potenzialità artistiche e non vedi l'ora di vedere il malvagio computer in copertina.

Torna lui torna lei bigsmile

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5621 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Progetto Mortale 5: The making of...

Adriano ha scritto:

Con il 4° libro finalmente pubblicato, passo alla lavorazione del 5° e ultimo.
C’è da dire che, durante lo sviluppo, avevo progettato diversi altri volumi, ma la serie ha avuto fin troppi rallentamenti e ho preferito accorciarla.
Il quinto era comunque quello che avevo immaginato come volume definitivo, quindi già sapevo anni addietro che il 4° avrebbe avuto un finale aperto.

La serie si chiuderà, quindi, con un ultimo schizofrenico volume, anch’esso con il minimo comune denominatore della sperimentazione, del quale sono già pronti 217 paragrafi!

In questo 5° libro della serie non ci sarà la struttura a tempo classica: i libri 2, 3 e 4 hanno già detto abbastanza.
L’esperimento più arduo sarà riuscire a far esasperare il lettore (non nel senso negativo del termine, sia chiaro), perché lo scopo del libro sarà far funzionare un computer pieno di guasti e malfunzionamenti.
Per rendere l’idea, cito direttamente da un paragrafo di Squilibrio:

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 EMule ti si impalla. “E vabbè, chiudo eMule...”.
Ti si impalla Internet. “E vabbè, chiudo Internet...”.
Anche Word ti si impalla. “Porco XXX, maledetto Office di m***a!!”.
Chiudi Word, ma inizia la scansione dell’antivirus. “Mort***ci tua!!”.
CTRL+ALT+CANC. “Brutto pezzo di m***a, ora ti faccio vedere io!!”.
Ti si impalla Task Manager di Windows. “Bastardo: ora sfanculo anche te!!”.
Chiudi Task Manager di Windows: ti si impalla Windows. “Ora resetto tutto e vaff****lo!!”.
Spingi il tasto Reset: il tasto non funziona. “Spegnitiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!”.
Premi di nuovo CTRL+ALT+CANC: lo schermo diventa nero. “Ora provo con ESC...”.
Si avvia un prompt DOS. “Mo spacco tutto!!!”.
Esci dal prompt DOS: parte la scansione di Avast. “Ma c**zo, io c’ho Norton... Come c**zo è possibileeeeeeeeeeeeeeee?!?@#?!%?”.
Chiudi Avast: parte il download su prompt Dos di un file sharing.gxk. “Porco XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX”.
Chiudi il download: compare al centro dello schermo una scritta rossa lampeggiante: ERRORE IMPREVISTO: TILT. “Ma non è una sala giochi questaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!”.
Stacchi la presa della corrente: magicamente sullo schermo si avvia Gerloc, un vecchio gioco del Commodore 64. “Vaff*******!!”.
Stacchi tutte le prese e getti il compurter dalla finestra: dopo un volo di sette piani, lo schermo tocca terra. […]
Ecco, questa sarà la reazione che voglio che abbiate…
Il computer con cui avrete a che fare sarà estremamente bastardo, e anche la peggiore macchina mal funzionante del mondo sarà più efficiente del maligno ammasso di ferro e plastica che vi troverete ad utilizzare.
Forse l’idea potrebbe far storcere la bocca a molti lettori ma, come ho già detto, ho iniziato sperimentando e intendo concludere sperimentando. Fermo restando che questo volume era progettato da tempo e faceva parte della “linea temporale” dell’intera serie (sarebbe dovuto essere il 7°), quindi non sarà un volume-scherzo o una parodia ma una vera e propria sfida complessa.

applauso  applauso  applauso

Adriano ha scritto:

Inutile dire che non ci saranno attese decennali stavolta.

Panico, di primo acchito mi era sfuggito il "non" yikes

A un certo punto esce fori un vecchio che fà dice: “Presto chiamate un’ambulanza”, dico “Ma che chiami? Non lo vedi che questi c’hanno si e no trenta secondi de vita?”. Aò so passati venti secondi, so’ spirati proprio così, all’unisono… Mortacci l£%0%0%0%0%0

¿„ãßꪧ¬
Arkham Lêgãcy ¬
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
739 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Progetto Mortale 5: The making of...

Toh! Chi si rivede in giro. Proprio l'altro ieri mi chiedevo che fine avesse fatto Aloona...  cool
Adriano, ma la sfida come il computer-perfido sara' una cosa epica contro una macchina senziente ed inquietante, stile HAL9000  ...o veramente sara' del tipo "installiamo l'antivirus con la cassetta del C64" come nel tuo esempio?  smile2

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Progetto Mortale 5: The making of...

Scusami Adriano il tremendo OT, cancello il messaggio quando riesco a contattarti: ti ho mandato un PM in merito a dei dubbi sull'impaginazione del librogame, che ne pensi?
Sorty

sortylife
Magician Lord
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
191 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Progetto Mortale 5: The making of...

Adriano ha scritto:

Con il 4° libro finalmente pubblicato

Ma dove oh? Ho guardato ora sul servizio lulu e siamo solo fino al 3.

Adriano ha scritto:

C’è da dire che, durante lo sviluppo, avevo progettato diversi altri volumi, ma la serie ha avuto fin troppi rallentamenti e ho preferito accorciarla.

Non so se rattristarmi o essere contento. Nel caso delle serie temo sempre che l'autore muoia prima del tempo. Anni fa quando ci siamo incontrati al romics mi sembravi in salute, ma mi hai dato l'impressione di uno che indulgesse in aranciata amara e pavesini, la scienza non ha mai dato risposte certe sulla nocività a lungo termine di questi sottoprodotti alimentari, soprattutto sulla depressione...

Adriano ha scritto:


Inutile dire che non ci saranno attese decennali stavolta

Con la senilità ti stai facendo sfacciato nel mentire

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153530
Totale Messaggi Oggi:
17
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9715
Ultimo Utente Registrato:
Fran