Home Forum General Librogame e dintorni Trasforma il tuo librogame in una app, INFINITY MUNDI è qui!
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Trasforma il tuo librogame in una app, INFINITY MUNDI è qui!

Trasforma il tuo librogame in una app, INFINITY MUNDI è qui!

Buongiorno a tutti,

Sono qui per fare un annuncio importante, sarò lungo ma spero interessante

Da diversi mesi sto lavorando a un progetto che ho chiamato Infinity Mundi, in sintesi si tratta di un sistema che permette a un autore di storie a bivi di trasformare la propria creazione in una app per smartphone e tablet al 100%, corredata da magnifiche grafiche e altre amenità.

L'app potrà essere poi pubblicata da noi sugli store di maggiore portata (attualmente Google e Apple, in programma Amazon e altri…) e venduta con varie strategie di monetizzazione.

Il sistema è stato pensato con una doppia filosofia : “L’autore al centro di tutto” e “Un autore non è un programmatore”.

Questo significa che gli vengono offerte ampie capacità di personalizzazione, è l’autore che decide se inserire o no particolari meccaniche all’interno della propria storia seguendo il proprio flusso creativo e non asservendosi ai vincoli del sistema.

Il sistema è stato pensato per essere di facile utilizzo con comprensibili comandi in italiano (come tutta la documentazione) in modo da permettere all’autore di focalizzarsi sulla cosa che sa fare meglio, scrivere!, al resto penseremo noi.

Il nostro sistema (chiamato Infinity Creator) ha l’ambizione di proporsi come una reale alternativa ai vari sistemi di scripting (Squiffy, Ink, Choice Script...) già presenti nel panorama, in particolare:

* Rappresenta una soluzione completa dalla A alla Z. Dallo scritto dell’autore si approda a una app completa al 100%.

* Sistema estendibile. Infinity Creator è stato realizzato da noi, il che significa che ogni tipo di modifica o richiesta può essere integrata nel sistema (ovviamente se ragionevole tongue).

* La qualità finale del prodotto ha veramente pochi rivali, vi invito a vedere le due app di demo e a confrontarle con altri prodotti sugli store.

* Dispone di una applicazione, chiamata Infinity Validator, che permette all’autore di essere completamente autonomo nella fase di scrittura e verifica del proprio testo, in modo da ridurre drasticamente i tempi di realizzazione della propria storia.

In privato ho già avuto la possibilità di proporre l’idea ad alcuni autori presenti nel gruppo e con alcuni di loro abbiamo già iniziato una collaborazione!

Entro fine Giugno spero di poter annunciare il nostro primo Infinity Book con la firma di Ivan Braidi!

Ora che il sistema è sufficientemente maturo mi rivolgo a questo gruppo per proporre delle partnership agli autori interessati, è davvero molto facile trasformare un librograme già scritto in un Infinity Book oppure scriverne uno appositamente; a tal proposito:

sono da diversi anni inserito nel settore di sviluppo applicazioni e posso dire con certezza che in generale il mercato del ‘reale’ e quello del digitale non sono quasi mai in sovrapposizione, anzi!

Molto spesso utilizzare più medium di divulgazione per un'opera creativa ne amplifica gli effetti: se qualcuno di voi ha la necessità di pubblicare la propria opera in un formato cartaceo noi lo incoraggiamo a farlo lasciando tutti i diritti dell’opera letteraria all’autore, rinunciando a esclusive di ogni genere e pubblicando i link del formato cartaceo sul nostro sito.

Insomma, apertura totale.

E ora un pò di link per tutti i gusti:

Il Catalogo delle due demo (sia per Android che per IOS): www.infinitymundi.com/catalog

La Guida per gli Autori, un documento dettagliato che illustra con semplicità ed esempi le svariate funzioni già presenti nel nostro sistema

L'Infinity Validator (sia per Windows che per Mac): www.infinitymundi.com/validator se volete partire sperimentando un pò

Infine un link a una introduzione più sintetica di questa ma dove troverete qualche altro dettaglio: www.infinitymundi.com/intro

Se siete interessati al progetto contattatemi e, se volete, iscrivetevi al gruppo "Infinity Mundi - Creators" (https://www.facebook.com/groups/infinitymundi.creators/) dove terrò aggiornati gli autori, risponderò alle domande tecniche e lancerò piccoli sondaggi per sviluppare una road map collettiva sulle funzionalità da implementare.

E, se siete arrivati fino a qui… GRAZIE!

Spero di ricevere riscontri positivi su questo sogno nel cassetto che sta diventando realtà.

Ultima modifica di: Kaleb
Giu-03-19 10:56:39

Pagina Facebook => https://www.facebook.com/infinitymundi
Infinity Mundi => www.infinitymundi.it
Sei uno scrittore? => www.infinitymundi.it/intro

Kaleb
Infinity Mundi
Novizio
ranks
useravatar
Offline
11 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Trasforma il tuo librogame in una app, INFINITY MUNDI è qui!

a me servirebbe molto poter convertire alcune delle mie (inedite) storie a bivi in avventure testuali, appena riesco provo la demo, sicuramente è una valido strumento

Remember, remember, the fifth of November...

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2376 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153522
Totale Messaggi Oggi:
13
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9713
Ultimo Utente Registrato:
Dracomaca