Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

LibriNostri su Ebay

LibriNostri su Ebay

spesso controllo se sulla baia appaiono dei LG per provare a completare la collezione..
ogni tanto mi appaiono dei LibriNostri..

quali sono le regole che ci siamo dati per la rivendita? ce ne sono? almeno per non segnalare ogni volta ogni LN che avvisto..

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1320 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LibriNostri su Ebay

Le regole dovrebbero proprio inpedire la rivendita su e-bay se non erro.
In quanto si era dati la priorita' alla rivendita sul forum ufficiale e al prezzo di copertina.
Poi non so se con il fatto di Lulu' la questione sia cambiata.
Cos' hai visto?

"! IMPORTANTE ! Obblighi del compratore
29) Chi prenota un Libro Nostro si impegna a non rivendere mai e per nessun motivo tale volume. Se per un qualunque motivo l’acquirente volesse disfarsi di tali volumi potrà:
a)    Distruggerli!
b)    Rispedirli a Gpet74 che provvederà a darli a qualche altro utente tramite conto vendita.
c)    Venderli o regalarli su mercatino del forum LGL (e solo lì) ben chiarendo ai compratori che il vincolo di non “rivedibilità” si trasferisce assieme al volume. In caso di vendita il prezzo richiesto non dovrà per nessun motivo essere superiore a quello del rimborso spese. I libri autografi potranno essere venduti liberamente a tutti gli utenti iscritti al sito, quelli tradotti potranno invece essere girati esclusivamente a coloro che hanno raggiunto la qualifica di utente premium nell'ambito del servizio LNACV.
30) Gli iscritti Premium e gli autori/traduttori/illustratori che acquistino più copie di un LN al fine di farne regalo a amici e parenti sono liberi di farlo, ma gli si chiede di chiarire a tali terze persone la necessità di non immettere tali volumi in alcun circuito di vendita in futuro.
31) L'Iscrizione al Servizio LNaCV comporta da parte dell’acquirente l’accettazione incondizionata del presente Regolamento e, segnatamente, dei punti 29 e 30 (“Obblighi del Compratore”) "

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3874 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LibriNostri su Ebay

ad esempio
https://www.ebay.it/itm/LIBROGAME-PROGE … SwPMpdBmM8

comunque mi sa che con Lulu erano cambiate un po' le cose, all'inizio era fondamentalmente un acquisto ristretto ad un gruppo del forum, mettendo i libri in vendita su Lulu quel vincolo del regolamento credo sia venuto a cadere.
Aldo penso possa rispondere più precisamente

Remember, remember, the fifth of November...

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2376 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LibriNostri su Ebay

esatto DJ.. questo e un altro IN ASTA...

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1320 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LibriNostri su Ebay

gli ho chiesto se l' ha preso qui o su lulu'

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3874 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LibriNostri su Ebay

mi ha appena risposto

"Comprati a Bruxelles in un mercatino! Non so da dove vengano..."


:-D :-D :-D

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3874 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LibriNostri su Ebay

si vede che a Bruxelles c'è un mercato nero di Librinostri

Remember, remember, the fifth of November...

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2376 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LibriNostri su Ebay

Ricordo che è stato scelto di affidarsi a Lulu apposta per garantire prezzi bassi. È insensato partecipare ad un'asta e pagare (per un libro USATO) più di quanto costerebbe farsi stampare il libro NUOVO tramite Lulu.

Però credo che dovrebbe essere inserita obbligatoriamente in tutti i librinostri una frase del tipo: "Il libro che hai in mano, e tanti altri come questo, è una fanfiction/opera amatoriale/traduzione/ disponibile gratuitamente in pdf sul sito www.librogame.net. Copie cartacee possono essere richieste tramite il servizio print-on-demand disponibile attraverso lo stesso sito, al costo di circa cinque euro ciascuna. Non è un prodotto commerciale, ma un contributo amatoriale senza scopo di lucro."

Così anche chi non fosse a conoscenza del fatto che esiste il servizio Lulu, non si farà fregare più di una volta.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6532 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LibriNostri su Ebay

gabrieleud ha scritto:

"Il libro che hai in mano, e tanti altri come questo, è una fanfiction/opera amatoriale/traduzione/ disponibile gratuitamente in pdf sul sito www.librogame.net. Copie cartacee possono essere richieste tramite il servizio print-on-demand disponibile attraverso lo stesso sito, al costo di circa cinque euro ciascuna. Non è un prodotto commerciale, ma un contributo amatoriale senza scopo di lucro."

al solo costo richiesto da Lulu.com per la stampa senza alcun lucro per la comunity che ha contribuito alla sua realizzazione

tongue

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1320 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LibriNostri su Ebay

djmayhem ha scritto:

comunque mi sa che con Lulu erano cambiate un po' le cose, all'inizio era fondamentalmente un acquisto ristretto ad un gruppo del forum, mettendo i libri in vendita su Lulu quel vincolo del regolamento credo sia venuto a cadere.
Aldo penso possa rispondere più precisamente

Esatto, ora può acquistare chi è iscritto a LGL/forum

Sabretooth ha scritto:

al solo costo richiesto da Lulu.com per la stampa senza alcun lucro per la comunity che ha contribuito alla sua realizzazione

esattamente, gli euro spesi per i librinostri vanno interamente a Lulu per coprire stampa+spedizione. LGL, come nella sua natura non commerciale, non riceve nulla

djmayhem ha scritto:

ad esempio
https://www.ebay.it/itm/LIBROGAME-PROGE … SwPMpdBmM8

Invito tutti coloro che si imbattano in queste inserzioni a segnalarle per violazione del copyright: tutto quanto presente su LGL è protetto dalla Creative Commons CC BY-NC-ND 2.5 IT
https://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/2.5/it/

Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Ald
Responsabile Community
Amministratore
useravatar
Offline
2664 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153523
Totale Messaggi Oggi:
13
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9714
Ultimo Utente Registrato:
Zmaj