Home Forum General Librogame e dintorni Twitch e librogame
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Twitch e librogame

Twitch e librogame

I librogame entrano nel mondo dei giochi in streaming.
In questo canale di Twitch 
https://www.twitch.tv/kurolily/videos

si gioca in live a Oberon e Lupo Solitario

kenfalco
Moderatore
useravatar
Offline
1960 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Twitch e librogame

Mi piace molto la filosofia di gioco di Kurolily: quando muori, perché devi ricominciare tutto il libro se sai che comunque rifarai la stessa strada? E' meglio ricominciare dall'ultima scelta importante, non sempre ma spesso è così.

Giocare a un librogame in streaming con 150 spettatori che intervengono nelle scelte obbliga a riconsiderare le regole del gioco.  Se ripartiamo dal paragrafo 1 sapendo che dobbiamo ritornare al 100, quanti spettatori/giocatori rimarrebbero a riascoltare tutta la storia?

E' la filosofia social che mette al primo posto l'intrattenimento.

kenfalco
Moderatore
useravatar
Offline
1960 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Twitch e librogame

Certo: riconsderare le regole di fruizione è ovvio, se cambiano le stesse modalità di fruizione. Per questo motivo le storie a bivi con tanti finali equivalenti sono molto più indicate secondo me per questo tipo di letture di gruppo, piuttosto che i librogame a missione molto serrati...

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5476 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Twitch e librogame

Si è vero, però devo dire che nella chat c'è molta partecipazione e anche curiosità. C'è sempre qualcuno che vede il gioco per la prima volta e chiede qual è il miglior libro per iniziare..

kenfalco
Moderatore
useravatar
Offline
1960 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Twitch e librogame

kenfalco ha scritto:

qual è il miglior libro per iniziare..

Lo smeraldo del fiume nero

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6532 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Twitch e librogame

Ho scoperto stasera sta ragazza fantastica e la sto condividendo anche nei miei social. A quanto pare farà a Gab e me l'onore di leggere Wamu e mostrare i miei sgor... disegni. Non vedo l'ora!   smile

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7677 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Twitch e librogame

InnsmAut??? mad
E nessuno che l'ha corretta rolleyes

A un certo punto esce fori un vecchio che fà dice: “Presto chiamate un’ambulanza”, dico “Ma che chiami? Non lo vedi che questi c’hanno si e no trenta secondi de vita?”. Aò so passati venti secondi, so’ spirati proprio così, all’unisono… Mortacci l£%0%0%0%0%0

¿„ãßꪧ¬
Arkham Lêgãcy ¬
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
739 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Twitch e librogame

Eila', io l'ho scoperta solo oggi vagando a caso per Twitch...
vengo sul forum per segnalare la cosa ma, per scrupolo, faccio prima una ricerca con "trova" per evitare di creare eventuali topic doppi... ed infatti eccomi qui!
Il link alle repliche dei video e' sempre valido: https://www.twitch.tv/kurolily/videos
La tipa ne ha fatti parecchi " Il Labirinto di Krarth", " Le montagne della follia", "Lupo solitario" etc...
Interessante giocare "in live" perche' diventa un tentativo collettivo per risolvere gli enigmi e la cosa funziona pure bene, perche' c'e' sempre quello che ha l'intuizione e ti sblocca la situazione...
Peccato per me essere arrivato in ritardo sui librogame cha ha fatto quest'estate (nel momento in cui sto postando e' in live ma sta giocando ai pokemon!) pero non e' detto che li riprenda...
Me la metto in "segui" cosi' la tengo sott'occhio...  cool

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Twitch e librogame

smile2  Raga, non c'entra nulla... ma mentre scrivevo il post precedente twitch mi segnala un'altra live di una certa "sashagrey". Bho, non sara' lei, entro e invece e' proprio lei che, molto tranquillamente, sta giocando a "The Witcher 3" in chat... Momento surreale perche' in questo momento posso anche io dire: "sono nella stessa stanza di sasha grey... ottimo, ottimo direi!" : https://www.youtube.com/watch?v=vylcKHWdl1E

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Twitch e librogame

E vabbè, ma così è concorrenza sleale!  smile2

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7677 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153517
Totale Messaggi Oggi:
12
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9713
Ultimo Utente Registrato:
Dracomaca