Home Forum General Librogame e dintorni Splatter Hour: nuovo Libronostro Online
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Splatter Hour: nuovo Libronostro Online

Re: Splatter Hour: nuovo Libronostro Online

E' vero, infatti nel secondo capitolo della serie sto evitando il paragrafo con solo "Vai al (...)" perché potrebbe dar fastidio.
Scrissi Splatter Hour all'epoca, e nei librogame a volte si usava, oggi però questo espediente non piace, bisogna prenderne atto.

sortylife
Magician Lord
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
191 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Splatter Hour: nuovo Libronostro Online

Non è nulla di grave, ovviamente. A volte, sono utili in date circostanze. Metti che nel paragrafo precedente venivano date molte scelte, alcune delle quali portano a esiti uguali, sarebbe inutile scrivere per 2 volte lo stesso paragrafo, perciò si utilizza il paragrafo vuoto per ingannare il lettore.

powerbob
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
462 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Splatter Hour: nuovo Libronostro Online

In Splatter Hour simili paragrafi li ho messi negli scenari di fuga -senza spoilerare- le streghe del sepolcro e la medusa.
Mi sembra logico così: vai a destra (x) sinistra (y) e centro (z); dove x è uguale a y (strada sbarrata), poiché z è l'unica strada esatta.

sortylife
Magician Lord
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
191 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Splatter Hour: nuovo Libronostro Online

Lascia sta, contro le streghe penso di aver fatto un record. Le be cavo tutte io le strade sbarrate XD
Per non parlare del mostro con le sembianze di Lisa. Uno non si può fai fidare

powerbob
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
462 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Splatter Hour: nuovo Libronostro Online

bigsmile l'incontro con Lisa è riprodotto pari-pari all'arcade, pensa che quando l'ho giocato in sala e ho visto la scena ero rimasto shockato!

sortylife
Magician Lord
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
191 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Splatter Hour: nuovo Libronostro Online

Eccomi, ho iniziato a leggere anch'io il volume ed ho paio di osservazioni da fare.
Premetto che mi sembra scritto molto bene e che conosco poco nulla la controparte arcade

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 
- nel regolamento per gli indicatori di forza ecc. si dice di lanciare dadi o utilizzare un'apposita app senza fare alcun riferimento ai dadi stampati nelle pagine del libro. Come mai?
- nella parte equipaggiamento si dice che si possono portare solo 4 oggetti: non conveniva fare la scheda personaggio dividendo la parte equipaggiamento in 4 in modo da ricordarselo sempre?

- al par.2 dice: Un sorriso compare sul tuo volo > dovrebbe essere volto

- nella pagina inerente il par.97 sono stampati i dadi, dovrebbero essere invece nella pagina a fianco, quella con il par.99

- bilanciamento combattimenti: nei primi paragrafi si fanno subito 2 incontri in cui si è ancora a mani nude contro avversari con FR 18 (par.132) e nel paragrafo successivo (par.270) con uno di FR20. Essendo la mia FR23 (ho fatto un misero 11, che comunque è praticamente la metà di quanto avrei potuto ottenere lanciando 3 dadi). Sono praticamente morto appena ho iniziato il libro, ora credo salterò tutti i combattimenti come mi è successo negl'ultimi 2 LibriNostri letti (chi mi segue lo sa  smile )
Rivedrei pertanto qualcosa nel bilanciamento, almeno a inizio libro in cui si è disarmati. PS: sono una pippa anche nell'arcade, perdo già con il primo boss del primo livello  lol

What I have shown you is reality. What you remember, that is the illusion

sephirot0
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Splatter Hour: nuovo Libronostro Online

Ciao

Non ho giocato l'arcade ma ho giocato questo libro, finito proprio ora.
Divertente, bel lavoro. Sono pronto per il prossimo ^__^


<SPOILER>

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 Vinto di pelissimo il buon Diamond (che insieme al mostro della chiesa soni i due veri punti cruciali dell'avventura) ti segnalo un problema sul punto 105... non puoi perdere perché giochi sull'abilità che i paladini hanno portato a 12 quindi hai sempre successo. Se applichi anche il bonus al danno sono 20 punti di resistenza in meno ogni round e considerando che vieni colpito solo se fai 1 o 2 con un dado grazie allo scudo è quasi automatico vincere, tieni anche conto che ad ogni colpo andato a segno riduci di 5 i danni ricevuti quindi potresti essere colpito ma non subire comunque danni.
Ho capito male io?

Ogni storia è vera, alcune semplicemente non sono mai accadute [Sandman]

lordmax
Novizio
ranks
useravatar
Offline
46 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Splatter Hour: nuovo Libronostro Online

Ciao lordmax, sono felice che ti sia piaciuto! Domani mattina guardo con calma il 105 e ti dico.

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
  Detto tra noi, potresti non sbagliare affatto, ossia se hai ottenuto gli oggetti giusti, potresti vincere gli ultimi guardiani automaticamente.
Domattina controllo se questo è un bug, quindi occorre modificarlo o può essere un incentivo ad avere un "full equipment".
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 

sortylife
Magician Lord
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
191 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Splatter Hour: nuovo Libronostro Online

sephirot0 ha scritto:

Eccomi, ho iniziato a leggere anch'io il volume ed ho paio di osservazioni da fare.
Premetto che mi sembra scritto molto bene e che conosco poco nulla la controparte arcade

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 
- nel regolamento per gli indicatori di forza ecc. si dice di lanciare dadi o utilizzare un'apposita app senza fare alcun riferimento ai dadi stampati nelle pagine del libro. Come mai?
- nella parte equipaggiamento si dice che si possono portare solo 4 oggetti: non conveniva fare la scheda personaggio dividendo la parte equipaggiamento in 4 in modo da ricordarselo sempre?

- al par.2 dice: Un sorriso compare sul tuo volo > dovrebbe essere volto

- nella pagina inerente il par.97 sono stampati i dadi, dovrebbero essere invece nella pagina a fianco, quella con il par.99

- bilanciamento combattimenti: nei primi paragrafi si fanno subito 2 incontri in cui si è ancora a mani nude contro avversari con FR 18 (par.132) e nel paragrafo successivo (par.270) con uno di FR20. Essendo la mia FR23 (ho fatto un misero 11, che comunque è praticamente la metà di quanto avrei potuto ottenere lanciando 3 dadi). Sono praticamente morto appena ho iniziato il libro, ora credo salterò tutti i combattimenti come mi è successo negl'ultimi 2 LibriNostri letti (chi mi segue lo sa  smile )
Rivedrei pertanto qualcosa nel bilanciamento, almeno a inizio libro in cui si è disarmati. PS: sono una pippa anche nell'arcade, perdo già con il primo boss del primo livello  lol

Ciao sephirot0, ti avevo risposto ma non trovo il post, forse perchè non avevo messo lo spoiler, comunque ti volevo dire che ho segnato le tue indicazioni, grazie!

sortylife
Magician Lord
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
191 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Splatter Hour: nuovo Libronostro Online

Attualmente la versione 1.1 di Splatter Hour, che va a correggere alcuni errori grammaticali, è subordinato al "Nel nome di Dagon", secondo capitolo della serie; in uno stato di grazia esso sta per essere terminato rapidamente (per novembre?).

Logica vorrebbe che mi occupassi prima di Splatter Hour e poi dell'altro, ma non voglio perdere lo swing, quindi finisco di scrivere il secondo.

Il programma è questo:
- Fine del librogame "Nel nome di Dagon".
- Correzione errori grammaticali per versione 1.1 di Splatter Hour.
- Inizio del lavori di correzione del "Nel nome di Dagon".

sortylife
Magician Lord
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
191 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153523
Totale Messaggi Oggi:
13
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9714
Ultimo Utente Registrato:
Zmaj