Home Forum General Librogame e dintorni Librogame social chat

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

Librogame social chat

Re: Librogame social chat

lordmax ha scritto:

Non voglio scatenare guerre ne andare troppo OT

Si, hai ragione, sitamo andando un po' OT ;-).

lordmax ha scritto:

ma la cifratura è DOPO il controllo da parte di FB,

Questo è strano, però, c'è scritto chiaramente:

La crittografia end-to-end di WhatsApp garantisce che solo tu e la persona con cui stai comunicando possiate leggere ciò che viene inviato, e nessun altro, nemmeno WhatsApp. I messaggi sono protetti con dei lucchetti, e solo tu e il tuo destinatario avete le chiavi necessarie per poterli aprire e leggere i messaggi. Per una maggiore protezione, ciascun messaggio inviato ha un proprio lucchetto e una propria chiave. Tutto questo avviene automaticamente: non c'è bisogno di attivare alcuna impostazione o creare speciali chat segrete per proteggere i messaggi.

Importante: la crittografia end-to-end è sempre attiva. Non vi è alcun modo per disattivare la crittografia end-to-end.

Comunque concordo nel chiudere qui l'OT, senza flame né guerre, che quelle si sono veramento inutili :-) .

Guarda dietro di te! Una scimmia a tre teste!
Scoprimi su Amazon https://www.amazon.it/Antonio-Costantini/e/B076VTJ3F7 !

Ubik
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
887 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame social chat

Ubik ha scritto:

lordmax ha scritto:

Non voglio scatenare guerre ne andare troppo OT

Si, hai ragione, sitamo andando un po' OT ;-).

lordmax ha scritto:

ma la cifratura è DOPO il controllo da parte di FB,

Questo è strano, però, c'è scritto chiaramente:

Esatto ma  è dopo che hanno fatto i loro comodi

Dalla pagina dei termini di servizio:
https://www.whatsapp.com/legal/?eea=1#terms-of-service

Codice:

Licenza a WhatsApp. Allo scopo di consentirci di rendere disponibili e fornire i nostri Servizi, l'utente concede a WhatsApp una licenza globale, non esclusiva, senza royalty, che può essere concessa in sub-licenza e trasferibile per utilizzare, riprodurre, distribuire, creare lavori derivativi, [u]visualizzare ed eseguire le informazioni (compresi i contenuti) che carica, invia, memorizza o riceve sui nostri Servizi o tramite essi.[/u] I diritti concessi nella presente licenza sono destinati esclusivamente a rendere disponibili e fornire i nostri Servizi (ad esempio, al fine di mostrare l'immagine del profilo e il messaggio di stato, trasmettere i messaggi, archiviare i messaggi non consegnati nei nostri server fino a 30 giorni 

Leggila che è fonte di tanto divertimento.
Sono contradditori più di un autore di LG principiante
^___^


P.S. non che gli altri siano meglio sia chiaro ma è una questione di fastidio personale.

Ogni storia è vera, alcune semplicemente non sono mai accadute [Sandman]

lordmax
Novizio
ranks
useravatar
Offline
46 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame social chat

lordmax, la tua considerazione su discord come canale di chat é piú che giusta, beninteso wink

se io proponevo “telegram come chat, discord per giocare” é per diversi fattori:

a) dividere mentalmente le 2 cose: quando voglio cazzeggiare, organizzarmi con il gruppo di gioco, e/o giá che ci sono guardo anche gli altri canali e/o chat che ho aperte, apro discord.
quando invece mancano 5 min alla sessione, apro discord (e mi collego al canale vocale, cosí faccio anche prima)

b) calcola che l’utenza media di lgl é relativamente refrattaria ai cambiamenti —> potrebbe ragionare cosí:
“telegram é come wa, ergo comunque lo posso usare per altre cose e molto semplice ed intuitivo.
discord richiede maggiore attenzione per imparare ad usarlo, e comunque che me ne faccio, se tanto non gioco?”
—> la farei piú facile e indolore possibile, che tanto a salire si fa sempre in tempo wink

c) telegram é ormai un canale conosciuto e con decine di milioni di utenti: si sposa meglio, per come si é sempre mossa LGL, con le sue “politiche social” (parto dai principali: prima facebook, poi twitter, poi instagram... per discord, che é molto piú di nicchia, c’é tempo wink ).

perché io farei proprio il canale ufficiale telegram di LGL: poi che alcuni di noi lo usano per organizzarsi la giocata non e’ un problema, ma ricordiamoci che puo’ essere un mezzo per acquisire nuovi contatti, e far conoscere i lg a nuove persone

(che poi saranno dirottate qui, ovviamente wink e, anzi, in modo semplice e veloce li si puo’ guidare su dove presentarsi, dove scaricare le cose, dove sono le discussioni calde, ecc)

tradotto in linguaggio marketing: come canale di lead generation, é piú appetibile ^^


p.s. nulla vieta, beninteso, di fare entrambe le cose...

semplicemente, per il momento, vedo telegram come cosa che gestisce il direttivo, e discord per cose amatoriali nostre (per es. i gruppi di lettura delle novitá che escono a lucca: lg nuovi, che nessuno ha letto, e che potrebbe essere carino leggere tutti insieme)

tyorl
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
524 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame social chat

tyorl ha scritto:


semplicemente, per il momento, vedo telegram come cosa che gestisce il direttivo, e discord per cose amatoriali nostre (per es. i gruppi di lettura delle novitá che escono a lucca: lg nuovi, che nessuno ha letto, e che potrebbe essere carino leggere tutti insieme)

e chi si occupa dei social? ald!!

in una terra, la lombardia, dove si vive per lavorare... beh, lui é l’eccezione che conferma la regola! lol lol lol

giá se prodo gli dice “devi gestire in piú telegram”, sviene fino a natale... figurati se gli da pure discord! muore di infarto direttamente! lol lol lol

tyorl
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
524 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame social chat

Della serie: “il mondo é strano”!

Giusto ieri ho scritto delle cose su discord.... e circa un’ora fa, per PURO caso
(ci sono entrato tramite il gruppo facebook di “avventure nella terra di mezzo”, un gdr cui gioco)
mi sono iscritto al canale discord “terre di confine”.

(https://youtu.be/GonkJ92m8Xo  questo é un breve video di presentazione).


Non faccio in tempo ad entrare, che immediatamente mi salutano in 3/4 ragazzi, e mi danno il benvenuto.
Parlando, salta fuori che, proprio in questa discussione, si parlava di creare un gruppo di lettura dei lg su discord.

Mostrano subito un grandissimo interesse per i librogame: spiego come sono, come funzionano, do 2 info...
e in breve, uno di questi ragazzi (Zein, che é uno degli admin) mi invita in una chat vocale con gli altri “capoccia del canale”.

In breve... ci danno ospitalitá sui loro server! smile
Ci creeranno una sezione apposita, dove potremo fare le nostre letture “dal vivo”! smile

E, volendo, ci possono creare anche una sezione per il gdr di Lupo Solitario!
(io, come tanti, qui, lo abbiamo comprato senza mai giocarlo, perché trovare un gruppo interessato, nella propria cittá, é difficile...
beh, con loro basta un click smile )

Sul finire ho spiegato chi é Lgl, cosa fa, dei librinostri gratuiti... in breve ne é nato una specie di gemellaggio smile
(tutto in meno di un’ora ^^)

Zein domenica 3 viene a Lucca per conoscerci e partecipare al nostro evento, si é giá iscritto qui, e vuole scaricare qualche libronostro smile

tyorl
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
524 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame social chat

devo dire che questi ragazzi corrono veloci! smile

ho appena notato che si sono iscritti anche luni e dm nessuno (altri 2 admin) smile


@prodo: ti ho chiamato per questo, poco fa wink

@lordmax: ritratto tutto quello che ho detto su discord: é uno SPLENDIDO strumento per trovare nuovi utenti! bigsmile

@tutti: https://discord.gg/5kGDMGt questo é il link per iscriversi al loro “canale” di discord: se giocate di ruolo, e/o vi interessa partecipare ai gruppi di lettura dei lg, passate a fare un giretto wink

tyorl
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
524 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame social chat

Si infatti eccociiiiiiiii XD

Zein
Novizio
ranks
useravatar
Offline
6 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame social chat

tyorl ha scritto:

giá se prodo gli dice “devi gestire in piú telegram”, sviene fino a natale... figurati se gli da pure discord! muore di infarto direttamente!

sei pazzo... già mi sto sentendo male...

Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Ald
Responsabile Community
Amministratore
useravatar
Offline
2664 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame social chat

Vai

Mi sono iscritto anche al loro server
Alla fine per giocare di ruolo uso levity perché è quello il gdr che seguo di più al momento ma più server ci sono melgio è
^__^

Ogni storia è vera, alcune semplicemente non sono mai accadute [Sandman]

lordmax
Novizio
ranks
useravatar
Offline
46 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librogame social chat

con che nick sei iscritto?
sempre lordmax?

tyorl
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
524 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5742
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153998
Media messaggi per ora:
1.8
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9770
Ultimo Utente Registrato:
Stark83