Home Forum General Librogame e dintorni Mega riepilogo di tutti gli eventi interattivi a Lucca Comics & Games

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Mega riepilogo di tutti gli eventi interattivi a Lucca Comics & Games

Mega riepilogo di tutti gli eventi interattivi a Lucca Comics & Games

Gli eventi in sala Ingellis dedicati ai librogame saranno 4:

Mercoledì 30 Ottobre alle ore 10: The Necronomicon Gamebook - i segreti di Kickstarter
Come si crea un librogame dai grandi classici? Come si lancia una raccolta fondi di successo su Kickstarter? Che tipo di ricerca è necessaria per descrivere e disegnare Il Re Giallo, Dagon e altre spaventose creature in modo efficace e innovativo? Gli autori del librogame del Necronomicon svelano al pubblico i segreti tecnici e artistici di un successo internazionale. Con Valentino Sergi, Alberto Dal Lago e Jacopo Schiavo Art e lo staff di Officina Meningi.

Sabato 2 Novembre alle ore 12: Il Rinascimento dei Librogame
Un viaggio nel tempo fra passato presente e futuro del librogame in compagnia di Andrea Angiolino, Pierdomenico Baccalario, Mauro Longo e Francesco Di Lazzaro. Dagli evergreen ai titoli meno conosciuti da non perdere, passando dalle novità più interessanti di questa stagione.

Sabato 2 Novembre ore 13: Presentazione del nuovo progetto editoriale Memoriae di MS Edizioni
Matteo Casali, sceneggiatore Sergio Bonelli, DC Comics e direttore della Scuola Comics di Reggio Emilia, assieme all'editore MS Edizioni, mostreranno il primo librogame della collana dal nome Malacarne, scritto da Casali e in uscita nel 2020. Sarà presente Katerina Ladon che farà illustrazioni dal vivo. Possibili indiscrezioni di Enrico Emiliani di MS Edizioni sul futuro della collana Misteri d'Oriente.

Domenica 3 Novembre ore 15.15: LGL Award - Gran premio del librogame 2019
I libri e i lavori interattivi di questo ultimo anno, analizzati e premiati da una giuria di appassionati, scelti tra i componenti della community di Librogame's Land, da 15 anni il principale portale italiano dedicato ai libri-gioco. Interverranno i principali editori, autori e operatori del settore. I relatori saranno Alberto Orsini, Mauro Monti e Aldo Rovagnati.

Distribuzione di LGL Magazine SOLO per chi ha partecipato al Kickstarter presso lo stand Librarsi (Padiglione Carducci/Games CAR 181):
Giovedì 31 Ottobre dalle 15 alle 16
Venerdì 1 Novembre dalle 10 alle 11
Sabato 2 Novembre dalle 10 alle 11
Domenica 3 Novembre dalle 10 alle 11
Coloro che hanno preso accordi con Francesco Di Lazzaro potranno ritirare anche mercoledì e giovedì mattina. Per tutti quelli che non hanno partecipato al Kickstarter, ma desiderano una copia del Magazine, lo stesso sarà distribuito in occasione dei principali eventi interattivi e presso gli stand delle case editrici Acheron Books, Aristea, Lambda House, MS Edizioni, Officina Meningi (stand Tambu) e La Terra dei Giochi in omaggio con l'acquisto di almeno un librogame (fino a esaurimento).

In aggiunta a questo, tutti i giorni incontri con autori, editori, illustratori, curatori in sessioni di chiacchiere, firma copie, disegni all'impronta e discussioni sulla narrativa interattiva e i librogame. Insomma una Lucca da non perdere per tutti gli amanti dei gamebook!

Ultima modifica di: Prodo
Ott-29-19 14:53:01

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10922 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153858
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9756
Ultimo Utente Registrato:
pivovarna