Home Forum General La nemesi del Librogame INTERVISTA LGL: Tomcat75 / lkiller
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

INTERVISTA LGL: Tomcat75 / lkiller

INTERVISTA LGL: Tomcat75 / lkiller

Reduce da un unico giorno di permanenza a Lucca (e da un viaggio di ritorno che, per poco, non si è rivelato più lungo del soggiorno stesso...), nonchè da un mal di testa formato famiglia (cosa che, probabilmente, vi lascerà indifferenti), ecco a voi l'intervista doppia tra Tomcat75 e lkiller.
Non mi dilungherò oltre, vi auguro semplicemente buona lettura e buon lunedì.
Vi ricordo che il thread generale delle interviste doppie è stickato ed è accessibile a questo link: https://www.librogame.net/index.php/for … c?id=2352.



Nome?
Tomcat75: Marco
lkiller: Pietro
Nick?
Tomcat75: Tomcat75
lkiller: Lone Killer
Età?
Tomcat75: 2019 - 1975
lkiller: 40 e non li sento.
Luci di posizione?
Tomcat75: Sempre accese anche di giorno.
lkiller: Sempre accese, in zona Lombardia.
Hobbies?
Tomcat75: Lettura, cinema, auto e aerei.
lkiller: Videogiochi e ovviamente Librigame.
Sport preferito?
Tomcat75: Calcetto da giocare (ultima volta 9 anni fa). Da vedere golf.
lkiller: Sollevamento forchette.
Colore degli occhi?
Tomcat75: Verde cangiante.
lkiller: Castani.
Colore dei capelli?
Tomcat75: Brizzolato e sempre meno.
lkiller: Quelli che sono rimasti, neri.
A cosa non sai resistere?
Tomcat75: A un sorriso di mia figlia.
lkiller: Alla Nutella.
A che età hai letto il primo librogame?
Tomcat75: Credo a 14 anni.
lkiller: Direi 8 o 9 anni, sicuramente meno di 10, quando il Destino ha messo una copia de "Il Castello di Tenebra" tra le mie mani.
Come hai conosciuto il sito di LGL?
Tomcat75: Ad essere sincero non ricordo bene, ma fu un mix di ricerche fra un software per scrivere e e-book gratis.
lkiller: Cercavo online un aiuto per "La Rocca del Male" afflitto dal famoso bug e sono finito su LGL. Ho iniziato a spulciare il sito e mi sono iscritto.
I librogame con il libro o su supporto elettronico?
Tomcat75: Per comodità direi su dispositivo elettronico. Per amore cartaceo.
lkiller: Cartaceo, ma non ho più spazio e mi sono dovuto convertire all'elettronico.
Il prezzo più alto che sei disposto a pagare per un librogame?
Tomcat75: Direi 15 euro.
lkiller: Già raggiunto, ho pagato 35 Euro per una copia del n.58 di Fighting Fantasy.
LG a mappa o LG lineare?
Tomcat75: Direi a mappa (intendi tipo quella di LGC3?). Se è troppo lineare alla fine è quasi più un libro classico. Anche se ho delle idee in mente per un LG lineare.
lkiller: A seconda dell'umore, in generale direi lineare.
Il personaggio dei librogame che più ami?
Tomcat75: Il protagonista del guerriero della strada.
lkiller: Lupo Solitario.
Il personaggio dei librogame che ti sta più antipatico?
Tomcat75: Ne ho letti talmente pochi che non ce ne sono.
lkiller: Il Grande Maestro Ramas protagonista dei libri dal 21 in poi, non ho mai accolto bene il cambio.
Favorevole all'eutanasia?
Tomcat75: Per mio credo no. Ma credo che uno stato laico dovrebbe lasciar decidere ai cittadini e quindi normarlo.
lkiller: No, assolutamente.
All'aborto?
Tomcat75: Idem come sopra anche se è già normato.
lkiller: Dipende dalle situazioni ma in generale favorevole.
Alla sperimentazione animale?
Tomcat75: Dipende per cosa. Se è per produrre cosmetici o cose simili no. Se è per fini medici si. Però la cosa è un po’ spinosa.
lkiller: Solo per scopi medici e senza infliggere sofferenze inutili, tipo vivisezione; assolutamente contrario per usi cosmetici e non salvavita.
Il tuo rimpianto più grande?
Tomcat75: Non essere rimasto a fare il carabiniere.
lkiller: Non aver neanche provato a diventare uno scrittore di professione.
Il tuo rimorso più grande?
Tomcat75: Non aver potuto dire per un’ultima volta: ti voglio bene a mio padre.
lkiller: Eh questi sono troppi, non riesco a scegliere. smile
L’ultima volta che hai pianto?
Tomcat75: Quando il mio capo dopo 22 anni di convivenza lavorativa con me è andato in pensione.
lkiller: Quando pensavo di dover dire addio ad un mio familiare.
Raccontaci un momento felice di quanto eri bambino.
Tomcat75: Una gita a Collodi insieme ai miei genitori. Una delle ultime volte che eravamo tutti e tre insieme. Ma ho una foto.
lkiller: Sono tanti, specialmente legati alla mia famiglia.
Raccontaci un momento felice che speri di avere quando sarai nonno, se ti auguri di diventarlo, quanto vorrai guadagnare di pensione e se ti fermerai per delle mezz’ore a guardare i lavori in corso.
Tomcat75: La prima volta che prenderò in braccio mia o mio nipote. Per la pensione (Se ci andrò) mi basterebbe un valore per vivere degnamente e aiutare mia figlia. Per i lavori in corso faccio passo, perché odio adesso chi mi osserva mentre lavoro e non vorrò fare la stessa cosa con gli altri.
lkiller: Temo non ci saranno nipoti, ma a dire il vero più che a guardare i lavori, mi vedo su una panchina con in mano "Guerrieri della Strada".
Una cosa per cui vale la pena vivere?
Tomcat75: Il sorriso di mia figlia.
lkiller: Le persone che ti vogliono bene.
Una cosa per cui vale la pena morire?
Tomcat75: La felicità di mia figlia.
lkiller: La vita delle persone che ti vogliono bene. Paradossale, eh?
Esiste la vita oltre la morte?
Tomcat75: Sì. Poi per lo smistamento se ne riparlerà.
lkiller: Sì, ma credo sia molto diverso da come ce la raccontano.
Il gesto più folle che hai compiuto nella vita?
Tomcat75: Ce ne sono parecchi, ma forse quello più folle fu andare a Viareggio alle 23:00 Per prendere un caffè mettendoci 45 minuti dal casello Firenze ovest al lungomare con tanto di parcheggio.
lkiller: Saltare con un elasticone da un ponte.
Hai mai tradito?
Tomcat75: Chi non lo ha fatto? Dipende a chi lo hai fatto.
lkiller: No.
Sei stato tradito?
Tomcat75: Chi non lo è stato. Da amici e anche compagne.
lkiller: Credo di no, ma dubito esista un modo per esserne sicuri.
Un tuo pregio?
Tomcat75: Bontà; spesso confusa con imbecillità.
lkiller: Amo essere preciso in tutto quello che faccio.
Un tuo difetto?
Tomcat75: L'essere accomodante, che per alcuni è forse un pregio.
lkiller: I troppi difetti.
Il giorno più bello della tua vita?
Tomcat75: Sicuramente il giorno della nascita di mia figlia.
lkiller: Ad oggi, il giorno della mia laurea.
Il giorno più brutto della tua vita?
Tomcat75: Il giorno della morte improvvisa di mio padre.
lkiller: Quando ho capito che anche i miei genitori non sono infallibili.
Sogno nel cassetto?
Tomcat75: Diventare uno scrittore (forse sono nel luogo giusto).
lkiller: Mollare tutto e cominciare a pubblicare libri.
C'è un’occasione in cui avresti voluto avere un potere magico? Quale? Descrivila.
Tomcat75: Quando ero fidanzato con quella che oggi è mia moglie, avrei voluto avere il teletrasporto. Perché lei stava a Milano e io a Firenze e 4 anni di Eurostar un weekend si è uno no è stato un salasso. Poi all'epoca non ci metteva un ora è 45. Avendo avuto il teletrasporto avrei risparmiato anche sulla bolletta del telefonino (i minuti illimitati non esistevano)
lkiller: Avete presente il potere del prigioniero de "Il Miglio Verde"? Ecco, una volta ho visitato un reparto di oncologia pediatrica e avrei tanto voluto poter fare lo stesso.
Quanto è importante il denaro nella vita?
Tomcat75: Serve per vivere ed esaudire i desideri. Ma non sono troppo attaccato ad esso. É un mezzo.
lkiller: Più di quanto dovrebbe, meno di quanto a volte pensiamo, e quando lo capiamo è troppo tardi.
Squadra che ami?
Tomcat75: La Fiorentina ed il Vannes Olympique Club.
lkiller: Inter.
Squadra che non sopporti?
Tomcat75: E che te lo dico a fare... La Juventus.
lkiller: A turno tutte le altre, quando battono l'Inter.
Bevi alcolici?
Tomcat75: Si ma con molta moderazione dati i tempi di recupero.
lkiller: No sono astemio.
Ti sei mai ubriacato?
Tomcat75: Una volta e mi è bastato.
lkiller: No mai.
Ti ubriacheresti per giocare ad un librogame?
Tomcat75: No. Per quello venderei un rene.
lkiller: Questa mi ha sorpreso, comunque no.
Quale era la tua materia preferita a scuola?
Tomcat75: Storia.
lkiller: Matematica.
Descrivici un tuo record, di qualsiasi genere esso sia.
Tomcat75: Riuscire a dire con un rutto: Aiuto bagnino affogo.
lkiller: Una volta sono riuscito a completare Super Mario Bros senza perdere neanche una vita. Ne vado tuttora molto fiero.
Raccontaci la tua prima esperienza culinaria.
Tomcat75: Normalmente non sto col culo in aria; ho paura che ci parcheggiano una bici. Comunque la kartoffeln salad.
lkiller: Una normalissima pasta al pesto (preso da un barattolo), c'è veramente poco da raccontare.
Caldo o freddo?
Tomcat75: Indubbiamente il freddo essendo dotato di folta peluria.
lkiller: Caldo, ho provato -21° in Finlandia e lo ricordo ancora.
Canzone preferita?
Tomcat75: Cambia a seconda dell'umore e del tempo che passa, ma dato che ne devo scegliere una direi "Stairway to heaven" dei Led Zeppelin.
lkiller: Nessuna, la musica per me dipende tantissimo dall' umore del momento.
Animale preferito?
Tomcat75: Il bradipo o il koala.
lkiller: I gatti.
Gioco di società preferito?
Tomcat75: Risiko.
lkiller: Dungeons & Dragons, quello originale nella scatola rossa.
Ultimo libro che hai letto?
Tomcat75: "L'Edda in prosa" di Snorri Sturluson.
lkiller: Un libro di fantascienza, "Crociera nell'Infinito" di A.E. Van Voght. Lo consiglio.
Ultimo librogame che hai letto?
Tomcat75: Calibro 70 - Milano morente. Perché Splatter Hour non l'ho ancora finito.
lkiller: Amo rileggerli, per cui direi che l'ultimo che ho ri-letto è "Il Ritorno", n.3 di Grecia Antica. L'ultimo che ho concluso per la prima volta è stato un LibroNostro, "La Prova del Fuoco" del Ciclo Shuriken.
Ciò che non faresti mai giocando ad un librogame?
Tomcat75: Citando un mio concittadino: "Il fine giustifica i mezzi".
lkiller: Agire come se avessi un oggetto che non ho ancora trovato.
Cosa provi quando incappi in un'instant death?
Tomcat75: Ma porcazozza. Da che paragrafo arrivavo?
lkiller: Se capisco di aver preso una decisione sciocca, mi do dello stupido. Se invece è una instant death assolutamente non prevedibile, do dello stupido all'autore.
Guide strategiche per i LG: le trovi utili?
Tomcat75: Per ora non le ho mai usate, ma sono un rookie che ha giocato LG abbordabili. Però Se c'è chi ci ha speso del tempo per realizzarle saranno sicuramente utili.
lkiller: Sì, in passato mi hanno aiutato molto con alcuni Fighting Fantasy troppo ostici.
Dimmi cosa ne pensi di:
-   La creatura del Male?

Tomcat75: L'ultimo LG di quel genio di Steve Jackson, che a dire il vero conoscevo più per GURPS.
lkiller: Geniale, aiuta a temprare la determinazione.
-   Icon l'Empio?
Tomcat75: Ladrone di artefatti e discesista degli inferi, latitante e criminale. Quello che definirei un ottimo mentore.
lkiller: Capisco covare rancore, ma così...
-   Realtà e Fantasia?
Tomcat75: Propendo più per la realtà, specialmente negli action. Ma anche la SCI-FI mi piace parecchio, così come l'orrore ed il soprannaturale (cresciuto a pane e HPL con dediche di Fusco).
lkiller: Mi sono sempre rifiutato di leggerlo.
-   Tabella del destino?
Tomcat75: Mi ricorda Lupo Solitario che mi prestò il mio migliore amico. Un modo interessante per supplire alla mancanza di dadi.
lkiller: Cambiato appena possibile con un dado a 10 facce.
-   Fire*Wolf?
Tomcat75: Non lo conoscevo. Ma Caponata meccanica mi ha illuminato.
lkiller: Una delle due serie che non sono mai riuscito a finire senza barare. Non è un bel ricordo.
-   Rupert il selvaggio?
Tomcat75: L'attore che interpreta Ron Weasley completamente ebbro? Oppure intendi Everett ne "il matrimonio del mio migliore amico" quando canta la canzone di Dionne Warwick?
lkiller: Forse la serie più brutta della mia collezione.
-   I sette serpenti?
Tomcat75: Che erano gli antagonisti delle sette sorelle che sposarono i sette nani che erano stati abbandonati da Biancaneve... (potrei andare avanti per ore come faceva Zuzzurro).
lkiller: Grande l'idea della caccia, un po' banale la scelta dei serpenti elementali.
-   Squilibrio?
Tomcat75: Si nota così tanto che sono bipolare e maniaco compulsivo?
lkiller: Prende tutte le tue convinzioni sui librigame e le "usa" contro di te. Da provare. Sconsiglio di immedesimarsi troppo nel protagonista. smile
-   Sfida di coppa?
Tomcat75: Rigorosamente Il mercoledì. Se invece si tratta di un refuso mi ricorda i LG che si giocavano in 2.
lkiller: Secondo me ne esistono migliaia di copie nascoste, vicino al Santo Graal. smile
-   Lupo Solitario Expanded?
Tomcat75: Dare nuova linfa al LG più famoso è bellissimo. Penso che dovrò colmare questo mio gap anche se il fantasy non è il mio genere preferito; ma essendo cresciuto con il D&D scatola rossa della eg è quantomeno doveroso.
lkiller: Sono un tradizionalista, non le ho neanche considerate.
-   True path?
Tomcat75: 12 pagine sul forum per capire cosa sia. Leggo e poi vi faccio sapere.
lkiller: Non guasta, ma attenzione a non renderne troppo frustrante la ricerca con continue riletture.
Saluta il tuo compagno di intervista.
Tomcat75: Long live and prosper! Poi con quel Nick è bene non urtarlo.
lkiller: Ciao Tomcat.
Una frase per tutti gli amici di LGL?
Tomcat75: Una speranza: che possiate leggere un mio corto alla prossima edizione e più in là magari anche un mio librogame per "i libri nostri". Ad Maiora.
lkiller: Mai smettere di giocare, mai smettere di sognare.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5327 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153530
Totale Messaggi Oggi:
18
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9715
Ultimo Utente Registrato:
Fran