Home Forum General Librogame e dintorni Amazon, fiere o negozio?

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

Amazon, fiere o negozio?

Re: Amazon, fiere o negozio?

Vecchi EL: bancarelle.
Nuovi: Negozio (tipo quelli di GDR, miniature e card game), librerie se possibile (Feltrinelli, Ubik, Mondadori) o Amazon se non ho altre possibilità o se vedo offerte interessanti.

"We will survive, fighting for our lives, the winds of fortune always lead us on,forever free, for the world to see,the fearless masters, Masters of the sea"

Pirata delle Alpi
Erede di Misson
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1107 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Amazon, fiere o negozio?

Questo sabato alla Ubik di Savona:
Io: "Avete in negozio un qualsiasi libro delle edizioni Librarsi o Raven?" (Ho pensato di limitarmi alle case che mi sembra siano le maggiori del settore)
Commessa (dopo ricerca su computer): "No, mi spiace. Quelle case non le teniamo."
Lapidaria. Nemmeno un "se vuoi qualcosa te lo ordino"...

Gentile, intendiamoci, ma a colpirmi è stata la totale mancanza di interesse. In ambito lavorativo, se viene richiesta una cosa di cui si è  all'oscuro, mi aspetterei quantomeno un po' di curiosità, del tipo (nel caso in questione) cosa pubblicano le suddette case , i generi, i titoli.

Questo disinteresse  verso il librogioco mi sembra in generale comune dalle mie parti presso i venditori, librerie e negozi di giochi che siano.

La vita è dura per i soldati di ventura.

Jhongalli
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
516 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Amazon, fiere o negozio?

Jhongalli ha scritto:

Questo sabato alla Ubik di Savona:
Io: "Avete in negozio un qualsiasi libro delle edizioni Librarsi o Raven?" (Ho pensato di limitarmi alle case che mi sembra siano le maggiori del settore)
Commessa (dopo ricerca su computer): "No, mi spiace. Quelle case non le teniamo."
Lapidaria. Nemmeno un "se vuoi qualcosa te lo ordino"...

Gentile, intendiamoci, ma a colpirmi è stata la totale mancanza di interesse. In ambito lavorativo, se viene richiesta una cosa di cui si è  all'oscuro, mi aspetterei quantomeno un po' di curiosità, del tipo (nel caso in questione) cosa pubblicano le suddette case , i generi, i titoli.

Questo disinteresse  verso il librogioco mi sembra in generale comune dalle mie parti presso i venditori, librerie e negozi di giochi che siano.

Comics Corner dovrebbe avere un punto vendita anche a Savona e a Genova tiene un sacco di librigame. Prova a chiedere a loro. Qui li abbiamo anche da Dado Errante e Scatole Matte e vanno molto bene.

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Amazon, fiere o negozio?

@ Zakimos: grazie, non ci avevo pensato. Comic Corner è vicino a dove lavoro. Domani vado a chiedere.

La vita è dura per i soldati di ventura.

Jhongalli
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
516 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Amazon, fiere o negozio?

Jhongalli ha scritto:

@ Zakimos: grazie, non ci avevo pensato. Comic Corner è vicino a dove lavoro. Domani vado a chiedere.

Se dicono che non ne hanno segnalamelo, sono amico del titolare e gli faccio fare una ramanzina :-D

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Amazon, fiere o negozio?

Zakimos ha scritto:

Jhongalli ha scritto:

@ Zakimos: grazie, non ci avevo pensato. Comic Corner è vicino a dove lavoro. Domani vado a chiedere.

Se dicono che non ne hanno segnalamelo, sono amico del titolare e gli faccio fare una ramanzina :-D

Andato e trovato piuttosto fornito. Il commesso (presupponendo fossi digiuno del genere) me ne ha fatto anche una buona presentazione. E con la tessera sconto costa meno che su Amazon
Per la cronaca: ho comprato Cuore di Ghiaccio

La vita è dura per i soldati di ventura.

Jhongalli
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
516 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Amazon, fiere o negozio?

Jhongalli ha scritto:

Zakimos ha scritto:

Jhongalli ha scritto:

@ Zakimos: grazie, non ci avevo pensato. Comic Corner è vicino a dove lavoro. Domani vado a chiedere.

Se dicono che non ne hanno segnalamelo, sono amico del titolare e gli faccio fare una ramanzina :-D

Andato e trovato piuttosto fornito. Il commesso (presupponendo fossi digiuno del genere) me ne ha fatto anche una buona presentazione. E con la tessera sconto costa meno che su Amazon
Per la cronaca: ho comprato Cuore di Ghiaccio

Ne sono felice. Il negozio a Genova è un'istituzione. Sono contento di sapere che le filiali (ne hanno una anche ad Asti mi pare) non deludono.

Zakimos
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1791 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Amazon, fiere o negozio?

Jhongalli ha scritto:

Gentile, intendiamoci, ma a colpirmi è stata la totale mancanza di interesse. In ambito lavorativo, se viene richiesta una cosa di cui si è  all'oscuro, mi aspetterei quantomeno un po' di curiosità, del tipo (nel caso in questione) cosa pubblicano le suddette case , i generi, i titoli.

Atteggiamento che ho riscontrato più volte. Addirittura un bibliotecario di una delle Biblioteche più grandi di Roma, di fronte a una mia ipotesi di conferenza in tema librogame, si è messo lì con aria dottorale a "spiegarmi" (senza nemmeno aver capito bene con chi avesse a che fare evidentemente) cosa fossero i librogame e perché fosse un genere ormai morto e senza futuro né lettori che non avrebbe attirato nessuno alla eventuale conferenza.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10929 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5742
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153998
Media messaggi per ora:
1.8
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9770
Ultimo Utente Registrato:
Stark83