Home Forum General Librogame e dintorni Re rosso -Librogame
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Re rosso -Librogame

Re rosso -Librogame

https://www.plesioeditore.it/it/images/1000xauto/rr-ritaglio.jpg

Salve a tutti,
sono a presentarvi (spero nella sezione giusta) il mio librogame in prossima uscita per Plesio editore.
Re rosso è un librogame pensato che per i più piccoli ma che vuole mettere in difficoltà anche i più grandi. Esistono tre tipi di modalità di gioco che permettono diversi livelli di difficoltà. Essendo, come intuibile, il protagonista un gatto si tratta di arrivare ad uno dei possibili finali senza perdere le sette vite a disposizione. Il gioco vuole essere agile e semplice con lo scopo di appassionare i piu piccoli alla lettura (io sono e rimangono scrittore di romanzi per ragazzi). Il libro è illustrato da Francesco Barbieri disegnatore Disney che ha curato anche la copertina. I finali sono multipli e completamente diversi fra loro, ho cercato di curare ogni bivio in modo che porti proprio a diverse scelte e diverse reazioni da parte degli “attori” felini. Per giocare è richiesto solo 1d20.

I sistemi di gioco (perdonate l’ignoranza non conosco i termini tecnici)
-    Si può giocare come avventura a bivi (ignorando i punteggi)
-    Modalità facile. Per ogni scontro sono presenti punteggi da superare e un numero massimo di errori falliti i quali si perde una vita. (vita e punti vita si perdono anche mediante scelte errate)
-    Modalità difficile. Si gioca mediante una tabella bonus malus (come in Lupo solitario per capirci). Ogni scontro ha la sua tabella. Sono presenti anche scontri di massa.

E’ possibile ordinarlo al momento solo sul sito dell’editore a questo link (in preordine scontato fino all’8 Dicembre), dopo l’8 si troverà fisicamente in alcune le librerie bolognesi e sarà comunque ordinabile in qualsiasi libreria. Per Amazon ci vorrà qualche mese.

Re rosso

Per qualsiasi curiosità o domanda sono a vostra disposizione.
Buona avventura.
Roberto saguatti

sanguy12
Novizio
ranks
useravatar
Offline
14 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Re rosso -Librogame

Ciao, Roberto benvenuto!
La copertina è simpatica, ma sembra un libro illustrato per bambini, non si capisce che si tratta di un libro gioco

sanguy12 ha scritto:

Per giocare è richiesto solo 1d20

Tra le pagine del libro ci sono dei dadi virtuali?  Il d20 è un dado così raro che si trova solo nei negozi specializzati, io per esempio non ce l'ho.  E' vero che si possono usare le app ma sarebbe stato più divertente per un bambino giocare con un dado reale.

sanguy12 ha scritto:

E’ possibile ordinarlo al momento solo sul sito dell’editore

Lo aggiungerò al catalogo dei libri in commercio.

kenfalco
Moderatore
useravatar
Offline
1960 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Re rosso -Librogame

Preso

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Re rosso -Librogame

X ken falco
Non ci sono dadi virtuali, esistono tante app per cellulare che li simulano. Su amazon si trovano con poca spesa. Se incontrate me o l'editore in fiera di solito li regaliamo a chi acquista il libro. Anche nelle librerie dove sarà presente fisicamente ho chiesto che siano disponibili.

Per la copertina si non è immediato per capire che è un librogame bisogna leggere il retro. Ci piaceva uscire dagli standard ed essere accattivanti per i bimbi.


x Gabrieleud
grazie mille fammi sapere che ne pensi

Una cosa che non ho scritto ma che è importante la mia percentuale come autore verrà devoluta all'ENPA. vedete il logo in basso a sx.

sanguy12
Novizio
ranks
useravatar
Offline
14 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Re rosso -Librogame

Sono stati spediti i libri? Ancora non l'ho ricevuto.

(E il prezzo è ancora scontato, nonostante la promozione avesse scadenza l'8 dicembre; non promette bene.)

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Re rosso -Librogame

Approvo a gran voce la scelta di usare un d20 anche in un librogame pensato per i più piccoli... sdoganiamo un po' di più gli altri dadi e liberiamoci dalla schiavitù del d6!

Detto questo sembra simpatico... quanti paragrafi ha?

Tumassa
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
144 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Re rosso -Librogame

Ciao Gabriele
mi informo dall'editore e ti faccio sapere. Sotto natale i corrieri impazziscono...

sanguy12
Novizio
ranks
useravatar
Offline
14 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Re rosso -Librogame

Ciao Tumassa 175 paragrafi per 5 finali diversi.
roberto

sanguy12
Novizio
ranks
useravatar
Offline
14 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Re rosso -Librogame

ODDIO, un giornata nella vita del mio gatto! *__*
Molto carino, ma anche io sono perplessa sulla scelta del D20: non è raro trovarlo alle fiere e nei negozi di gdr, ma è abbastanza di nicchia. Un bambino può giocare in modalità bivi, ok, ma un bambino più grandicello deve andarselo a cercare (a meno che non abbia un papà nerd) o cercarsi un'app: i bambini di oggi usano le app meglio di me, per carità, magari è anche utile ad accostarli al mondo del gdr (visto che sono dadi comunemente usati per quello), ma è un po' limitante.
Comunque sono certa che Gabriele me lo presterà (VERO?) così potrò darti la mia opinione.  bigsmile

No scherzo, lo compro e lo regalo per mio...mia... cielo, non ho figli né nipoti, sarò proprio costretta a prenderlo per me.  rolleyes

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7677 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Re rosso -Librogame

Aloona ha scritto:

a un bambino più grandicello deve andarselo a cercare (a meno che non abbia un papà nerd) o cercarsi un'app: i bambini di oggi usano le app meglio di me, per carità, magari è anche utile ad accostarli al mondo del gdr (visto che sono dadi comunemente usati per quello),

Aloona. Esatto in cinque secondi si scarica una app. gratuita e fatta anche molto bene che ti permette di giocare dove vuoi. Abbiamo dato (aihme) per scontato che tutti i più grandicelli abbiano un cellulare. Trovavo il d6 limitante per quel che volevo fare e poi devi vedere il sorriso dei bimbi quando gli regalo il d20 per giocare.

Aloona ha scritto:

arò proprio costretta a prenderlo per me.

Fammi sapere se di tuo gradimento.

sanguy12
Novizio
ranks
useravatar
Offline
14 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153530
Totale Messaggi Oggi:
16
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9715
Ultimo Utente Registrato:
Fran