Home Forum General La nemesi del Librogame INTERVISTA LGL: Mini-Intervista a tema n. 8

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

INTERVISTA LGL: Mini-Intervista a tema n. 8

INTERVISTA LGL: Mini-Intervista a tema n. 8

Altra Mini Intervista a tema a distanza di sette giorni dalla precedente, anche se stavolta il pezzo è un po' più corto.
Oggi parleremo di un argomento che esula dal mondo dei librogame, giochi di ruolo e affini: ci faremo infatti quattro chiacchiere sul Basket, sport che potrebbe interessare a molti di voi.
Gli intervistati saranno drystan, oltrelincubo, spadadelsole e Steelblade.
Anche in questo caso, si tratta di un'intervista quadrupla.
Vi ricordo che il thread generale delle interviste doppie è stickato ed è accessibile a questo link: https://www.librogame.net/index.php/for … c?id=2352.



-   Com’è nata questa passione?
drystan: Il calcio non mi è mai piaciuto, e il nuoto mi annoiava. Ma i miei volevano che facessi sport. E allora mi segnarono a basket. Fu amore a primo cesto!
oltrelincubo: Passione di famiglia.
spadadelsole: Da piccolo, negli anni 80 la nostra squadra era in gran spolvero, con l’allenatore Dan Peterson, giocatori carismatici come Menegin e Mcadoo. Mi nacque spontaneamente, da bravo milanese. Ricordo quando alla fine delle elementari mi arrabbiai di brutto perché perdemmo lo scudetto all’ultima giornata. Erano personaggi famosi anche a livello nazionale, vedi la canzoncina dedicata a Dan Peterson e i suoi spot sul te Lipton.
Steelblade: Non so, un po' di anticonformismo nei confronti del calcio.
-   C’è qualche squadra che preferisci?
drystan: Un tempo lo seguivo più di oggi. Sono un tifoso dei Boston Celtics.
oltrelincubo: Attualmente Golden State, storicamente Chicago.
spadadelsole: Naturalmente quella di Milano che, sottolineo, è quella che ha vinto più in Italia e all’estero (tra le italiane).
Steelblade: Chicago Bulls da ragazzo, ora la Dinamo Sassari.
-   Basket maschile o femminile?
drystan: Quello maschile, perché è più spettacolare.
oltrelincubo: Entrambi, con prevalenza del maschile.
spadadelsole: Si al basket femminile, non vi vedo nulla di male e trovo che la donna possa giocare senza problemi.
Steelblade: Maschile (ma la pallavolo femminile).
-   Cos’ha in più il basket rispetto agli altri sport?
drystan: Dall'esterno può sembrare un gioco estremamente tecnico. Ma in realtà è tutto fondato sull'istinto. Se giochi in una squadra ben affiatata conosci la posizione di ogni compagno nel campo senza nemmeno doverlo vedere!
oltrelincubo: Forza fisica, spettacolarità, imprevedibilità, precisione, rispetto di regole e avversari.
spadadelsole: Il fatto che, complice il campo piccolo, ogni giocatore deve dare il massimo in ogni fase di gioco, poi il risultato è sempre in bilico fino all’ultimo e ti dà un’adrenalina non indifferente. Inoltre può essere adrenalinico anche solo uno contro uno, ve lo garantisco.
Steelblade: Il canestro. È bello il gioco di squadra, ma ricordo con piacere certi pomeriggi da solo a tirare... a volte era qualcosa di quasi zen.
-   Il tuo giocatore preferito di sempre?
drystan: Il simpaticissimo Larry Bird!
oltrelincubo: Jordan.
spadadelsole: Michael Jordan, davvero completo e carismatico.
Steelblade: Michael Jordan.
-   E quello più sopravvalutato?
drystan: Rodman. Un campione, per carità. Ma non tanto da giustificare tutte le sue pose da rockstar.
oltrelincubo: Howard.
spadadelsole: Non saprei.
Steelblade: Non saprei.
-   Sei mai stato ad una partita di basket?
drystan: Avoja! Da ragazzo seguivo tutto il campionato del vecchio Banco Roma.
oltrelincubo: Certo.
spadadelsole: No.
Steelblade: Si.
-   Giochi in qualche squadra? Se si, raccontaci qualcosa.
drystan: Non più, da anni. Però ho giocato col Frascati. Anni bellissimi e spensierati in cui ero capace di più di una prodezza fisica.
oltrelincubo: Ho giocato in diverse squadre in passato, ma ora mi limito a godermi lo sport sul divano di casa o, al massimo, in tribuna.
spadadelsole: No.
Steelblade: No, adesso no.
-   Cosa ne pensi delle regole del basket rispetto a quelle degli altri sport?
drystan: Sono pensate per la velocità di pensiero e di esecuzione, come la regola sul tempo massimo di possesso palla.
oltrelincubo: Sono chiare, poco interpretabili.
spadadelsole: Trovo che sia uno sport molto completo: si usa tutto il corpo, specialmente le mani a differenza del calcio. Si salta, si lotta corpo a corpo ma senza esagerare come nel rugby. Inoltre il risultato è sempre in bilico e ciò ti tiene sulla corda.
Steelblade: Sono un po' ignorante sulle regole di altri sport.
-   Dicci qualcosa dell’NBA.
drystan: Inutile giraci intorno: è il campionato per eccellenza. Anche se, già da diversi anni, le cose stanno cambiando. Per esempio, anche il campionato italiano è diventato molto più interessante.
oltrelincubo: Spettacolo allo stato puro.
spadadelsole: Non la seguo molto, per cui non mi esprimo.
Steelblade: Spettacolo.



“CANESTRO! A MEZZO SECONDO DALLA FINE DELLA PARTITA, UN PODEROSO CANESTRO DA 7 PUNTI! I BOSTON CELTICS BATTONO I CHICAGO BULLS PER 8-7! È STATA UNA PARTITA AL CARDIOPALMA! VITTORIA! VITTORIAAAA!”.
Il telecronista urla come uno squilibrato, e si intuisce vagamente che alcune delle parole che ha proferito non hanno senso logico...
Ma la folla è in delirio, e una mandria umana si rende protagonista di una delle invasioni di campo più drammatiche della storia.
I quattro intervistati si uniscono alla valanga che straborda all’interno del campo di gioco. Dell’intervistatore, purtroppo, non se ne sentirà più parlare.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5740
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153956
Media messaggi per ora:
1.7
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9767
Ultimo Utente Registrato:
carflyer