Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Totoautori 2020

Totoautori 2020

Va bene, va bene.
Mi sembrava troppo triste un'edizione dei Corti senza Gazzetta e senza Totoautori, quindi mi propongo volontario per il compito meno gravoso, ovvero di Direttore del Totoautori! So anche che l'ho già fatto l'anno scorso e che tacite regole imporrebbero che si può ricoprire il titolo di Direttori una sola volta nella vita. Tuttavia mi sembrava troppo triste un'edizione dei Corti senza Gazzetta e senza Totoautori, quindi mi propongo volontario per il compito meno gravoso, ovvero di Direttore del Totoautori! So anche che l'ho già fatto l'anno scorso e che tacite regole imporrebbero che si può ricoprire il titolo di Direttori una sola volta nella vita. Tuttavia mi sembrava troppo triste un'edizione dei Corti senza Gazzetta e senza Totoautori, quindi mi propongo volontario per il compito meno gravoso, ovvero di Direttore del Totoautori!

"Cos'è il Concorso del Totoautori?" chiederanno i nuovi frequentatori di questi lidi. Presto detto: si tratta di tentare di indovinare chi è l'autore di ogni corto! "Ma io non conosco gli autori, come faccio a indovinare?" Presto detto: da sottili indizi che gli utenti lasciano/hanno lasciato nei thread dei commenti, compreso il thread in cui ciascuno diceva "sto scrivendo questo, sto scrivendo quello". Volevate vantarvi, eh? E ora verrete sgamati impietosamente come autori del vostro corto! "Ma gli autori dei corti non dovrebbero rimanere ignoti fino a fine concorso?" Eh, ma quante domande mi fate, mi sto già pentendo di avere accettato questo ruolo! Comunque non si corre nessun rischio: i vostri pronostici li manderete in forma privata a me via PM!

E ora, due semplici regole:

Regole
R1) Inviatemi ogni settimana via PM il vostro pronostico in cui cercate di indovinare l'autore del corto in votazione quella settimana. Un messaggio del tipo "secondo me il corto X l'ha scritto GGigassi, tanto li scrive tutti lui".
R2) L'invio dei pronostici di ogni corto si apre quando il corto viene pubblicato nel forum e si chiude alla chiusura ufficiale delle votazioni di quel corto da parte degli Organizzatori.
R3) Per ogni pronostico azzeccato si prendono 3 punti. Per ogni pronostico sbagliato si prende 1 punto. I punti verranno naturalmente assegnati a fine concorso, quando verrà svelata l'identità degli autori dei corti.

Che poi non erano due regole, ma tre. Comunque...
Gli autori dei corti possono partecipare al Totoautori. Sono però pregati di sbagliare intenzionalmente il pronostico del corto scritto da loro bigsmile
Ricordate che anch'io, come tutti al di fuori degli Organizzatori, sono all'oscuro dell'identità degli autori dei corti!
A questo proposito, anche gli Organizzatori possono partecipare, ammesso che sbaglino intenzionalmente tutti i pronostici!


Giocate speciali
Avete a disposizione tre giocate speciali, ciascuna giocabile una sola volta in tutto il concorso:
S1) Jolly: quando siete sicuri del vostro pronostico potete giocarvi il jolly, che raddoppia i punti vinti (6 se si azzecca, 2 se si sbaglia).
S2) 50/50: con questo bonus potete indicare due nomi invece che uno per un pronostico. I punti vinti rimangono gli stessi (3 se si indovina, 1 se si sbaglia).
S3) Vado dove mi portano i venti (o in breve: "20"): quando proprio non avete idea di chi sia l'autore di un corto, o non avete avuto il tempo di pensarci, o per qualsivoglia altro motivo, questa giocata vi assegna automaticamente come vostro pronostico il nome più votato per quel corto da tutti gli altri pronosticanti. In caso di parità tra due o più nomi, la vostra giocata sarà considerata per tutti i nomi parimerito. I punti vinti rimangono gli stessi (3 se uno dei nomi è quello giusto, 1 se sono tutti sbagliati).


Punti bonus
Per incentivare la partecipazione, è prevista la distribuzione di punti bonus:
B1) Il 20° pronostico (e multipli di 20), riceve in omaggio 3 punti bonus.
B2) Le concorrenti di sesso femminile ricevono 1 punto bonus una tantum, perchè sì.


Premi
Non sono previsti altri premi che la gloria imperitura di potersi fregiare del titolo di Signore del Totoautori 2020! In più potrete farvi un selfie con Prodo che indossa gli occhiali da sole (anche se è notte) a Modena Play 2020.  cool In più il celebre Organizzatore dei Corti 2020 gabrieleud in persona vi stringerà la mano e vi farà un autografo sul suo librogame* "Vesta shutdown", sempre a Modena Play 2020! cool2
(* costo del librogame a vostro carico)


Autori
Vi ricordo i nomi degli autori di quest'edizione:

Adriano
abeas
AlessandroD
Kaiser-UD
crocluc
Tumassa
FinalFabbix
Landar97
Zakimos
GGigassi
Valeria
Pietrorotelli & Zakimos
Pirata delle Alpi
Periodonikes
powerbob


Buone votazioni!
¿„ãßꪧ¬

Ultima modifica di: Adriano
Feb-12-20 11:48:08

A un certo punto esce fori un vecchio che fà dice: “Presto chiamate un’ambulanza”, dico “Ma che chiami? Non lo vedi che questi c’hanno si e no trenta secondi de vita?”. Aò so passati venti secondi, so’ spirati proprio così, all’unisono… Mortacci l£%0%0%0%0%0

¿„ãßꪧ¬
Arkham Lêgãcy ¬
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
739 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Totoautori 2020

Specifico che quando dice "gabrieleud vi farà un autografo sul suo librogame" intende dire che farò l'autografo sulla mia copia personale, non sulla vostra.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Totoautori 2020

Ehm...mancherei io...posso gridare allo scandalo? Al complotto? Che tutto è già stato deciso? Ecc .ecc.  applauso  tongue

AlessandroD
Novizio
ranks
useravatar
Offline
48 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Totoautori 2020

AlessandroD ha scritto:

Ehm...mancherei io...posso gridare allo scandalo? Al complotto? Che tutto è già stato deciso? Ecc .ecc.  applauso  tongue

Ovviamente è già stato tutto deciso, non mi sembra ragione sufficiente per gridare allo scandalo! teach

Ehm, mi cospargo il capo di venere, dev'essere un stata una dimenticanza dello staff! Tra l'altro per oscure ragioni non posso editare il mio stesso primo post, quindi chiedo cortesemente a chi ha sufficienti Poteri Alti di aggiungere il nome di AlessandroD nella lista del primo post.

A un certo punto esce fori un vecchio che fà dice: “Presto chiamate un’ambulanza”, dico “Ma che chiami? Non lo vedi che questi c’hanno si e no trenta secondi de vita?”. Aò so passati venti secondi, so’ spirati proprio così, all’unisono… Mortacci l£%0%0%0%0%0

¿„ãßꪧ¬
Arkham Lêgãcy ¬
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
739 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Totoautori 2020

Un urrah per il direttore, è un bel direttore... ma soprattutto, un urrah per il direttore, è un bel direttore... ma soprattutto un urrah per il direttore, è un bel direttore!

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Totoautori 2020

I poteri forti sono intervenuti.
Ora l'elenco è aggiornato. wink

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5327 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Totoautori 2020

¿„ãßꪧ¬ ha scritto:

Tra l'altro per oscure ragioni non posso editare il mio stesso primo post

Misteri del dark web. Sinceramente non riesco a capire cosa passi nella testa dei programmatori, ma deve trattarsi del classico errore =0 invece di <=0

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Totoautori 2020

Venghino signori!
Avete tempo fino a domenica per mandare i vostri pronostici per i primi quattro corti!
Su su, non fate i timidi!
I doppi saldi terminano domenica!

A un certo punto esce fori un vecchio che fà dice: “Presto chiamate un’ambulanza”, dico “Ma che chiami? Non lo vedi che questi c’hanno si e no trenta secondi de vita?”. Aò so passati venti secondi, so’ spirati proprio così, all’unisono… Mortacci l£%0%0%0%0%0

¿„ãßꪧ¬
Arkham Lêgãcy ¬
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
739 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Totoautori 2020

Ultime ore per mandarmi i vostri toto-pronostici clamorosamente sbagliati!
Ma se volete potete mandarmi anche quelli giusti!
Oppure potete tirare a indovinare a casaccio, chi sono io per impedirvelo? Qui si gioca per puro spirito di divertimento!  bigsmile2

A un certo punto esce fori un vecchio che fà dice: “Presto chiamate un’ambulanza”, dico “Ma che chiami? Non lo vedi che questi c’hanno si e no trenta secondi de vita?”. Aò so passati venti secondi, so’ spirati proprio così, all’unisono… Mortacci l£%0%0%0%0%0

¿„ãßꪧ¬
Arkham Lêgãcy ¬
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
739 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Totoautori 2020

Io li ho mandati ad un utente sbagliato...

Vedo se riesco a girarti il messaggio

DC One

mark phoenix 79
SIGN DEI TOTOAUTORI 2018/2020
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
646 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153530
Totale Messaggi Oggi:
18
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9715
Ultimo Utente Registrato:
Fran