Home Forum General Librogame e dintorni A san Valentino gioca con le maid dello

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

A san Valentino gioca con le maid dello

Re: A san Valentino gioca con le maid dello

E' il turno di Van... cioe' "Momo", la maid Tenera&Timida che invece di attendere domande, e' lei a porcene direttamente una. Come vedrete si tratta di un quesito che mettera' alla prova lo spirito di osservazione di noi duri maschi, hardcore-player di giochi a bivi:  cool

https://iili.io/HtCScb.jpg


(click per ingrandire)

Ehh... io proprio non ricordo, tanto piu' che lei e' tanto tenera, timida e carina ma la sua route l'ho trovata tra le piu' brevi e con le scelte meno giustificate di tutte.  rolleyes

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 Del tipo: "Guardi a cosa sta lavorando? -> Oh, nooou! Hai rovesciato tutto il caffe sul tavolo!  (...ma vaff!)  mad 

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: A san Valentino gioca con le maid dello

Gente, c'era da aspettarselo: mentre attendevo che altre maid o butler facessero le loro domande, han piazzato in realta' il vile ricatt err, la gradita ipotesi di realizzare un altro gioco simile condizionata pero' al raggiungimento di...

https://iili.io/HZQFxS.jpg



Che dire, io ho prontamente sottoscritto, fatelo anche voi... per amore dei giochi a bivi!  teach

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 PS: Siamo a 61 sub e il video ha superato la lusinghiera soglia delle 1200 view, tuttavia con un semplice calcolo mentale, vedo difficile poter raggungere il traguardo dei 200 sub. Sareste capaci di  indovinare il mio ragionamento e spiegare il perche'?

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: A san Valentino gioca con le maid dello

Seven_Legion ha scritto:


 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 PS: Siamo a 61 sub e il video ha superato la lusinghiera soglia delle 1200 view, tuttavia con un semplice calcolo mentale, vedo difficile poter raggungere il traguardo dei 200 sub. Sareste capaci di  indovinare il mio ragionamento e spiegare il perche'?

Perchè

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 ogni visualizzatore in realtà deve visualizzare circa 8 video per arrivare al lieto fine. 1200/8<200

What I have shown you is reality. What you remember, that is the illusion

sephirot0
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
467 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: A san Valentino gioca con le maid dello

Piu' o meno, ma forse mi sono spiegato male: intendevo dire che ha oltre 1200 visualizzazioni il video iniziale, quello in cui si sceglie uno dei 10 butler/maid con cui giocare.
Quindi il mio ragionamento era del tipo: 1200 view sulla pagina iniziale... ma se pensiamo che ogni giocatore ci deve tornare per ognuno dei 10 possibili personaggi (e assumendo grossomodo che gli utenti poco interessati a giocare tutto siano bilanciati da chi rigioca piu' volte) allora i giocatori reali sono stimabili in 1200/10=120 persone. Troppo pochi per raggiungere le 200 sub.

  yikes       --> ...ma mi sbagliavo perche' NON E' COSI' ! <--    yikes

infatti a questo punto m'e' venuto un dubbio e ho digitato su Google "come conta le view YouTube?", scoprendo che non conta affatto le reali volte che viene visto un video!
Il meccanismo e' complesso e filtrato da una serie di regole nate per evitare abusi sui conteggi. (ricordo che c'e' in ballo la "monetizzazione" delle view, discografici che vorrebbero spingere i loro cantanti, YouTubers che sperano di andare in vetrina etc etc...  YouTube ha una storia lunghissima di scandali e lotte con bot automatici e vari servizi nati per gonfiare la popolarita' dei video)

Regola 1: la view si conta solo se la visualizzazione dura almeno 40 sec. (questo mi fa piacere perche' da certi "clickbait" me ne fuggo immediatamente, tuttavia nel caso di giochi a bivi questo potrebbe alterare l'analisi: infatti e' molto probabile che il giocatore skippi velocemente i nodi gia' noti: queste view non verranno conteggiate)
Regola 2: il conteggio non e' aggiornato in tempo reale ma solo periodicamente (ok, avevo notato la cosa. Nel nostro caso di giochi a bivi, il fatto non  mi sembra particolarmente negativo: quando leggo i numeri magari sono vecchi di giorni ma comunque "fotografano" una situazione consentendo comunque  delle analisi)
Regola 3: Attualmente YouTube pretende che ogni view provenga da un indirizzo IP diverso. (!) Questa e' la regola piu' micidiale di tutte, nata per evitare abusi tipo clicckare ripetutamente o mettere il video in loop grazie ad un server automatico solo per gonfiare le view... Tuttavia equivale davvero a "Buttare via il bambino con l'acqua sporca". Ti piace talmente un certo brano che l'hai suonato 10 volte?... YT lo contera' comunque come 1 sola view! In pratica, con questo sistema, YT non sta contando le view ma solo le nuove persone che son giunte a visualizzare.  teach

OK, forse non tutto il male viene per nuocere. Il sistema non conteggia le reali visualizzazioni e quindi nel nostro caso non possiamo trarre deduzioni su errori, ripensamenti e stili di gioco di chi si e' cimentato con "Project Valentine", tuttavia dovrebbe indicare i nodi visitati o meno da ciascun giocatore e questo potrebbe consentire un' analisi diversa ma ugualmente interessante.  Ad esempio, una "route" il cui albero degli sviluppi ha piu' o meno le stesse view per ogni foglia mi sembra un brutto segno di giocatori che si muovono a caso senza ricevere indizi per preferire una scelta o l'altra...
( Nei prossimi giorni magari prendo carta e penna e mi segno i grafi: vediamo cosa esce... )

Altro aspetto positivo sembrerebbe quindi che le 1200 view della pagina iniziale non siano sempre degli stessi utenti ma corrisponderebbero a reali 1200 diverse persone che stan giocando. Bene, allora ce la possiamo fare! Rinnovo l'invito a subbare il canale del maid-cafe', nella speranza di vedere pubblicato un nuovo progetto!  smile

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 Noto che siamo sempre fermi a  61 sub da giorni.  sad
Non volevo dirlo ma,
...vi ricordo che io vedo facilmente chi entra a leggere questo topic (e poi non subba, dimostrando quindi poco amore per la... narrativa a bivi) 
Grave, molto grave...  cool 

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: A san Valentino gioca con le maid dello

Aggiornamento: Vuoi per i momento "#iostoacasa", vuoi per le scarse sottoscrizioni,  l' ONY maid cafe' per il momento ha lasciato perdere le storie a scelte multiple e si dedica a video ameni come il seguente, dove non so se distruggano piu' le flessioni o le pause micidiali da fare a braccia ferme: LINK

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153861
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9757
Ultimo Utente Registrato:
EnderBlack89