Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Dopo Tutankhamon

Re: Dopo Tutankhamon

Sì, a partire da giugno.
Per ora lo trovate qui:

Dopo Tutankhamon

Permettetemi un momento di pathos!  smile2
Se siete di quelli che solo gli EL sono librogame che vale la pena avere, ok. Ma se la new wave dei librogame vi ha entusiasmati, se vi ha riempiti di gioia e di orgoglio, come ha fatto con me, ricordatevi che il momento è particolare e che c’è bisogno di voi. Non lo dico solo per Aristea e Dopo Tutankhamon; lo dico per Darkwing 2, per Lupo Solitario 18 della Vincent, per Blood Sword 3 di Librarsi, per Misteri d’oriente 2 di MS edizioni, per – lo scopro proprio adesso – Carmilla di Watson, per tutti quei librogame che, orfani di fiere, questo mese ci provano lo stesso. smile

Dario III
Inadatto a regnare
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1016 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dopo Tutankhamon

Volume molto interessante, sarà che amo l'argomento!

Una domanda è a bivi puri, quindi senza dadi e regole complesse?
Chiedo per capire quanti ordinarne, soprattutot nell'ottica di usarli a scuola

Double the gun, double the fun.
_
La mia mancolista/doppiolista: https://www.librogame.net/index.php/for … =2#p128258 (se la pagina non si apre, copiate e incollate il link!)

Gott
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
592 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dopo Tutankhamon

Dario III ha scritto:

Se siete di quelli che solo gli EL sono librogame che vale la pena avere, ok. Ma se la new wave dei librogame vi ha entusiasmati, se vi ha riempiti di gioia e di orgoglio, come ha fatto con me, ricordatevi che il momento è particolare e che c’è bisogno di voi. Non lo dico solo per Aristea e Dopo Tutankhamon; lo dico per Darkwing 2, per Lupo Solitario 18 della Vincent, per Blood Sword 3 di Librarsi, per Misteri d’oriente 2 di MS edizioni, per – lo scopro proprio adesso – Carmilla di Watson, per tutti quei librogame che, orfani di fiere, questo mese ci provano lo stesso

Ciao Dario
sono completamente d'accordo te e acquisterò tutti i libri che hai citato sia per piacere personale di lettura e collezionismo sia per dare un segnale e un contributo a chi scrive, stampa e distribuisce quei libri.

fammi però fare una piccola critica alle case editrici.
a differenza di Dopo Tutankhamon, la cui distribuzione è stata molto chiara (ok, Amazon ha fatto un errore ma è stato sistemato in 2 secondi e quindi si è potuto fare il preordine senza problemi) per gli altri libri tutto è molto lacunoso e non si riesce (o almeno io non riesco) a capire dove e come preordinarli…
forse una migliore gestione di questo aspetto contribuirebbe ad aumentare le vendite.

ripeto, è una piccola critica costruttiva fatta da uno che li compra tutti lo stesso….

scusatemi per l'Off Topic

ciao
Max

moscamax
Novizio
ranks
useravatar
Offline
8 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dopo Tutankhamon

Dario III ha scritto:

ricordatevi che il momento è particolare e che c’è bisogno di voi. Non lo dico solo per Aristea e Dopo Tutankhamon; lo dico per Darkwing 2, per Lupo Solitario 18 della Vincent, per Blood Sword 3 di Librarsi, per Misteri d’oriente 2 di MS edizioni, per – lo scopro proprio adesso – Carmilla di Watson, per tutti quei librogame che, orfani di fiere, questo mese ci provano lo stesso. smile

Non sono d'accordo.
Non siamo qui per fare l'elemosina:
Ci sono case, grandi o piccole che siano, che sanno osare e individuare dei prodotti e degli autori validi, sfornando delle ottime edizioni.
Altri editori purtroppo trovo che facciano delle scelte discutibili, uscendo con certe edizioni che finisci col prendere al massimo per collezione ma che non sono un granché tale da giustificare la spesa.
E' un discorso delicatissimo, soprattutto in questo momento così delicato, e mi guarderò assolutamente dal fare nomi,
Ma ci sono due o tre linee che ho proprio rinunciato ad acquistare per una pura questione qualitativa.

La massima elemosina che riesco a fare a costoro è il non parlarne in giro, proprio per evitare di parlarne male in onestà.
E lo dico con dispiacere, senza odio in cuore.

Double the gun, double the fun.
_
La mia mancolista/doppiolista: https://www.librogame.net/index.php/for … =2#p128258 (se la pagina non si apre, copiate e incollate il link!)

Gott
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
592 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dopo Tutankhamon

Gott ha scritto:

Volume molto interessante, sarà che amo l'argomento!

Mi fa molto piacere! smile

Gott ha scritto:

Una domanda è a bivi puri, quindi senza dadi e regole complesse?

No, ci sono alcuni tiri e alcune regole, ma non le definirei complesse. Se vuoi ti mando il regolamento in privato, così lo guardi in anteprima. I dadi as usual per Aristea sono stampati anche sul libro.

moscamax ha scritto:

sono completamente d'accordo te e acquisterò tutti i libri che hai citato sia per piacere personale di lettura e collezionismo sia per dare un segnale e un contributo a chi scrive, stampa e distribuisce quei libri.

Grazie!

moscamax ha scritto:

è molto lacunoso e non si riesce (o almeno io non riesco) a capire dove e come preordinarli…
forse una migliore gestione di questo aspetto contribuirebbe ad aumentare le vendite.

Sì? Ma anche per gli altri titoli Aristea o era un’osservazione indirizzata ad altri editori? Se c’è qualcosa che ci coinvolge in prima persona fammi sapere che provvedo!

Gott ha scritto:

Non sono d'accordo.
Non siamo qui per fare l'elemosina:
Ci sono case, grandi o piccole che siano, che sanno osare e individuare dei prodotti e degli autori validi, sfornando delle ottime edizioni.
Altri editori purtroppo trovo che facciano delle scelte discutibili, uscendo con certe edizioni che finisci col prendere al massimo per collezione ma che non sono un granché tale da giustificare la spesa.
E' un discorso delicatissimo, soprattutto in questo momento così delicato, e mi guarderò assolutamente dal fare nomi,
Ma ci sono due o tre linee che ho proprio rinunciato ad acquistare per una pura questione qualitativa.

Gott capisco il tuo discorso! Provo a spiegarmi meglio. Mettiamola così: il mio era un invito a comprare tutto quello che avreste comprato se ci fossero state fiere. smile In questi mesi non ci sono e questo ha un grosso impatto, puramente accidentale e contingente, sul settore. Un impatto che, ricorrendo un po' più del solito all'acquisto online o via negozio, laddove possibile, può essere contenuto un po'.
Detto questo io stesso non sono strettamente parlando un collezionista, e non compro proprio tutto (che pure devo tenermi aggiornato).

Dario III
Inadatto a regnare
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1016 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dopo Tutankhamon

Per adesso ordino una copia di Tutankhamon per valutarla (tanto mi piacerà sicuramente), così vedrò se possa essere adatta a un uso a scuola e all'acquisto di più esemplari!

Double the gun, double the fun.
_
La mia mancolista/doppiolista: https://www.librogame.net/index.php/for … =2#p128258 (se la pagina non si apre, copiate e incollate il link!)

Gott
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
592 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dopo Tutankhamon

Dario III ha scritto:

Non lo dico solo per Aristea e Dopo Tutankhamon; lo dico per Darkwing 2, per Lupo Solitario 18 della Vincent, per Blood Sword 3 di Librarsi, per Misteri d’oriente 2 di MS edizioni, per – lo scopro proprio adesso – Carmilla di Watson, per tutti quei librogame che, orfani di fiere, questo mese ci provano lo stesso.

Wow, c'è veramente un sacco da comprare in questo periodo!
Vedrò di rimettermi in pari pian piano, mi sembrano tutti molto invitanti.
Complimenti per tutte queste iniziative editoriali smile

FinalFabbiX
Signore del Totoautori 2016
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1476 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dopo Tutankhamon

Dario III ha scritto:

il mio era un invito a comprare tutto quello che avreste comprato se ci fossero state fiere.

Il tritatutto con la cordicella, gli stampi di silicone e i brigidini troppo caldi?

"We will survive, fighting for our lives, the winds of fortune always lead us on,forever free, for the world to see,the fearless masters, Masters of the sea"

Pirata delle Alpi
Erede di Misson
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1107 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dopo Tutankhamon

Dario III ha scritto:

Ciao Max, grazie. Purtroppo abbiamo assistito a uno dei classici trucchetti di amazon, che sostiene di avere un prodotto che non ha, partendo dal presupposto che prima o poi lo avrà. Non è così, almeno non in tempi brevi. Inutile dire che così facendo disperde vendite e danneggia i negozi privati, come quello di Aristea, ma tant'è

scusa Dario ma in che modo danneggia il vostro negozio? Pensavo che le vendite su Amazon fossero uguali per voi....

Double
Novizio
ranks
useravatar
Offline
33 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dopo Tutankhamon

Dario III ha scritto:

Se siete di quelli che solo gli EL sono librogame che vale la pena avere, ok. Ma se la new wave dei librogame vi ha entusiasmati, se vi ha riempiti di gioia e di orgoglio, come ha fatto con me, ricordatevi che il momento è particolare e che c’è bisogno di voi. Non lo dico solo per Aristea e Dopo Tutankhamon; lo dico per Darkwing 2, per Lupo Solitario 18 della Vincent, per Blood Sword 3 di Librarsi, per Misteri d’oriente 2 di MS edizioni, per – lo scopro proprio adesso – Carmilla di Watson, per tutti quei librogame che, orfani di fiere, questo mese ci provano lo stesso.

sono d'accordo con te. anzi, io non sono un collezionista, mi sono riavvicinato ai Librogame solo da un annetto a sta parte, e devo dire che i nuovi libri che ho comprato, finora mi sembrano molto più curati e interessanti della maggior parte dei vecchi EL. Poi ognuno ha i suoi gusti ovviamente, non si tratta di fare l'elemosina, ma in linea di massima si vede che c'è molta più passione e competenza. quindi spero che le vendite vadano alla grande per tutti.

Double
Novizio
ranks
useravatar
Offline
33 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153861
Totale Messaggi Oggi:
3
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9757
Ultimo Utente Registrato:
EnderBlack89