Home Forum General Librogame e dintorni Consigli ad un profano

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Consigli ad un profano

Consigli ad un profano

Salve a tutti, come già anticipato nel post di benvenuto non ho mai letto nessun libro di questo genere. Sono appassionato di libri horror (in genere spettri, scheletri e tutto ciò che riguarda l occulto) mitologici, storici, pirateschi e di avventura in generale Ho provato a fare varie ricerche in questi giorni ma ho constatato di quanto sia enorme e variegato questo mondo e credo proprio che necessiti di qualche suggerimento da parte vostra. Tendendo conto della mia più totale inesperienza,  Cosa mi consigliate per cominciare?!

Fandy
Novizio
ranks
useravatar
Offline
7 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Consigli ad un profano

Ciao,
nel mio piccolo ti consiglierei di horror di  provare qualche LibriNostri, tipo Splatter Hour viste le tue preferenze.
I LibriNostri li puoi scaricare gratuitamente qui in formato PDF o ordinarli in cartaceo al solo costo di stampa più la spedizione, sempre partendo da qui (tra l'altro fino a fine mese c'è lo sconto del 15% sulla stampa ed il 50% sulla spedizione)
Andando in ambito commerciale ci sono diversi nuovi libro game ispirati a Cthulu.

Su storico/mitologico ci sono i 2 volumi di Hellas Heroes
Pirateschi c'è il LibriNostri pirati

Di avventura ti consiglerei Il Marchio e La Megera, di cui trovi l'app gratuita su Google store o la versione cartacea in libreria/store online

C'è l'imbarazzo della scelta. Intanto bisogna capire se la fruizione deve essere in digitale o in cartaceo.
Se hai intenzione di approcciarti in modo gratuito/spesa bassa o se preferisci edizioni cartacee supportate da case editrici specializzate nel genere

What I have shown you is reality. What you remember, that is the illusion

sephirot0
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
467 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Consigli ad un profano

Ciao grazie intanto della risposta e delle preziose info. Diciamo che sono più tradizionalista e amante del cartaceo.

Fandy
Novizio
ranks
useravatar
Offline
7 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Consigli ad un profano

Fandy ha scritto:

Ciao grazie intanto della risposta e delle preziose info. Diciamo che sono più tradizionalista e amante del cartaceo.

Cerchi sfide difficili, regolamenti articolati o qualcosa di più breve e immediato?
In quest' ultimo caso e con buona dose di occulto ti consiglio i due volumi della serie "Cagliostro" di Federico Bianchini. Li trovi nella sezione librinostri.

Votiamo In Enciclopedia!
Copiate i messaggi prima di inviarli -pericolo slog/perdita dati!-

sancio
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1319 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Consigli ad un profano

Grazie sancio, darò subito un occhiata. Direi che per cominciare, opterei più per la seconda scelta.

Fandy
Novizio
ranks
useravatar
Offline
7 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Consigli ad un profano

Non mi è molto chiaro invece come fare per poter accedere allo Shop ed ordinare i libri in cartaceo

Fandy
Novizio
ranks
useravatar
Offline
7 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Consigli ad un profano

Fandy ha scritto:

Non mi è molto chiaro invece come fare per poter accedere allo Shop ed ordinare i libri in cartaceo

entra nella sezione download/librinostri, i libri che sono disponibili anche cartecei riportano oltre all'icona per il dowload quella "ordina libro", da qui entri nella versione "libricartacei", che sembra uguale ma non è, clicca ancora su "ordina libro" e finisci nella pagina di Lulu dove il libro è disponibile
es. https://www.librogame.net/index.php/dow … i-cartacei

Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2388 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Consigli ad un profano

Secondo me per iniziare Lupo Solitario, mi sembra un buon compromesso, non è complicatissimo a livello generale ma neanche scontato, poi io sono di parte perchè è forse la saga che ho amato di più già da bambino, è anche l'unica pressoché completa che ho. In più c'è tutta l'epopea, quindi si può partire dai primi andando avanti ma nel frattempo si prende dimestichezza con le meccaniche e anche con la storia di Lupo Solitario. Da neofita ne approfitterei per prendere la serie Kai.

Riky41
Novizio
ranks
useravatar
Offline
2 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153862
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9757
Ultimo Utente Registrato:
EnderBlack89