Home Forum General Librogame e dintorni Nuovo LibroNostro: Il Tempo del Raccolto
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Nuovo LibroNostro: Il Tempo del Raccolto

Nuovo LibroNostro: Il Tempo del Raccolto

La collana Cagliostro, serie dalle tinte gotiche e angoscianti ideata da Federico Bianchini va avanti, ma non è ancora il momento dell'atteso terzo e conclusivo atto della saga. L'autore infatti, per motivi che approfondisce meglio nell'introduzione del libro, ha scritto un'avventura "spin-off" più breve delle altre che introduce nuovi elementi senza esaurireil ciclo narrativo del protagonista. Una richiesta di aiuto ci porta nello sperduto villaggio di Beltane, dove una spaventosa rivelazione di un parroco morente ha aperto una spirale di orrore che andrà fermata in ogni modo... Questo e molto altro accade ne Il Tempo del Raccolto, volume 2.5 della serie, che trovate da oggi nella sezione [url=La collana Cagliostro, serie dalle tinte gotiche e angoscianti ideata da Federico Bianchini va avanti, ma non è ancora il momento dell'atteso terzo e conclusivo atto della saga. L'autore infatti, per motivi che approfondisce meglio nell'introduzione del libro, ha scritto un'avventura "spin-off" più breve delle altre che introduce nuovi elementi senza esaurireil ciclo narrativo del protagonista. Una richiesta di aiuto ci porta nello sperduto villaggio di Beltane, dove una spaventosa rivelazione di un parroco morente ha aperto una spirale di orrore che andrà fermata in ogni modo... Questo e molto altro accade ne Il Tempo del Raccolto, volume 2.5 della serie, che trovate da oggi nella sezione LibriNostri in formato .pdf, liberamente scaricabile per tutti gli utenti iscritti.

Ultima modifica di: Prodo
Apr-27-20 10:14:04

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo LibroNostro: Il Tempo del Raccolto

Mmm segnalo il link non funzionante, non so se è un problema mio. Sono da pc con Chrome.

P.s. Serie di Librinostri dalla trama molto interessante, la recupererò quanto prima.

Periodonikes
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
291 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo LibroNostro: Il Tempo del Raccolto

Grazie della segnalazione Periodonikes, link sistemato.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo LibroNostro: Il Tempo del Raccolto

Due parole sul perché “Cagliostro 2 ½”
Cagliostro è una serie che ho iniziato a scrivere in un periodo in cui le mie letture quotidiane riguardavano l’occulto, l’esoterismo, la storia della magia, gli esorcismi e le possessioni.
Ritenuti conclusi quegli argomenti ho cominciato a dedicarmi ad altro, ragion per cui l’ispirazione e le fonti per un Cagliostro 3 sono venute meno, ad ogni modo mi era rimasto un incipt ed alcuni paragrafi che avevo cominciato e mai terminato.
Con fatica ho provato a scrivere lo stesso una storia che avevo pensato di ruotare attorno ai cosiddetti guaritori o maghi di campagna, attingendo al folklore della nostra terra ed agli studi di antropologi come Ernesto De Martino.
Purtroppo però le idee che avevo all’inizio non hanno poi trovato riscontro in una storia ed uno sviluppo in linea con i precedenti volumi, ragion per cui, seppure trovando una conclusione, l’insoddisfazione mi ha portato a considerare questo volume una sorta di “albo speciale”, come quelli che ogni tanto le case editrici di fumetti editano con il numero “bis”, o quei cortometraggi che troviamo nei DVD di certi film che mostrano scene inedite o brevi spin-off.
“Il tempo del raccolto” è questo: non è un vero LibroNostro ma lo si può leggere e giocare sempre con lo spirito che ci contraddistingue, senza però fare paragoni con gli altri volumi, nati e realizzati in un momento differente.

Buona lettura.

Remember, remember, the fifth of November...

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2376 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo LibroNostro: Il Tempo del Raccolto

Caro Federico djmayhem, grazie per questo ennesimo volume a bivi della tua prolifica attività di scrittore di LibriNostri!
Sono ancora fermo al primo volume, che è stato sistemato dei refusi e ora scorre molto bene...tra l'altro non facilissimo da completare! Spero di riuscire a leggere presto i volumi mancanti, compreso questo!

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo LibroNostro: Il Tempo del Raccolto

LordAxim ha scritto:

è stato sistemato dei refusi

Quando è stato fatto? La mia copia cartacea, con segnato seconda revisione sulla seconda pagina, ha ancora "qualche" refuso...

Vabbè, io la conta l'ho fatta e girata a chi di dovere, sia del primo che del secondo volume. Se poi erano già stati sistemati tanto meglio

What I have shown you is reality. What you remember, that is the illusion

sephirot0
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo LibroNostro: Il Tempo del Raccolto

sephirot0 ha scritto:

LordAxim ha scritto:

è stato sistemato dei refusi

Quando è stato fatto? La mia copia cartacea, con segnato seconda revisione sulla seconda pagina, ha ancora "qualche" refuso...

Vabbè, io la conta l'ho fatta e girata a chi di dovere, sia del primo che del secondo volume. Se poi erano già stati sistemati tanto meglio

Ho controllato e la seconda ed. 2017 dei due volumi "Cagliostro" non risulta corretta dell'elenco dei refusi fornitomi da sephirothO.
Non sono pochi e non potrò metterci mano se non tra un paio di mesi causa altri lavori in corso.

Votiamo In Enciclopedia!
Copiate i messaggi prima di inviarli -pericolo slog/perdita dati!-

sancio
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1319 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo LibroNostro: Il Tempo del Raccolto

sancio ha scritto:

metterci mano se non tra un paio di mesi

Mi sto stampando anche questo, così faccio filotto smile

What I have shown you is reality. What you remember, that is the illusion

sephirot0
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo LibroNostro: Il Tempo del Raccolto

Io lessi la prima versione, dove c'erano diversi errorini di battitura, niente di grave ma serviva un ritocco. Ma ricordo che Prodo ha messo su lulu una versione riaggiornata (magari c'è ancora qualcosa da rivedere).  hmm

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo LibroNostro: Il Tempo del Raccolto

Bellissima serie che ho letto anni fa ma ricordo ancora bene molti passaggi cruciali.

Leggerò quanto prima il volume 2 e mezzo, che già per la numerazione particolare è una chicca. Non ho memoria di volumi numerati in questo modo. C'era lo zero ma il 2,5 mai visto.
Comunque, al di là di questa piccolezza sono sicuro che sarà un volume scorrevole al pari di primi due.

Congratulazioni!

Fa che ciò che ami sia il tuo rifugio

Anima di Lupo
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2546 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153523
Totale Messaggi Oggi:
13
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9714
Ultimo Utente Registrato:
Zmaj