Home Forum General Librogame e dintorni *** Lupo Solitario 31 copertina e primi dettagli della trama ***

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

*** Lupo Solitario 31 copertina e primi dettagli della trama ***

Re: *** Lupo Solitario 31 copertina e primi dettagli della trama ***

EGO ha scritto:

mark phoenix 79 ha scritto:

Grafo alla mano LG in pieno stile Joe ovvero bellissimo dal punto di vista narrativo, molto lineare a meno di 1 vero e proprio trivio

Dici??

A questo proposito, vorrei proporvi il mio grafo (se non si vede l'anteprima, cliccate sul ? per aprire l'immagine):

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 https://ibb.co/LvVKZ3v
NOTA BENE:
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 Per semplificare il grafico, ho adottato 2 soluzioni riguardanti i paragrafi 35,40 e 230:
1) ho eliminato i rimandi del paragrafo 100, relativi alla prima visita ai nostri compagni sulla nave volante;
2) ho finto che il 35 e il 230 portassero al 40, utilizzando il 40 come unico "punto di ritrovo" per il ritorno alla nave volante dopo il "trivio" di metà avventura.
Ditemi che ne pensate, e se ci sono degli errori.

Mi sembra tornare è simile al mio ma io avevo segnato anche dove è richiesta la tabella del destino
Bisognerebbe fare un mix  smile2  lol

DC One

mark phoenix 79
SIGN DEI TOTOAUTORI 2018/2020
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
646 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: *** Lupo Solitario 31 copertina e primi dettagli della trama ***

Mentre facevo il grafico del libro ho notato un’altra traduzione qui-pro-quo (sebbene simpatica).
C’è un plotone, durante la battaglia di Ruanon, che in inglese si chiama Skullduggerers, e in italiano è stato reso con Zappateschi.
Ma “skullduggery” (o skulduggery, che togliendo quella L fa cadere l’ingannevole riferimento al teschio) vuol dire imbroglio, tranello, sotterfugio; un termine che rende l’idea di un’astuzia usata a danno degli altri. Perciò suppongo che questo plotone, invece di annoverare gente che picchia forte ma in maniera “rustica” e poco elegante, sia rinomato per la capacità di attirare il nemico in trappola! bigsmile

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2154 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: *** Lupo Solitario 31 copertina e primi dettagli della trama ***

ho finito il libro e l'ho trovato decisamente accattivante. mi domando chi sia il personaggio sottinteso dell'epilogo, il mio principale indiziato è morto.

Evernight
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
793 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: *** Lupo Solitario 31 copertina e primi dettagli della trama ***

Non so se sia il caso di aprire un nuovo thread per questo; nel dubbio, lo scrivo qui.

Circa un mese fa ho ricevuto una newsletter da Holmgard Press, che pubblica i volumi in inglese di Lupo Solitario. La newsletter comunica i futuri progetti riguardanti la serie, che vi traduco dall'inglese:

Negli ultimi mesi, un team di esperti di LS ha lavorato alla creazione del testo definitivo. Abbiamo sistemato dei bug, eliminato delle incongruenze, e abbiamo aggiustato alcune meccaniche di gioco.

Nel frattempo sono state disegnate nuove copertine e una mappa nuova di zecca, e il possente Nerdgore si è dedicato all'epica impresa di realizzare 40 illustrazioni interne mai viste prima.

Mancano ormai pochi giorni, e poi invieremo alla stamperia l'edizione definitiva di Flight From the Dark (cioè LS1, ndr)

Ora che abbiamo messo insieme il nostro A-Team, il processo testo-illustrazioni-design ci sembra abbastanza rodato da poter annunciare con fiducia la seguente tabella di marcia:

- L'edizione rilegata deluxe di LW1 comincerà le spedizioni in ottobre, LW2 in novembre, LW3 in dicembre.
- Le edizioni paperback e e-book usciranno tutte assieme, sempre in dicembre.
- A gennaio 2022 uscirà la rilegata di LW4, e LW5 a febbraio. Poi arriveranno, in contemporanea, i paperback e gli e-book di LW4 e 5.

Cominciate a intravedere la scaletta?

Continueremo a pubblicare una Definitive Edition rilegata al mese, ogni mese, seguite a breve dai paperback e dagli e-book in bundle, fino a novembre 2023.

A quel punto, al termine del nostro lungo viaggio e con ogni volume di LS finalmente disponibile in un'unica raccolta coerente e sotto l'egida di una singola casa editrice, pubblicheremo Light of the Kai (cioè LS32, ndr).

Oltre alle Definitive Edition, prenderemo in considerazione Grey Star (Oberon, ndr), Autumn Snow, Rise of the Agarashi (la saga Glory & Greed di Autumn Hahn), l'antologia delle avventure bonus, Blood on the Snow, e molti altri progetti vecchi e nuovi.

Spero di riuscire a racimolare abbastanza punti Resistenza da avere l'intero catalogo in stampa prima della pubblicazione del volume 32.

Tutto questo renderà il 40esimo anniversario di LS un eccitante punto di svolta: Holmgard Press cesserà di pubblicare soprattutto libri vecchi e potrà invece concentrarsi su opere nuove, espandendo l'universo di Aon e il mondo del Magnamund per una nuova generazione di fan.

Ho delle novità su Light of the Kai e sulle Definitive Edition, incluso un annuncio entusiasmante riguardante il rinnovo di una certa collaborazione. E ci sono anche tutte le nuove, fantastiche illustrazioni da mostrarvi.

Ma adesso devo fare una sosta e consumare un Pasto, altrimenti perderò punti di Resistenza.

Per Sommerlund e per i Kai!

Mi sembra interessante soprattutto il programma di pubblicare la serie in e-book, cosa che supporto pienamente e che, come ho detto in un altro thread, mi renderebbe molto più allettanti tutte le proposte LG vecchie e nuove che escono, comprese quelle italiane. Mi si dice che non vendono una cippalippa, perciò sono ancor più contento che LW godrà di questa edizione elettronica (e, a dirla tutta, anche i paperback mi allettano).

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2154 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153847
Totale Messaggi Oggi:
8
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9752
Ultimo Utente Registrato:
Thiamat88