Home Forum General La nemesi del Librogame Dragonlance e shannara
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Dragonlance e shannara

Re: Dragonlance e shannara

Quando avevo 14 anni ho cominciato a leggere la saga di R.A. Salvatore dedicata a Drizzt Do'Urden (Forgotten Realms) e ricordo che ne andavo pazza (soprattutto della Trilogia degli Elfi Scuri, senza dubbio la più originale). Di recente ho acquistato i nuovi volumi e ho trovato un'impronta un po' più dark e complessa, anche se lo stile di scrittura ormai non mi entusiasma granché. Ad ogni modo, devo confessare che ritrovare i personaggi che mi hanno accompagnato per anni e anni mi ha fatto molto piacere. Si tratta comunque di una saga senza troppe pretese. L'unica cosa che mi ha sempre dato fastidio è la gestione che si fa della magia, onnipresente ed esagerata.

Di Brooks ho letto solo "La Spada di Shannara" e sinceramente l'ho trovato tanto noioso che ho rinunciato ad approfondire la saga. Ho visto qualcosa della serie televisiva, ma anche in questo caso non mi ha entusiasmata.

Non ho mai letto la saga di Dragonlance, ma mi ha sempre incuriosito, quindi approfitterò della nuova edizione. Insomma, mi sa che faccio da cavia... bé, vi farò sapere appena mi sarà possibile.  wink

Netsuna
La blogger che non serviva
Novizio
ranks
useravatar
Offline
13 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dragonlance e shannara

Sono riuscito a vedere il lungometraggio animato basato sui draghi del crepuscolo, per quanto la storia sia piuttosto fedele non è accettabile nel 2008 una animazione inferiore alle serie filmation anni 80... Davvero, he man e bravestar erano fatti meglio. In più hanno aggiunto draconian e draghi con una cgi da videogame inizio anni 90... Eppure qualche dindo si è speso per avere Kiefer Sutherland o Lucy lawless come doppiatori, bah... Peccato davvero

Remember, remember, the fifth of November...

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2376 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153548
Media messaggi per ora:
1.2
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9716
Ultimo Utente Registrato:
alessiolupo82