Home Forum General Librogame e dintorni Qualcuno ha letto Steam Highwayman?

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Qualcuno ha letto Steam Highwayman?

Qualcuno ha letto Steam Highwayman?

Qualcuno ha letto almeno uno dei libri di questa trilogia di Martin Noutch? Se si, cosa ne pensate? Apparentemente si tratta di tre librogame open-world ambientati a Londra, e se ne sente parlare un gran bene dai recensori anglofoni, ma ad essere sinceri di loro non mi fido tantissimo smile

Benoit Cauet
Novizio
ranks
useravatar
Offline
30 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Qualcuno ha letto Steam Highwayman?

mai sentiti nominare

Evernight
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
794 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Qualcuno ha letto Steam Highwayman?

manco io!

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Qualcuno ha letto Steam Highwayman?

qui qualche info https://martinbarnabusnoutch.com/
https://martinbarnabusnoutch.com/steam- … ambuscade/
https://martinbarnabusnoutch.com/steam- … holloways/
volendo è possibile scaricare una demo di 100 paragrafi
solo per i più volenterosi

lo steampunk mi ha sempre affascinato ma è dannatamente difficile scriverlo, bisognerebbe avere un po' di nozioni di idraulica

Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2388 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Qualcuno ha letto Steam Highwayman?

Benoit Cauet ha scritto:

Qualcuno ha letto almeno uno dei libri di questa trilogia di Martin Noutch?

Li ho tutti e tre, comprati col crowdfunding su Kickstarter. Il primo l'ho sviscerato in lungo e in largo, il secondo l'ho appena iniziato (sono morto quasi subito), il terzo non l'ho nemmeno aperto.

Benoit Cauet ha scritto:

Se si, cosa ne pensate?

Sono dei sandbox open world ispirati chiaramente a Fabled Lands ma con un'ambientazione Steampunk.
Mi piacciono molto ma si vede che sono autoprodotti (o comunque non credo siano stati sottoposti a un editing rigoroso); per fare un esempio il primo volume è alla seconda edizione eppure ho già trovato una mezza dozzina di refusi o rimandi sbagliati.
Io credo comunque che l'autore abbia grandi potenzialità e già nel secondo volume mi è parso di intravedere meccaniche di gioco più raffinate.

Benoit Cauet ha scritto:

Apparentemente si tratta di tre librogame open-world ambientati a Londra, e se ne sente parlare un gran bene dai recensori anglofoni, ma ad essere sinceri di loro non mi fido tantissimo

Il terzo è ambientato a Londra, mentre i primi due si svolgono nelle contee subito a ovest (non mi ricordo come si chiamino). Il quarto dovrebbe essere in Cornovaglia, il quinto in Galles e il sesto forse ancora più a nord.
Come mai non ti fidi degli Angli e dei Sassoni?

Evernight ha scritto:

mai sentiti nominare

Seven_Legion ha scritto:

manco io!

Grazie per questi utilissimi "+1".

djmayhem ha scritto:

lo steampunk mi ha sempre affascinato ma è dannatamente difficile scriverlo, bisognerebbe avere un po' di nozioni di idraulica

Probabilmente servono per scrivere un romanzo (così come occorre conoscere l'informatica per un cyberpunk) ma in questi librigioco non ci sono spiegazioni scientifiche: il tuo Velosteam funziona a vapore e l'autore non aggiunge altro.
Anche io amo lo steampunk, genere relativamente nuovo e di nicchia, e credo che abbia grandissime potenzialità ludiche e narrative.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Qualcuno ha letto Steam Highwayman?

Rygar ha scritto:


Come mai non ti fidi degli Angli e dei Sassoni?

Innanzitutto ti ringrazio per la risposta dettagliata. Non mi fido molto delle recensioni anglofone per due motivi

i) Sono piene di autentiche sviolinate per librogame che ho trovato al piu' decenti
ii) I gruppi facebook inglesi dedicati ai librogame sembrano popolati da superfanatici di Ian Livingstone, che a mio modestissimo parere ha pubblicato un librogame decente e mezzo (City of Thieves e forse Deathtrap Dungeon) e non puo' nemmeno allacciare le scarpe al grande Steve Jackson. Ripeto, questo secondo me. Quindi tendo a non fidarmi troppo dei loro gusti bigsmile

Un peccato per la mancanza di editing, dato che puo' rovinare completamente l'esperienza di lettura sad

Benoit Cauet
Novizio
ranks
useravatar
Offline
30 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Qualcuno ha letto Steam Highwayman?

Benoit Cauet ha scritto:

Innanzitutto ti ringrazio per la risposta dettagliata.

Prego!

Benoit Cauet ha scritto:

Un peccato per la mancanza di editing, dato che puo' rovinare completamente l'esperienza di lettura

Almeno questa è stata la mia impressione. Lo stesso autore ci raccontava nel forum Kickstarter di come lavorasse da solo nei ritagli di tempo per rivedere la prima stesura.
Comunque il mio giudizio è sempre positivo: la seie è ben congegnata, ha un'ambientazione accattivante e grandissime potenzialità.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153862
Totale Messaggi Oggi:
3
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9757
Ultimo Utente Registrato:
EnderBlack89