Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Problema/bug nell'apertura del file?

Problema/bug nell'apertura del file?

Buongiorno,
Ho installato l'ultima versione di LGC. Ho creato un file con più paragrafi, l'ho salvato e poi chiuso. Ma quando riapro, non riesco ad aprire il file creato. Non capisco perchè. Ho controllato se ho i file .BAK e lo fa.
Ho anche controllato se avevo l'ultimo aggiornamento JAVA ed è ok.
Non capisco e non so cosa fare. Un amico mi ha detto che ha riscontrato lo stesso problema e l'ha risolto, ma non sapeva come. Qualcuno ha già riscontrato questo problema o può aiutarmi?
Grazie !

DragondeFeu
Novizio
ranks
useravatar
Offline
10 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Problema/bug nell'apertura del file?

Ciao,
l'unica cosa che mi viene in mente è che forse nel testo inserito ci sono dei caratteri che fanno scattare qualche bug nel programma.
Puoi provare ad aprire un file .bak (rinominandolo in .xlgc) per vedere con quello se funziona oppure puoi ripartire da zero, inserire un paragrafo alla volta, salvare, chiudere e riaprire LGC, per capire qual è il paragrafo che dava problemi e poi correggere il testo.

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Problema/bug nell'apertura del file?

(questo messaggio è tradotto) Grazie per la tua risposta! Sembrerebbe una questione di percorso di registrazione. Per spiegarci, abbiamo provato diverse cose e un amico mi ha detto che anche lì avevamo questo problema. Abbiamo provato a salvare direttamente sul desktop invece che su Dropbox. ha funzionato ! Quindi l'ho rimesso alla radice del Dropbox, ha funzionato anche. Considerando che se lo metto nella cartella in cui volevo metterlo inizialmente, non funziona. È una questione di complessità del percorso di backup? Cartelle o codice Dropbox? Mistero. Hai un'idea ?

DragondeFeu
Novizio
ranks
useravatar
Offline
10 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Problema/bug nell'apertura del file?

Credo possa dipendere dai diritti di scrittura sulla cartella scelta per salvare il file.

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153844
Totale Messaggi Oggi:
15
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9752
Ultimo Utente Registrato:
Thiamat88