Home Forum General Librogame e dintorni Campionato Instant Death 2021 - Girone A
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Campionato Instant Death 2021 - Girone A

Campionato Instant Death 2021 - Girone A

Ha inizio la seconda fase del Contest, quella dei Gironi da 11. Si può votare per definire l’ID migliore di questo Girone A fino alle 8:59 di Lunedì 27 settembre.
Vi ricordo che in questa Fase II è possibile esprimere due preferenze: accederanno al turno successivo le prima due classificate, mentre tutte le altre saranno eliminate. Come sempre, è necessario motivare le proprie preferenze inserendo un breve commento.
Il tabellone aggiornato del Campionato è disponibile a questo link: https://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=5579



ID 16:  (0 voti)

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 16
Stai accompagnando tua nipote in libreria e all’improvviso ti mostra uno strano libro, intitolato love boat. Vieni colpito dalla faccia di uno dei personaggi del forum perché ti ricorda qualcosa. Si ti ricorda Alberto Angela ne amore e sesso nell’antica Roma. Ma perché? Perché? Il tempo smette di scorrere e tu resti li, come congelato a chiederti per sempre perché.
ID 19:  (3 voti: Adriano, Boole, Budellaro)
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 19
La serie si intitola Progetto mortale. Che cazzo credevi, di trovare il lieto fine? La tua avventura finisce qui, e mancava ancora un volume!
ID 2:  (0 voti)
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 2
Il tuo amico Gabriele è davanti al computer, sghignazzando a più non posso.
"Guarda guarda...", ti dice, con le lacrime agli occhi, "Guarda come ci hanno creduto...".
Gabriele sta leggendo i commenti di alcuni utenti registrati in un forum di librogame: tutti loro non vedevano l'ora di leggere l'ottavo numero della Gazzetta dei Corti, ma Gabriele gli ha giocato un brutto tiro: ha aperto il thread relativo a quel numero senza postare la Gazzetta, e ora si sta burlando dei suoi compagni di forum. Ride a crepapelle, e le sue risate sono abbastanza contagiose: dopo pochi minuti anche a te vengono le lacrime agli occhi.
Improvvisamente, però, senti un rumore alle spalle.
"Ma che cazzo...", si chiede Gabriele, ma non fa neanche in tempo a finire la domanda che la porta dietro di voi viene scardinata: una folla inferocita è nei pressi dell'uscio del pianerottolo e sono armati di bastoni, mazze da baseball e arnesi da meccanico di vario tipo.
In pochi secondi penetrano nell’appartamento e circondano Gabriele, riempiendolo così tanto di mazzate che anche gli arnesi utilizzati per la mattanza chiedono basta.
Rimani attonito a guardare l’orrendo spettacolo, ma hai ancora la tua espressione divertita. “Questi saranno i suoi compagni di forum…”, pensi tra te e te, con ancora una lacrimuccia che scende lungo la guancia sinistra.
Terminata la dimostrazione, il drappello armato sta per andarsene, ma l'unica ragazza del gruppo si volta verso di te e ti prende di mira: “E tu che cazzo guardi?!?!?!?!?”.
Quindi, nel giro di pochi secondi, la stessa ragazza guida quegli squilibrati verso di te, al grido di “Auguriamo la buona serata anche a quest’altro bastardo!!!”.
Il gruppo di esaltati, cappeggiati dalla donzella, piomba su di te e ti riempiono di mazzate fino a che non svieni.
L’ultima cosa che senti è una martellata che ti raggiunge in piena fronte, dopodiché perdi conoscenza, e ovviamente non saprai più niente neanche di Gabriele.
ID 83:  (5 voti: GGigassi, djmayhem, Pirata delle Alpi, sancio, Dott.ssaG)
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 83
Ritenta, sarai più fortunato.
ID 11:  (2 voti: monpracem, spadadelsole)
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 11
La voce del sacerdote risuona solenne ma serena nel mezzo del tempio.
- Bacia la tua promessa sposa e sarete uniti per sempre.
Tanith ti lancia uno sguardo carico di passione che ti infiamma. "Finalmente sono tua" sembra pensare. Le vostre braccia si uniscono e si chiudono intorno a voi come un cerchio magico in cui niente può entrare a disturbare il vostro amore. Tanith è sempre più appassionata e ti sembra di non riuscire più a contenerla. Le tue braccia non riescono più a stringerla tutta! Apri gli occhi e attribuisci ai troppi liquori che hai bevuto la visione che ti lascia sgomento: è Mamma Magri la donna che hai desiderato e baciato. Tutti gli invitati e il sacerdode ridono a squarciagola. Non è un'allucinazione e sei l'unico a sorprenderti.
- Perdonami, Stella Grigia, ma era l'unico modo per riuscire a sposarti. Nonostante io ai tuoi occhi fossi solo una vecchia fattucchiera, brucio di passione per te dal primo istante che ti ho visto, e più ti ribellavi alle mie forze più il desiderio per te andava crescendo. Per questo ho lasciato che tu fuggissi di prigione, e ho usato il potere della Pietra Kazim e il Krimmer per separarti da quell'ingrata sciacquetta che mi ero presa a servizio. Quando hai creduto di rincontrare Tanith, si trattava ormai di me sotto false spoglie! Ma non ti preoccupare, la verità brucia solo un attimo, quando non si ha più... la Volontà per vederla!
Senti l'indignazione montare come un fuoco che ti brucia dentro, ma non c'è nulla che puoi fare, privo del tuo Bastone da Mago che il prete non ti ha concesso di portare alla cerimonia in questo luogo che credevi sacro. I festeggiamenti a base di alcool e droghe hanno diminuito i tuoi punti di Volontà e ti impediscono di usare correttamente qualsiasi incantesimo.
Ascolti con gioia le parole del sacerdote:
Stella Grigia, Mamma Magri, vi dichiaro marito e moglie finché il Male non vi separi!
È il giorno più felice della tua vita!
ID 30:  (3 voti: monpracem, Pirata delle Alpi, zage)
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 30
CCCP, CMYK, COOP... "Non riuscirò a tenerlo ancora per molto", esclama il Barbaro. Dammi ancora qualche istante", ribatti, continuando a scartabellare il libro della magia: DAMS, DMOZ, DTMF... Se solo la tua memoria fosse migliore! Il Barbaro mugugna qualcosa. I fasci dei suoi muscoli possenti luccicano di sudore, sotto il peso del colossale lastrone di pietra. Non sareste mai dovuti entrare in questa cripta maledetta. ECDL, EDGE, ENEL... "Ecco qui!", gridi. Nel volto sofferente del Barbaro, gli angoli della bocca accennano un sorriso. Agitando le mani nell'aria, proclami "EXIT". Una piccola crepa appare nella parete rocciosa. Inizia a crescere, e con lei cresce anche il sorriso sul viso del Barbaro. L'apertura non si espande più: è un pertugio sufficiente solo per passarci strisciando. Un soffocato "Ehi!" ti fa alzare la testa. "Che c'è?", chiedi al Barbaro. "E io come faccio a uscire?", sbuffa. "Se lo mollo, mi cade in testa". Fai spallucce. "Dura la vita degli avventurieri", rispondi. Ti infili il libriccino nello stivale e ti sdrai a terra, iniziando a strisciare. Il Barbaro urla: "Tu non ti meriti il tesoro!" Impallidisci, e ti affretti puntellandoti sui gomiti. Poi un fragore di rocce. Il grido di morte del Barbaro. Una morsa d'acciaio sulle cosce. Sei bloccato. Destinato a morire qui, sul fondo della cripta, a pochi metri dal favoloso tesoro. Il libro della magia è sotto il lastrone di pietra: se solo la tua memoria fosse migliore! Invece... FAIL
ID 67:  (3 voti: GGigassi, EGO, djmayhem)
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 67
Un proiettile vagante sfonda le pareti di contenimento del reattore, innescando un’esplosione nucleare. Vieni vaporizzato senza neanche accorgertene.
ID 41:  (2 voti: FinalFabbiX, zage)
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 41
Apri la porta e ti ritrovi di fronte al Vampiro poetico che ha appena scoperto che copuli avidamente con sua moglie, stranamente è accigliato. Con eleganza fai un inchino e ti congedi dicendo "conosco la strada che conduce al 14, grazie".
ID 75:  (3 voti: Adriano, Budellaro, F.A.S.)
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 75
Entri nella cava facendoti strada tra le rocce, strisciando entri in una piccola fessura, riesce a vedere il tesoro che brilla davanti a te e cerchi di accelerare, ma resti incastrato tra le rocce, ti accorgi che cercare di entrare in un pertugio largo quanto la tua testa non è stata una buona idea. Mentre ti divincoli sperando di liberarti vedi un ragno delle caverne grande quanto un pugno che si para davanti agli occhi appeso ad un filo di ragnatela, per arrivare lì hai dovuto uccidere i suoi genitori, due ragni grandi il doppio di un essere umano e nessuno lo ha nutrito per due giorni, approfitta della tua immobilità per avvelenarti, infila le zanne nel tuo collo e ti inietta un veleno paralizzante, non puoi che restare immobile mentre lui si fa strada nel tuo orecchio, le ultime cose che senti sono le sue zampe che ti strappano la carne dei lobi, vorresti gridare dal dolore ma non puoi, sei completamente paralizzato dal veleno, senti un sapore metallico in bocca, ti sei morso la lingua a sangue dagli spasmi. Poi finalmente la piccola creatura arriva al cervello e le tue sofferenze cessano. Continuerai a nutrire il ragno per qualche giorno, di te resterà solo lo scheletro, mummificato dalle ragnatele.
ID 7:  (0 voti)
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 7
Ti massaggi il gluteo appena azzannato dal cane da guardia del nobile che hai derubato. Per zittirlo gli hai dovuto piantare la spada in testa, ma questo ti ha dato il tempo necessario a sgattaiolare fuori dalla proprietà di Lord Enantius. In cuor tuo speri che i suoi scagnozzi siano abbastanza idioti da non essere in grado di seguire le tue tracce; tuttavia, al buio, in questa occasione, non è saggio girovagare per i vicoli della città. Entri nella bettola chiamata “Dal tramonto all'alba” per attendere che si calmino le acque, attirando su di te lo sguardo di tutti gli avventori.  L'oste ti squadra per alcuni lunghi secondi, chiedendoti con diffidenza che cosa tu voglia. Ordina della birra, ma mentre prendi dal borsello le monete per pagare, cade fuori la grossa gemma magica rubata a Lord Enantius, che tintinna due o tre volte, prima che tu la riprenda in mano. Un istante dopo, una dozzina di uomini ti è addosso, per accaparrarsi l'oggetto prezioso. Vieni colpito al capo da uno sgabello e perdi immediatamente conoscenza. Non saprai mai chi sarà stato così scaltro da sopravvivere a questa rissa. La tua vita termina qui.
ID 144:  (4 voti: FinalFabbiX, spadadelsole, F.A.S., EGO)
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 144
Elisa non è più in se dallo spavento e piange supplicando di essere liberata.
-Stai tranquilla... se volevano ucciderci l'avrebbero fatto subito, senza tante cerimonie! - bisbiglia Richy per rincuorarla.
Ti auguri abbia ragione ma intanto lo sciamano s'avvicina e ti afferra per i capelli, costringendoti a bere un disgustoso intruglio. Dopo averlo mandato giù, senti un grande formicolio e tremi come se tutto il corpo si fosse attivato per la reazione. Che sia un veleno?
Ma non hai tempo di pensare ad altro perché subito Piede Corto fa ritorno brandendo un Tomahak, pesante ed affilato. Senza dire una parola, solleva l'arma e ti assesta un poderoso fendente al collo, troncandolo di netto. La tua testa rotola nella sabbia.
Buio.
Quando riprendi conoscenza, hai gli occhi rigati dalle lacrime e senti in bocca il sapore del sangue. Ci metti un po' a distinguere le immagini ma, con sorpresa, ti rendi conto di essere ancora nella grotta. Vedi il tuo corpo poco avanti, anzi quel che ne rimane perché il diabolico indiano ha proseguito la folle opera distruttrice, spiccandogli gli arti e gettando piedi, gambe e braccia uno sull'altro. Vorresti urlare ma non puoi emettere alcun suono dato che la tua testa non è più collegata ai polmoni. Ma forse è solo un incubo perché ciò che hai di fronte non ha senso. Quante sono le mani che vedi? 3, 4... 5?...com'è possibile? Dal braccialetto, intuisci con raccapriccio che almeno una mano apparteneva ad Elisa! E solo allora noti che anche le teste dei tuoi amici, spiccate dal corpo, sono nel mucchio. Gli occhi spalancati, le pupille che roteano impazzite non riuscendo a comprendere l'orrore che hanno intorno.
-"Avete la punizione che meritate, visi pallidi!”
Accortosi che hai ripreso coscienza, Piede Corto ti si avvicina, o meglio si avvicina alla tua testa, appoggiata inerme sulla sabbia. Con voce carica d'odio, ti spiega:
-"Non capisci, vero? La pozione dello sciamano rende il corpo immortale... ma è non possibile andare molto lontano senza gambe e senza braccia! Ah,ah.."
Con perfida soddisfazione, assesta un calcio alla tua testa, mandandola a finire nel mucchio con le altre.
Ti aspetta un'agonia eterna, da scontare nel fondo di una grotta, i tuoi pezzi mescolati a quelli dei tuoi amici.

Ultima modifica di: Adriano
Ott-11-21 08:38:30

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5327 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Campionato Instant Death 2021 - Girone A

67 e 83 per lo stesso motivo: la loro brevità. Lapidarietà, direi. cool2

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2755 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Campionato Instant Death 2021 - Girone A

Intanto confermo la 67, perfetta. Sembra uscita da uno scontro a fuoco di Guerrieri della Strada.

Per il resto, è un girone difficile.
La 19 è un classico.
La 2 è notevole, ma forse un po’ troppo meta.
La 11 come finale alternativo di Oberon in salsa Dylan Dog ha un grande fascino; peccato per i nomi originali, non ci stanno bene.
La 144 è di una crudeltà e un’efferatezza degne di Grecia Antica.

Molto, molto ardua la scelta tra queste ultime due, per me.
Ripasserò.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2146 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Campionato Instant Death 2021 - Girone A

83 e 67, le altre sono troppo prolisse, mi piacciono più quelle essenziali e immediate

Remember, remember, the fifth of November...

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2376 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Campionato Instant Death 2021 - Girone A

Noto che la 75 e' tosta ma nessuno l'ha nemmeno citata!
Secondo me alla parola "ragno" hanno tutti smesso di leggere!  smile2

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Campionato Instant Death 2021 - Girone A

41: mi è piaciuto molto il metatestuale perché è messo in bocca con naturalezza agli stessi personaggi
144: c'è qualcosa che non mi torna per quanto riguarda la grammatica, ma la scena mette i brividi!

FinalFabbiX
Signore del Totoautori 2016
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1461 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Campionato Instant Death 2021 - Girone A

Non c'è che dire, i gironi da 11 sono abbastanza complessi da votare, anche se qui non eccessivamente.
Le 7, 11, 16, 30, 41 e 83 non mi convincono troppo.
La 2 mi piace, sopratutto nella scena della ragazza e di quel suo “E tu che cazzo guardi?!?!?!?!?”, mi ci immagino la nostra Aloona in quel ruolo... Però effettivamente è un po' lunga e sopratutto a parte quel picco c'è poco altro.
Il mio primo voto va alla 19: ammetto che l'ID è talmente surreale da essere geniale, anche nella sua brevità!
Per il resto, le 144 e 75 sono tra le più inquietanti ID che ci siano in gara: la 144 è forse la più disturbante, cupa e micidiale come morte, ma certo è anche un po' troppo lunga, quindi gli preferisco la 75. E tra la 75 e la 67 scelto la prima, per quanto la 67 sia tecnicamente perfetta, ma ripeto gli aspetti inquietanti della 75 me la fanno preferire.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5327 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Campionato Instant Death 2021 - Girone A

Seven_Legion ha scritto:

Noto che la 75 e' tosta ma nessuno l'ha nemmeno citata!
Secondo me alla parola "ragno" hanno tutti smesso di leggere!  smile2

Se un editor avesse lavorato sulla punteggiatura, sarebbe stata ottima.
Ma non si vive di sole virgole.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2146 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Campionato Instant Death 2021 - Girone A

Spero di poter votare anch'io, anche se arrivo un po tardi. In caso contrario, ignorate pure il mio voto.

Dunque... mi è piaciuta questa bella infornata di istant deaths, la maggior parte delle quali ha in sé citazioni di librogames famosi oppure riguardanti il nostro amato forum.
Love boat, progetto mortale, Gabriele(Ud?), Sortilegio, e addirittura il mitico "demone poetico" (in versione vampiro).

Che dire... inizio nominando quelle che mi sono piaciute di meno; si, lo so, non sono tenuto a farlo ma è più forte di me. Trovo che la 67 e la 83 siano decisamente troppo scarne... la 83 poi, è proprio "trista" (come direbbe Lionardo bigsmile).

Le mie preferite sono la 11 e la 30. Trovo che abbiano quel giusto compromesso tra originalità, tono e durata. Mi spiego meglio: a mio parere le ID migliori sono quelle meno scontate, che abbiano un tocco di ironia e che non si dilunghino oltre misura, pur non essendo corte alla Ungaretti (della serie: "Muori."). Quelle che ho votato, a mio avviso, rispondono a questi parametri. Se dovessi sceglierne una sola sarebbe decisamente la 30. Devo dire che è davvero divertente e brillante.

Complimenti a tutti e CIAOOOOONE! Cercherò di partecipare anche al prossimo girone, se mai ce ne sarà un altro.

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Campionato Instant Death 2021 - Girone A

Ciao!

Dico 83 perché è il messaggio subliminale di ogni Instant Death del mondo, ed è molto divertente.
E voto anche per la 30, perché una parodia di "Sortilegio!" e di "Blood Sword" ci sta sempre bene.

"We will survive, fighting for our lives, the winds of fortune always lead us on,forever free, for the world to see,the fearless masters, Masters of the sea"

Pirata delle Alpi
Erede di Misson
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1103 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153523
Totale Messaggi Oggi:
14
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9713
Ultimo Utente Registrato:
Dracomaca