Home Forum General Librogame e dintorni Campionato Instant Death 2021 - Girone C

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

Campionato Instant Death 2021 - Girone C

Campionato Instant Death 2021 - Girone C

Terzo scontro della Fase 2. Si può votare per definire l’ID migliore di questo Girone C fino alle 8:59 di Lunedì 4 ottobre.
Vi ricordo che in questa Fase II è possibile esprimere due preferenze: accederanno al turno successivo le prima due classificate, mentre tutte le altre saranno eliminate. Come sempre, è necessario motivare le proprie preferenze inserendo un breve commento.
Il tabellone aggiornato del Campionato è disponibile a questo link: https://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=5579





ID 101:  (1 voto: GGigassi)

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
  101
Siete morti, potete ricominciare al paragrafo 1.
ID 31:  (4 voti: EGO, Seven_Legion, F.A.S., FinalFabbiX)
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
  31
Purtroppo per te è la fine. Hai voluto essere gentile e cortese fino all'ultimo rispondendo alle domande di Adriano e non ti sei accorto che in realtà a lui non gliene fregava un cazzo delle tue risposte. Il suo obiettivo era fin dall'inizio quello di procrastinare il più possibile l'intervista. Quando finalmente rispondi all'ultimo quesito per te è troppo tardi. Ti alzi (ormai la colla è secca e non tiene più), ti affacci alla finestra e guardi in faccia la realtà: il Giorno del Giudizio è passato, Cristo è tornato sulla Terra e ha separato i giusti dai malvagi ma non ti ha visto perché eri impegnato a rispondere a domande del cazzo tipo di che colore hai gli occhi o cosa ne pensi di Rupert il selvaggio. Così sei rimasto su questo pianeta di merda post-Giudizio Universale e l'ultima cosa a cui pensi prima che un tornado ti spazzi via insieme alla villa di campagna di Adriano a Tivoli, dove lui era solito fare le interviste doppie, è "Ma come ha fatto Adriano a salvarsi se è stato con me fino all'ultima domanda?". Purtroppo per te, non lo saprai mai.
ID 133:  (2 voti: sancio, Budellaro)
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
  133
Il peduncolo centrale sulla testa del beholder si rivolge nella tua direzione e il bulbo oculare si spalanca, puntando la pupilla verso di te.
In un attimo senti le gambe non rispondere più ai tuoi comandi. Abbassi lo sguardo e noti con orrore che si stanno tramutando in pietra. Non hai il tempo di nessuna reazione: in pochi secondi vieni pietrificato completamente in una posizione grottesca.
Trascorrerai il resto dell’eternità come statua in un museo degli orrori o come decorazione di una chiesa gotica, o perfino su un piedistallo dentro un umido antro, venerato dai credenti di un culto esoterico. Non lo saprai mai, i tuoi sensi sono totalmente offuscati, ma non sei morto, la tua esistenza è semplicemente sospesa per un tempo indefinito.
Forse un giorno, tra un centinaio d’anni, un qualche mago noterà che non sei l’artefatto di uno scultore, ma una creatura la cui carne è stata trasformata in pietra, e con un potente incantesimo ti farà tornare in vita.
In ogni caso quella è un’altra storia. La tua avventura si conclude qui.
ID 108:  (2 voti: Pirata delle Alpi, Boole)
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
  108
Hai agitato la tua spada per l’ultima volta! Il destino ti volta le spalle, così come i tuoi compagni di avventura che vedi fuggire verso l’uscita. L’ultima cosa che vedi è la gigantesca mazza ferrata del ciclope che cala rapida verso la tua testa. La tua avventura finisce qui. Torna a pagina 1.
ID 136:  (2 voti: F.A.S., Budellaro)
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
  136
Senza voltarvi, prendete a correre come aveste il diavolo alle calcagna. Elisa ti precede saltando agilmente sassi e pozzanghere. Nonostante siate in pericolo, ti senti stranamente su di giri e correndo non riesci a levare gli occhi dai suoi fianchi in movimento. Strano, non avevi mai notato quanto fosse attraente. Senti che glielo devi proprio dire e appena un tronco di traverso la rallenta, le finisci addosso abbracciandola forte. Rotolate, avvinghiati, nell' erba dentro un fosso. Nel buio, la senti fare esclamazioni di stupore... ma l'altro, cioè quello che ansima forte mentre le strappa la camicia, sei proprio tu? Non lo sai, ora è tutto molto confuso nella tua testa. Ti sembra di fare qualcosa di grande ma non sei tu a decidere, è come se agissi fuori dal tuo corpo. Vorresti solo la piantasse di gridare e così le stringi le mani al collo perché smetta. Poi non ricordi, tutto intorno diventa un vortice in cui flutti ubriaco.
Quando torni alla realtà, stai male e rimani in ginocchio con la testa che gira. Vomiti. Chiami Elisa ma poi vedi che è rimasta poco più in là. Il corpo immobile in posa innaturale, i vestiti sparsi sull'erba. Ti rialzi a fatica, vorresti allontanarti da tutto questo, scappare... Ma non c'è fuga dal comprendere che sei stato tu. Mentre ti allontani barcollando, stai cominciando a sentirti depresso, in preda ai rimorsi? Hai sottovalutato il potere di controllo mentale dello sciamano. Lo stesso potere che ora ti farà concludere con un volontario salto dal dirupo... giusto dopo aver dato un piccolo aiuto ai tuoi sensi di colpa.
ID 90:  (3 voti: djmayhem, Adriano, spadadelsole)
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
  90
Giro d’Italia: sei in fuga, la maglia rosa è in ritardo di 9 minuti e 12 secondi rispetto al tuo gruppetto. Oltrepassate il Passo del Tonale, quindi ti lanci in una fuga solitaria in discesa, mettendoti nella posa più aerodinamica che puoi: hai il retro del sellino puntato in gola, ma l’importante è diventare un proiettile umano per accumulare secondi preziosi. Il traguardo è a meno di 5 km, ma non avevi considerato quel tornante laggiù in fondo... “Cazz”. Ma non fai in tempo a dirla tutta, che schizzi fuori dalla strada e precipiti nel vuoto. “Fanculo alle biciclette!”, fai in tempo a pensare, poco prima di sfracellarti al suolo nel fondovalle.
ID 57:  (1 voto: sancio)
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
  57
Il tuo maldestro tentativo di sfilargli di mano la mannaia fa infuriare ancor di più il vecchio pazzo. Stramaledendo la dea Ishir, i Ramas, re Ulnar e i Signori delle Tenebre il vegliardo fa roteare l'arma e la conficca con violenza nel tuo cranio. La tua disattenzione ti è fatale! Mai, mai e poi mai avresti dovuto gironzolare per le bettole di Holmgard ed infastidire questo fragile ed innocente vecchietto. "Ahr! Ahrr! Ahrrrr"! La sua risata isterica e convulsa ti rimbomba nelle orecchie mentre la lama d'acciaio arrugginito cala una, due, tre volte sul tuo cervello, riducendolo a brandelli. La tua vita e la tua avventura terminano qui, per mano del Pazzo di Holmgard.
ID 139:  (1 voto: Seven_Legion)
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
  139
Atena si dilegua col più malizioso dei sorrisi. Sconfitta, ma non vinta, ha compiuto la sua vendetta. Vorresti solo piangere e piangere ancora, ma anche questo ti ha negato la dea: ogni tua lacrima si trasforma in altra tela luccicante, che non puoi fare a meno di tessere senza sosta fra le tue orribili otto zampe nere. La tua bravura e la tua audacia verranno ricordate in eterno dagli uomini; ma ahimè, Aracne, ben misero premio ha ottenuto la tua empia hybris.
ID 114:  (0 voti)
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
  114
Nell'istante in cui ti giri ti accorgi che l'essere è ancora dietro di te. Il tuo colpo non l'ha nemmeno ferito. Ti rendi conto di essere al limite e di non sapere come affrontarlo, ma non intendi lasciargliela vinta senza combattere. Estrai la tua arma e lo affronti nuovamente, ma la sua essenza evanescente ti fa andare a vuoto. Nello stesso momento vieni avviluppato da quella stessa evanescenza. Cerchi di dibatterti, ma per poco. Senti le forze mancarti e la coscienza venire meno fino a non sentire più nulla. Purtroppo perdi la tua vita in una delle stanze del castello di Baxar.
ID 21:  (1 voto: GGigassi)
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
  21
Muori così, di vecchiaia, rispondendo alle 50000 domande di Adriano, in preda alle convulsioni davanti al pc.
ID 29:  (5 voti: djmayhem, Pirata delle Alpi, EGO, spadadelsole, FinalFabbiX)
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
  29
È notte fonda e nel buio della tua postazione, stanco ed assonnato, decidi di accenderti una sigaretta. Chiedi ad un compagno vicino a te un fiammifero ma subito dopo averlo acceso ti cade a terra spegnendosi. Te ne fai prestare un altro che, per la troppa umidità presa nei giorni precedenti, fa solo un flebile lampo di luce. Col terzo, trionfante, riesci finalmente ad accendere la sigaretta ma dopo la prima boccata di fumo cadi al suolo fulminato. Il cecchino nemico ti ha colpito in piena fronte. Hai dimenticato una delle regole principali della trincea: mai usare più di due fiammiferi per accendere una sigaretta.

Ultima modifica di: Seven_Legion
Ott-04-21 17:50:07

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Campionato Instant Death 2021 - Girone C

voto la 90 e la 29

il vecchio pazzo rimane comunque un cliché senza tempo

Piango perché una volta ero un fratello, ed ora non lo sono più (K.Von Erich)

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2398 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Campionato Instant Death 2021 - Girone C

Voto per la 108: mi piace il suo tocco classico dei LG della EL e la 29 è molto originale e prova che il fumo uccide, ma anche la guerra.

"We will survive, fighting for our lives, the winds of fortune always lead us on,forever free, for the world to see,the fearless masters, Masters of the sea"

Pirata delle Alpi
Erede di Misson
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1108 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Campionato Instant Death 2021 - Girone C

101 perché è breve ed educata, 21 perché è breve e simpatica.

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2796 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Campionato Instant Death 2021 - Girone C

È il girone di Adriano  smile2

Voto la 31 per l’esagerazione.
Voto la 29 per l’originalità e l’essenzialità, anche se come morte mi sembra troppo ingenua.

Girone davvero notevole, comunque. Alcune ID schiette degne di un librogame senza fronzoli, un’altra inquietante dimostrazione dei poteri dello sciamano indiano, e carina anche quella del ciclista che ho considerato di votare. Bravi!

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2155 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Campionato Instant Death 2021 - Girone C

Voto la133 e la 57. La prima perché anche se lunga descrive perfettamente le conseguenze della probabile esitazione del protagonista al cospetto del beholder. La seconda per valore affettivo nei confronti del pazzo di Holmgard, nonché la plausibilita' e l'effettiva conseguenza di una precedente scelta.

Votiamo In Enciclopedia!
Copiate i messaggi prima di inviarli -pericolo slog/perdita dati!-

sancio
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1323 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Campionato Instant Death 2021 - Girone C

EGO ha scritto:

È il girone di Adriano  smile2

Nel copia-e-incolla selvaggio neanche avevo notato che il mio pg compare in ben due ID...  smile2

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Campionato Instant Death 2021 - Girone C

ID mediamente di buon livello e spesso scritte bene, anche se alcune dai contenuti fin troppo classici o echeggiati (la "coppa cobram" di fantozzi etc...) Quella della sigaretta la trovo ottima ma un po' travisata: il famoso aneddoto da trincea riguarda il passarsi la sigaretta facendo una tirata, non un'improbabile accensione a tre fiammiferi!
Tra quelle meritevoli di voto, anche  "il vecchio di Holmgard", reso in modo egregio.

Ma, dovendo in definitiva dare 2 preferenze, voto:
- il n.139 interessante e mi ha costretto a cercare un significato sul dizionario (non mi succedeva dalle storie su Zio Paperone di Romano Scarpa!)  rolleyes
- il n.31, quello del "Giudizio universale mancato" per la spassosa meta-satira nei confronti di Adriano!  smile2

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Campionato Instant Death 2021 - Girone C

Voto la 90 per la bellissma scena in cui il ciclista schissa via dalla strada e precipita nel vuoto.
Per il secondo voto sono indeciso.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Campionato Instant Death 2021 - Girone C

29  21  oppure 90 ?  scelta diffcile ma vince.....

29 per la mia passione per le cose militari

90 per la splendida ironia fantozziana sul giro d'Italia

spadadelsole
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
499 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5744
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154027
Media messaggi per ora:
1.4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9771
Ultimo Utente Registrato:
AneMone