Home Forum General Librogame e dintorni LGL Award 2021: Premiazione a Lucca il 31 Ottobre!
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

LGL Award 2021: Premiazione a Lucca il 31 Ottobre!

LGL Award 2021: Premiazione a Lucca il 31 Ottobre!

Premio Librogame’s Land LGL Award dedicato alla narrativa interattiva. IV edizione, 31 Ottobre 2021 in Sala Incontri
Opere comprese tra il 1 Settembre 2020 e il 31 Agosto 2021
Quarta edizione del principale premio esistente in Italia dedicato ai librogame e alla narrativa interattiva. La premiazione si svolgerà domenica 31 Ottobre dalle 10 alle 11 in Sala Incontri e vedrà coinvolte tutte le principali realtà del settore. Vi ricordiamo che il premio è organizzato fin dal 2018 da Librogame’s Land con il patrocinio di Lucca Comics & Games e del Comune di Lucca.

Nello specifico quest’anno i premi verranno assegnati a tre categorie:

Miglior Librogioco Straniero
Finalisti: Captive (Raven/Vincent Books di Manuro e MC), Il Crepuscolo della Notte Eterna (Raven/Vincent Books di Vincent Lazzari e Ben Dever), La Confraternita (Edizioni Librarsi di Juan Pablo Fernandez del Rio)
Miglior Librogioco Italiano
Finalisti: Gordon Pym – Attraverso l’Abisso (Watson Edizioni di Lorenzo Trenti), Moriarty – Il Napoleone del Crimine (Watson Edizioni di Antonio Costantini), Un Giorno da Cana (MS Edizioni di Christian Giove e Stefano Tartarotti)
Novità dell’anno
Finalisti: Bacci Pagano (Demoela di Marco Zamanni), Cosa Pensavi di Fare (Il Saggiatore di Carlo Mazza Galanti), Hong Kong Hustle (Aristea di Andrea Tupac Mollica), Yaga! (Aristea di Gabriele Simionato)

Dopo una breve introduzione si svolgerà la cerimonia di premiazione e i vincitori ci racconteranno qualcosa sulle loro opere e ci sveleranno progetti per il futuro e iniziative nell’ambito librogiochistico. Ospiti dell’evento saranno alcuni dei principali autori interattivi presenti oggi nel panorama italiano, che ci racconteranno dei loro lavori e faranno il punto della situazione del settore insieme al relatore Francesco Di Lazzaro, fondatore di Librogame’s Land,  e rappresentante dei quattro giurati che hanno assegnato i premi (Pino Galvagno di migliorigiochi.eu, Veronica Maramonte di Justnerd, Alessandro Rubbo di Dunwich Buyers Club e, esclusivamente per le categorie Miglior Italiano e Novità dell’Anno, Aldo Rovagnati di LGL).
In chiusura Valentino Sergi in rappresentanza di Officina Meningi, vi parlerà del Trofeo Teseo realizzato in collaborazione con Tambù, riconoscimento creato in simbiosi con LGL Award e che premia opere di autori amatoriali o esordienti.
Relatore: Francesco Di Lazzaro
Interverranno: Mauro Longo, Andrea Tupac Mollica, Alberto Orsini, Aldo Rovagnati e molti altri ospiti a sorpresa del settore.

https://i.ibb.co/3Nbpt59/lglaward2021.jpg

Ultima modifica di: Prodo
Ott-18-21 09:30:08

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LGL Award 2021: Premiazione a Lucca il 31 Ottobre!

il premio per il miglior LG amatoriale è quindi stato sostituito dal premio Teseo?

Remember, remember, the fifth of November...

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2376 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LGL Award 2021: Premiazione a Lucca il 31 Ottobre!

djmayhem ha scritto:

il premio per il miglior LG amatoriale è quindi stato sostituito dal premio Teseo?

Non necessariamente per sempre. Diciamo per questa edizione.

Aggiungo, per completezza di informazione, che la premiazione si svolgerà in Sala Incontri, presso l’Hotel San Luca Palace a Via San Paolino 103.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LGL Award 2021: Premiazione a Lucca il 31 Ottobre!

quindi? chi ha vinto?
(sapete che sono poco social)

Remember, remember, the fifth of November...

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2376 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LGL Award 2021: Premiazione a Lucca il 31 Ottobre!

Nessuno che risponda a Federico? (anche se in realtà si può leggere sul magazine)

PS: lo si trova un video della premiazione per chi non ha potuto assistere?

What I have shown you is reality. What you remember, that is the illusion

sephirot0
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LGL Award 2021: Premiazione a Lucca il 31 Ottobre!

sephirot0 ha scritto:

Nessuno che risponda a Federico? (anche se in realtà si può leggere sul magazine)

PS: lo si trova un video della premiazione per chi non ha potuto assistere?

ho letto, ho letto, grazie
ho visto poi anche il video della manifestazione

ho anche regalato a Natale Un giorno da Cana alle mie nipotine, e ieri sera abbiamo letto insieme una paio di storielle

Remember, remember, the fifth of November...

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2376 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LGL Award 2021: Premiazione a Lucca il 31 Ottobre!

Ottimo allora, tutto è bene quel che finisce bene.
PS: Un giorno da Cana ho provato a leggerlo ai miei figli, ma forse sono ancora troppo piccoli e sono finito a leggermelo da solo, trovando tutte le upupa (con piccolo aiuto dell'autore) e tutti i finali/passaggi

What I have shown you is reality. What you remember, that is the illusion

sephirot0
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LGL Award 2021: Premiazione a Lucca il 31 Ottobre!

sephirot0 ha scritto:

Ottimo allora, tutto è bene quel che finisce bene.
PS: Un giorno da Cana ho provato a leggerlo ai miei figli, ma forse sono ancora troppo piccoli e sono finito a leggermelo da solo, trovando tutte le upupa (con piccolo aiuto dell'autore) e tutti i finali/passaggi

mah, guarda, le mie nipoti hanno 6 e 8 anni, quindi non sono poi grandi. La più grande legge i baloon di Lucy, io gli altri personaggi e a quella piccola facciamo scegliere dove andare.
Dopo la prima storia hanno voluto subito ripartire da capo, e ieri sera, quando sono tornato, volevano che continuassimo.

Remember, remember, the fifth of November...

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2376 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LGL Award 2021: Premiazione a Lucca il 31 Ottobre!

Eh, io miei quando l'abbiamo letto avevano 5 anni e mezzo e 2 e mezzo. Forse era troppo presto, proverò a riproporglielo tra qualche anno magari smile

What I have shown you is reality. What you remember, that is the illusion

sephirot0
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: LGL Award 2021: Premiazione a Lucca il 31 Ottobre!

sephirot0 ha scritto:

Eh, io miei quando l'abbiamo letto avevano 5 anni e mezzo e 2 e mezzo. Forse era troppo presto, proverò a riproporglielo tra qualche anno magari smile

Allora ci vuole shelby

Remember, remember, the fifth of November...

djmayhem
Re dei refusi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2376 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153530
Totale Messaggi Oggi:
18
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9715
Ultimo Utente Registrato:
Fran