Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

lg e bookcrossing

lg e bookcrossing

ho trovato in un mercatino una copia di ls6. a me non serve, ed è anche abbastaza malmessa, non la proporrei mai sul forum o su ebay.

inizialmente ho pensato di lasciarla sulla bancarella, poi ho pensato: "perchè non farla comunque leggere a qualcuno?"

dalle mie parti esiste la possibilità (alla baitina del parco dell'altomilanese, per chi conosce la zona) di fare bookcrossing (io lascio un libro e ne prendo un altro), così ho comperato quella copia e prossimamente la porterò nello scaffale del parco.

che ne dite di far diventare questa cosa usuale? molte persone che magari non li conoscono avrebbero la possibilità di leggere i lg con questo sistema, e si potrebbe dare una "seconda opportunità" a volumi (come quello che ho preso io) altrimenti destinati al macero...

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: lg e bookcrossing

Mi sembra una buona idea. Purtroppo in Italia non è molto diffusa (e conosciuta) la pratica del bookcrossing, comunque può essere che in questo modo il ls capiti nelle mani di qualcuno che possa apprezzarlo.

uraniborg
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
347 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: lg e bookcrossing

Qualche tempo fa qui a Verona è stato organizzato un bel Bookcrossing day, in cui la gente si è scambiata amabilmente un sacco di bei libri; se capitasse un'occasione simile, sarebbe proprio il caso di portare qualche LG per farlo conoscere alle nuove generazioni. Ci ho provato pure io, ma causa maltempo l'ultima volta c'era ben poca gente...

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: lg e bookcrossing

sposto la discussione in area generale

Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Ald
Responsabile Community
Amministratore
useravatar
Offline
2664 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: lg e bookcrossing

bella idea smile

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: lg e bookcrossing

Non vorrei dire una fandonia, ma in passato credo di avere visto un'iniziativa del genere alla Coop... Sembra interessante, anche se è difficile renderla organica inter nos...

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5621 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: lg e bookcrossing

Ottima idea davvero! La metterò in atto anch'io la prossima volta che trovo in giro un librogame non proprio in buonissime condizioni e dunque tendenzialmente non vendibile.
Tra l'altro quando mi è capitato di andare alla Baytina (io e SkarnTasKai bazzichiamo le stesse lande, eheh!) un mesetto e mezzo fa, trovatomi davanti agli scaffali dedicati al bookcrossing non ho potuto fare a meno di pensare, per "deformazione professionale", "usti, magari trovo un librogame..."...!

Silvio52
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
76 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: lg e bookcrossing

ora lo trovi... smile

missione compiuta, e per i curiosi che fossero interessati a saperlo ho portato a casa un oscar mondadori d'annata (1965) contenente 3 commedie di shaw.

Dragan ha scritto:

Sembra interessante, anche se è difficile renderla organica inter nos...

uhm... obscura genesi... librinostri...

mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
le foto dei miei doppioni su flickr

SkarnTasKai
MeGATrON
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2057 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: lg e bookcrossing

L'iniziativa è ottima, per esperienza personale l'ho vista molto più diffusa al nord, soprattutto in città medio-èiccole, che al sud. Confermo comunque che ad esempio qui a Roma la Coop spinge molto in tal senso: c'è il punto vendita di V. laurentina che ospita un biblioteca, inserita nel circuito delle biblioteche civiche di Roma, che ha approntato un piccolo punto dedicato al bookcrossing.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: lg e bookcrossing

SkarnTasKai ha scritto:

dalle mie parti esiste la possibilità (alla baitina del parco dell'altomilanese, per chi conosce la zona) di fare bookcrossing (io lascio un libro e ne prendo un altro), così ho comperato quella copia e prossimamente la porterò nello scaffale del parco.

Per la cronaca: è ancora lì!!!

Silvio52
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
76 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153529
Totale Messaggi Oggi:
17
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9714
Ultimo Utente Registrato:
Zmaj