Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Guide strategiche

Guide strategiche

Noto che non c'è un thread sulle guide strategiche, e credo che questa sia la sezione dove inserirlo.

Pur non avendo ancora sviluppato nulla di personale, ho trovato sulla wikipedia inglese questa mappa che può essere di aiuto a chi voglia cimentarsi nell'impresa di creare una guida a quello che - secondo me - è il librogame più difficile in assoluto: La Creatura del Male (nostro Dimensione Avventura n.10). Notevole la presenza del walktrough dei paragrafi.

Ultima modifica di: Apologeta
Lug-16-10 09:09:06

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Guide strategiche

Io ho fatto le guide dei primi due LS, ma la guida de "La creatura del male" deve essere un'impresa enorme.

When i am king you will be first against the wall
whit your opinions wich are of no consequence at all

FalcodellaTempesta
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
406 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Guide strategiche

Creare una mappa di Creature of Havoc è qualcosa che, solo a pensarci, mi fa tremare i polsi.
Creare una guida è ridicolmente semplice: basta un elenco di paragrafi da seguire pedissequamente, con l'avvertenza "se sgarri, sei morto".

EDIT:
Ho visto ora il disegno e ho capito che si trattava di una planimetria.
Mi pare un buon lavoro; io stesso cercai di disegnarne una ma mi dovetti fermare alla stanza con i tre avventurieri.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Guide strategiche

Ho corretto il link (adesso funziona, maledetto HTML).

Sì, è più giusto parlare di planimetria: inoltre, manca la parte in superficie. A dire il vero non l'ho verificata di persona, né ho controllato il walktrough... quando ho un attimo mi ci metto.

Mi piace da matti l'idea della guida di Rygar: basta una facciata e si inserisce benissimo!

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Guide strategiche

Se qualcuno sfruttando questa planimetria volesse provare a personalizzrla, tradurla e aggiungere poi una guida anche breve in Italiano su quali paragrafi seguire, con qualche commento sui vari mostri oltre als emplice elenco potremmo inserirla nella nostra sezione guide. Qualcuno ha voglia?

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Guide strategiche

Prodo ha scritto:

Se qualcuno sfruttando questa planimetria volesse provare a personalizzrla, tradurla e aggiungere poi una guida anche breve in Italiano su quali paragrafi seguire, con qualche commento sui vari mostri oltre als emplice elenco potremmo inserirla nella nostra sezione guide. Qualcuno ha voglia?

ahahahahahahahahahahah..
prodo ce stai a provaaa

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5477 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Guide strategiche

Amici, se volete io a casa ho un file con la sequenza esattissima e ottimale dei paragrafi che conducono al finale, corredati da commenti e avvertimenti. A qualcuno interessa?

Risponderete "no" a questa mia domanda?

Cyrax
State leggendo questa frase
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
593 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Guide strategiche

Cyrax ha scritto:

Amici, se volete io a casa ho un file con la sequenza esattissima e ottimale dei paragrafi che conducono al finale, corredati da commenti e avvertimenti. A qualcuno interessa?

Invia , invia  a Mornon, potrebbe essere utile, vedrà lui poi se si può inserire in una sorta di guida...
Dacci un'occhiata Mauro!

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Guide strategiche

manname tutto, a ciraaa..
usa pure questa mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5477 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Guide strategiche

Amici, appena recupero quel file lo invio all'amico Morning, però ho dimenticato di dirvi che... è in inglese! É un problema amici?

Risponderete "no" a questa mia domanda?

Cyrax
State leggendo questa frase
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
593 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153549
Media messaggi per ora:
1.1
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9716
Ultimo Utente Registrato:
alessiolupo82