Home Forum General Librogame e dintorni BLV - Ottavi di finale - Il Krimmer contro Icon l'Empio
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

BLV - Ottavi di finale - Il Krimmer contro Icon l'Empio

BLV - Ottavi di finale - Il Krimmer contro Icon l'Empio

Quarto scontro di questi ottavi di finale, vi ricordo che si vota fino alla mattina di giovedì 29 Luglio, per una settimana. Per dubbi o domande vi rimando al thread ufficiale del concorso.
Votate il cattivo più cattivo nel testa a testa tra i due nuovi contendenti!

Match 4, Giovedì 22 Luglio, Risultato Finale:

IL KRIMMER VS ICON L'EMPIO= 3-8

Prodo (Icon)
Kingfede (Krimmer)
Coniglio Mannaro (Krimmer)
Silvio (Icon)
Simone (Icon)
Apologeta (Icon)
Krenim (Icon)
Einherjer (Icon)
Yanez (Icon)
Lucky (Krimmer)
Rygar (Icon)



--------------------------------------------------------------

-il Krimmer (Oberon 1 e 2): Probabilmente uno degli avversari più ostici (ma possibili) della storia dei librigame. E alla fine, non lo sconfiggiamo mica, anzi!

- Icon di Yamato, che più Empio non si può, ladrone di artefatti e discesista degli inferi, latitante e criminale, in Blood Sword

Ultima modifica di: Prodo
Ago-26-10 06:35:41

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BLV - Ottavi di finale - Il Krimmer contro Icon l'Empio

E vado subito a votare perché sono in partenza per la Sardegna: se non lo faccio ora non avrei il tempo di farlo dopo.
Questo match mi mette in grand difficoltà: reputo infatto Icon L'Empio più malvagio, poliedrico e pieno di risorse e sfaccettature interessanti del Krimmer, che tuttavia dal punto di vista emotivo mi incuto molto timore. Il Krimmer infatti è legato ai miei ricordi di bambino, alle prime sessioni di gioco della mia vita con i librogame. Inoltre la sua aura di invincibilità (per quanto ci proviamo non riusciamo a buttarlo davvero giù) contribuisce ad aumentare questa sensazione di potenza e malvagità che trasmette.
Se dovessi insomma votare con il cuore la mia preferenza andrebbe all'ostico nemico di Oberon: tuttavia se mi soffermo a pensare e passo la palla per un attimo al cervello non posso non prendere in considerazione alcuni elementi: che il Krimmer, ad esempio, è "manovrato" da qualcuno e probabilmente la sua malvagità è solo specchio della cattiveria di chi vuole ostacolarci: questo elemento di fronte alla rabbia e alla cattiveria pura di un Icon, che continua a tentare di ostacolarci in ogni modo e a cercare di prevalere su di noi e realizzare i suoi disegni, spinto da grande caparbietà e cattiveria, non può non pesare.
Così, per una volta, metto a tacere il cuore e seguo la ragione: il mio voto va a Icon l'Empio.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BLV - Ottavi di finale - Il Krimmer contro Icon l'Empio

Stavolta sono molto meno indeciso: voto per il Krimmer. Il fascino di un cattivo da incubo, soprattutto per come si presenta in Oberon 1, non ha prezzo; Icon è più una macchietta che un problema vero e proprio, a parte nel quarto volume (quando comunque è possibile farlo a fette senza difficoltà eccessive). Per quanto non si tratti di un cattivo "puro", il Krimmer vale sicuramente molto di più dello spadaccino rompiscatole nella mia scala dei cattivi. smile

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BLV - Ottavi di finale - Il Krimmer contro Icon l'Empio

Icon io francamente non ho mai capito cacchio vuole dalla mia vita: in BS1 cerca di ucciderti e fregarti, in BS3 però se la mena che lo hai disonorato, in BS4 tenta di fregarti, lo fai fuori e si complimenta con te perché bla, bla. Cosa vuole Icon dalla mia vita? E' chiaramente uno dei personaggi più scassapaglia della storia del Gdr ma più che un cattivone è uno scocciatore che incontri per strada, certo ti costringe ad andare all'inferno (pozzino arrotà, lo pozzino) ma bho.
Del resto il Krimmer ha un suo perché: te lo hanno sguinzagliato dietro e anche lui è un cattivone ricorrente. Ma imho ha più carisma il Krimmer: non c'è storia qui siamo a Gigi il Bullo VS il Balrog ce lo sappiamo tutti come va a finire.

ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
-Scritta in elfico incisa su un tronco d'albero in una foresta incantata

Conigliomannaro
Fan della serie Squilibrio.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1150 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BLV - Ottavi di finale - Il Krimmer contro Icon l'Empio

Voto Icon l'Empio, vero "bad guy", un duro odioso ed antipatico... sinceramente il Krimmer nell'ambito di Oberon direi che mi acquista poco valore essendo - a mio parere - surclassato dagli altri villain (Shazarak, Mamma Uba) presenti nella serie... Icon invece pur non essendo invincibile od onnipotente come cattivo non mi dispiace... mmmmh, boh, non so perchè ma mi sa un po' di tipico "braccio destro" del cattivo principale dei film di James Bond...

Silvio52
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
76 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BLV - Ottavi di finale - Il Krimmer contro Icon l'Empio

Quoto in tutto Silvio: Icon è un cattivo meno potente di altri ma che proprio per questo per raggiungere i suoi piani deve darsi molto da fare, mettendo in risalto una grossa malvagità.
Il Krimmer alla fine non è altro che un fantoccione manipolato da altri: sarà anche spaventoso e pericoloso, sarà anche indirettamente cattivo, ma secondo me deve cedere il passo all'attitudine nera di Icon in questo specifico contest.
Voto Icon l'Empio.

Simone756
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
65 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BLV - Ottavi di finale - Il Krimmer contro Icon l'Empio

La cosa inquietante di Icon è che, imbroccando i paragrafi giusti, potresti venire a sapere vita morte e miracoli della sua vita tranne il motivo per il quale ha preso in antipatia proprio il tuo gruppo. E si, che a ben leggere i libri, lui delle 800 MO poteva infischiarsene e anche tentare di farti fuori nei fatidici labirinti non era poi così fondamentale. Che fosse facile da buttar giù mi sembra di ricordare di no: tu arrivavi allo scontro finale, mica facile, come minimo un po' ammaccato e questo omino era lì bello come il sole a spararti addosso incantesimi e ad arrotarti con le sue belle armine. Chiaro che in BS c'erano avversari che spaccavano molto di più: tipo i Feliciani dell Morte in BS i, un paio di tizi di cui non mi viene il nome in BS 2, gli dei della morte e Sette in Ugo, in BS 3, quella specie di Thor il BS 4 (ma li devi essere proprio un babbo di minchia per metterti a combattere con lui) e i VM in BS5 gli Spiriti dei Maghi (lì se avevi gli up grade e una bella iniezione di fattore C bene, sennò niente). Però Icon l'Empio, se non baravi, non era mica facile da buttare giù.
A me non mi ha mai convinto perché sembra che la sua motivazione principale sia la noia: sai che faccio? Oggi me la piglio coi giocatori.

ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
-Scritta in elfico incisa su un tronco d'albero in una foresta incantata

Conigliomannaro
Fan della serie Squilibrio.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1150 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BLV - Ottavi di finale - Il Krimmer contro Icon l'Empio

Icon è davvero un personaggio magari anche interessante da come è presentato il suo passato, ma davvero pare assolutamente inutile per come è raccontato nella storia. Non ho mai capito che diavolo volesse da me, pare quasi che sia svegliato la mattina ed abbia deciso d'odiarmi.
Il Krimmer però è alla fine solo un elemento narrativo, nemmeno un personaggio vero e proprio.
Voto Icon, ma solo perché lo scontro è questo.

"Sono un padre putativo come San Giuseppe, devo fare una fatica della Madonna per tirar su un Cristo di figlio come te."
-Andrea G. Pinketts

Krenim
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
376 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BLV - Ottavi di finale - Il Krimmer contro Icon l'Empio

Altra scelta difficile, ma il livello secondo me è molto più basso dell'ottavo precedente.
Il Krimmer è un bel bestione, fa paura, ma non è lui che tira i fili... non ha l'autonomia (diciamo così) di un cattivo come Icon, che non smette di rompere neanche nello Sheol.
Voto Icon, ma non so quanta strada potrà fare verso la conquista del titolo!

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: BLV - Ottavi di finale - Il Krimmer contro Icon l'Empio

Ma possibile che ci siamo solo noi, tra tutti gli utenti, che abbiano letto quei due libro game?

ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
-Scritta in elfico incisa su un tronco d'albero in una foresta incantata

Conigliomannaro
Fan della serie Squilibrio.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1150 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153530
Totale Messaggi Oggi:
17
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9715
Ultimo Utente Registrato:
Fran