Home Forum General Obiettivo Rolegame DM Magazine 30 con avventura di Cthulhu, Dragon Warriors...

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

DM Magazine 30 con avventura di Cthulhu, Dragon Warriors...

DM Magazine 30 con avventura di Cthulhu, Dragon Warriors...

COMUNICATO STAMPA 015

DISPONIBILE DM MAGAZINE 30!


Un importantissimo giro di boa per DM Magazine – La rivista italiana di giochi da collezione che arriva al numero trenta, una cifra raramente raggiunta dalla stragrande maggioranza delle riviste di giochi in tutto il mondo. Il nuovo numero si propone ai suoi sempre più numerosi lettori con una grande avventura di gioco di ruolo per uno dei grandi classici del genere e il solito mix di recensioni, collezionismo e curiositàEcco il sommario: 

-    “Tornare al passato per vincere il futuro”: Ciro Alessandro Sacco dedica l’editoriale di questo    numero a commentare la nuova linea Dungeons & Dragons Essentials e a fare raffronti con la strategia TSR di tanti anni fa.
-    “Unh classico dal Regno Unito”: Mauro Longo ci propone una lunga recensione della nuova versione di Dragon Warriors – The British Fantasy Role Playing Game, un gioco di ruolo che ebbe la sua prima versione nel Tempo Mitico dei librogame in Gran Bretagna.
-    “Dungeons & Toys”: Ciro Alessandro Sacco indaga sui giocattoli per Advanced Dungeons & Dragons importati in Italia dalla Al Es su licenza della Ljn Toys. Si preparano sorprese… 
-    “L’arte della guerra”: Fabrizio Corselli ci propone un dettagliato compendio di regole e utilità di combattimento per Advanced Dungeons & Dragons seconda edizione.
-    “La prova dell’acqua”: Gianmatteo Tonci firma una lunga e originale avventura per Il Richiamo di Cthulhu ambientata nel New England caro a Lovecraft.


“Uno sguardo al passato” propone una foto di una storica convention di giochi americana tratta da una delle riviste leggendarie del settore del gioco...
-   
Il numero 30 di DM Magazine potrà essere scaricato qui:

http://www.grottadimerlino.com/dm_magazine.html

http://www.lulu.com/product/file-downlo … f/center/1

Nel negozio virtuale è possibile scaricare gratuitamente il numero e anche ordinare (a prezzo di costo, non esiste alcun ricarico della redazione) una copia stampata della rivista. Attenzione: rispetto alla versione scaricabile su Grottadimerlino.com, la versione di Lulu.com è ad alta definizione! Il numero 31 di DM Magazine sarà disponibile dal 30 settembre.

Ciro Alessandro Sacco
LA GROTTA DI MERLINO
via delle Battaglie 63/A
25122 Brescia (Italy)

Alexander1968
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
72 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: DM Magazine 30 con avventura di Cthulhu, Dragon Warriors...

l'articolo dungeon e toys mi ha veramente colpito.. ma quante ce ne sono di queste piccole cose segrete che riguardano d&d!!!

per il prossimo numero, il volenteroso mauro longo (cioè io) aspetta di trovare una bella ispirazione..
qualcuno ha suggerimenti??

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5487 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153859
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9757
Ultimo Utente Registrato:
EnderBlack89