Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Help

Help

Allora
Domenica sera dovrei narrare. Non stiamo qui a parlare del gioco e delle statistiche che quelle ce le ho già e non ho tempo\ voglia di toccarle né star lì a spiegare cosa significano né perché e per come le ho fatte così e non in altro modo.
Premessa indispensabile: io di tecnologia\ tattica\ strategia militare contemporanea non so assolutamente nulla.

Ambientazione: una terra parallela anni novanta.

Situazione: è scoppiata (o sta' per scoppiare) la III guerra mondiale ma non sono ancora stati usati ordigni nucleari.

I personaggi giocanti:  fondamentalmente sono a capo di un gruppo di forze speciali.

Il luogo della missione su un'isoletta in mezzo all'oceano ci sono
-dei villaggi di pescatori,
-due ospedali,
-alcune fabbriche di prodotti farmaceutici,
-un po' di campi.

Il posto è in territorio nemico ma al di fuori della zona dove si svolgono operazioni militari.
Ci sono un migliaio di civili e una guarnigione con 50 soldati che però sono tutti d'elite perché sorvegliano...

L'obbiettivo della missione
Si tratta di un laboratorio in cui un'equipe di scienziati sta' compiendo esperimenti su cavie umane e precisamente prigionieri di guerra dell'esercito dei PG. Non si quanto il governo avversario sia al corrente di questo progetto. Il compito dei PG sarebbe: conquistare l'installazione, recuperare la documentazione, liberare i prigionieri recuperare tutte le cavie, metterle in quarantena.

Cosa non posso cambiare
Il tipo di missione: ho la base coi 50 omini e le stat delle cavie.

Cosa posso cambiare
-Il numero di omini ne posso aggiunger di più.
-posso anche aggiungere un'altra guarnigione che non centra nulla con quella dell'istituto di ricerca.
-La locazione. Io vorrei tenere l'isola ma se mi dite che un'operazione di recupero così non è fattibile lo sposto su terra ferma, però se si può fare su un isola come quella che ho detto sarebbe meglio perché non ho millemila ore per riscrivere tutto.

Domande
-Quanti omini delle forze speciali dovrebbero accompagnare i PG per far fuori una base con 50 omini d'elite (tenete presente che gli omini che i PG dovrebbero far fuori non possono chiamare rinforzi sia perché in quel momento la flotta più vicina è lontanissima, sia perché ufficialmente loro non dovrebbero esistere, se non per pochi papaveri delle alte sfere che comunque negherebbero volentieri la loro esistenza)
-I PG come ci arrivano lì? Prendono un mezzo da una port'aerei che errivata lì senza farsi sgamare?
Ma soprattutto: una portaerei può avvicinarsi abbastanza a un isola da poter lanciare un mezzo senza farsi sgamare?
-I PG come recuperano documenti ed infetti? Con un grosso elicottero che parte dalla portaerei? Con una barca occultata in qualche modo? Le cavie dovrebbero essere da quattro a dodici, non si sà.
-Devo aggiungere un'altra guarnigione sull'isola (che non sa un tubo degli esperimenti) ?
Se si quanto grande? Visto che l'isola non ha importanza strategica e è abitata da poco meno di 1000 civili?

L'importante è che sta roba sembri credibile in un film di guerra, e che io preferisco guardare la roba coatta tipo watchmen quindi chiunque ne sa più di me.

Ringrazio anticipatamente chiunque mi risponderà.

Gli esperimenti sull'isola sono esperimenti di...

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 ...Cibernetica.
Fondamentalmente li hanno perfezionato delle protesi bioniche sostitutive per gli arti e per gli occhi e stanno testando altri congegni che però tendono ad uccidere (o peggio) le cavie.

Ultima modifica di: Conigliomannaro
Ago-27-10 20:00:35

ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
-Scritta in elfico incisa su un tronco d'albero in una foresta incantata

Conigliomannaro
Fan della serie Squilibrio.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1150 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Help

L'isola va benissimo.. è un territorio chiuso in cui le possibilità infinite dei personaggi sono virtualmente limitate dall'ambiente.. è sempre l'ideale..

-Quanti omini delle forze speciali dovrebbero accompagnare i PG per far fuori una base con 50 omini d'elite (tenete presente che gli omini che i PG dovrebbero far fuori non possono chiamare rinforzi sia perché in quel momento la flotta più vicina è lontanissima, sia perché ufficialmente loro non dovrebbero esistere, se non per pochi papaveri delle alte sfere che comunque negherebbero volentieri la loro esistenza)

nessuno. con buona tattica e strategia i nostri devono farcela da soli.. a uno a uno.. come una specie di metal gear solid


-I PG come ci arrivano lì? Prendono un mezzo da una port'aerei che errivata lì senza farsi sgamare?
Ma soprattutto: una portaerei può avvicinarsi abbastanza a un isola da poter lanciare un mezzo senza farsi sgamare?

mezzo sottomarino segreto da incursori..


-I PG come recuperano documenti ed infetti? Con un grosso elicottero che parte dalla portaerei? Con una barca occultata in qualche modo? Le cavie dovrebbero essere da quattro a dodici, non si sà.

l'elicottero finale va bene.. ci vorrebbe un orario preciso per l'appuntamento.. se i nostri falliscono l'appuntamento e l'appuntamento di emergenza allora sono fregati (tempo e luogo limitato quindi)


-Devo aggiungere un'altra guarnigione sull'isola (che non sa un tubo degli esperimenti) ?

secondo me no.. purchè la prima base e i 50 siano ben distribuiti e tu sia ben organizzato (torrette, parole in codice, turni, telecamere, ronde, riconoscimento, allarmi..


L'importante è che sta roba sembri credibile in un film di guerra, e che io preferisco guardare la roba coatta tipo watchmen quindi chiunque ne sa più di me.

sarà credibile se suddividi i 50 in turni, gradi, gerarchie e compiti precisi. una parte starà dormendo (1/3) un'altra sarà in libertà (1/3), ma fino a quando non suona il grande allarme.. tempi, luoghi e mansioni, protocolli di difesa e di ingaggio ti devono essere ben chiari..

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5487 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Help

Mornon ma che figo sei?  bigsmile2
Grazie mille: domani farò proprio così.  smile

ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
-Scritta in elfico incisa su un tronco d'albero in una foresta incantata

Conigliomannaro
Fan della serie Squilibrio.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1150 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Help

sempre pronto.. come i lupetti mannari!!

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5487 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153862
Totale Messaggi Oggi:
3
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9757
Ultimo Utente Registrato:
EnderBlack89