Home Forum General Librogame e dintorni ebook gratuiti: il libro game Fuga dall'Altrove in formato ePub e mobi
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

ebook gratuiti: il libro game Fuga dall'Altrove in formato ePub e mobi

ebook gratuiti: il libro game Fuga dall'Altrove in formato ePub e mobi

Secondo esperimento ufficiale di creazione di ebook in formato ePub e mobi/prc e primo esempio di libro game giocabile.

Ho ripreso il mio vecchio, e per ora unico, capitolo della saga lovecraftiana Altrove, comparso anche sul numero 6 de The Greyhill Gazette e l'ho convertito, aggiungendoci una cover variant, partendo dall'illustrazione originale di Davide Marescotti.

Per chi fosse interessato al processo di creazione: sono partito dal progetto scritto in Libro Game Creator e l'ho esportato in HTML. Con Sigil ho manipolato il file aggiungendoci la cover, la TOC e sistemando a mano i paragrafi. Poi con Calibre l'ho convertito da ePub nel formato mobi/prc.
Ho testato il file nel formato mobi direttamente sul Kindle e i link sono attivi e funzionanti.

Fuga dall'Altrove è un libro interattivo molto semplice, di nemmeno novanta paragrafi, che (con l'ausilio di un dado, carta e matita) vi calerà nei meandri di un terrificante incubo, tra creature mostruose ed esperimenti alieni.

Potete accedere alla scheda del libro interattivo Fuga dall'Altrove su Memorie dal Buio oppure scaricare i file direttamente dai link qui sotto:

http://www.memoriedalbuio.com/files/fug … ropat.epub

http://www.memoriedalbuio.com/files/fug … ropat.mobi

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: ebook gratuiti: il libro game Fuga dall'Altrove in formato ePub e mobi

grazie, lo leggo volentieri.
ora sta a trovare un lettore per iCoso compatibile con uno dei due formati... : )

[EDIT]
per chi fosse interessato, Stanza (lettore di eBook gratuito che tra l'altro avevo già installato) apre i file epub.
potete sia spedirvi il file a un indirizzo email (e aprire l'allegato in Stanza), che aprire l'url postato da Shaman direttamente da Stanza.

Zero
Novizio
ranks
useravatar
Offline
49 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: ebook gratuiti: il libro game Fuga dall'Altrove in formato ePub e mobi

come al solito eccellente iniziativa Mat!

Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Ald
Responsabile Community
Amministratore
useravatar
Offline
2664 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: ebook gratuiti: il libro game Fuga dall'Altrove in formato ePub e mobi

Qualche screenshot del prodotto finito? Con i link come va? E il registro come lo implementi?

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5621 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: ebook gratuiti: il libro game Fuga dall'Altrove in formato ePub e mobi

I link sono implementati e vengono gestiti dal dispositivo su cui lo leggi. In Stanza ad esempio sono evidenziati in blu, ci tieni un attimo il dito sopra e quando lo alzi va alla pagina linkata.
Per registro (e dadi) devi fare alla vecchia maniera wink

Zero
Novizio
ranks
useravatar
Offline
49 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: ebook gratuiti: il libro game Fuga dall'Altrove in formato ePub e mobi

L'esperimento era volto proprio a scoprire il funzionamento dei Link, ed è valido.

Il registro non c'è e non ci sarà smile continuo a produrre libri e non applicazioni interattive per il gioco (che tra l'altro nemmeno funzionerebbero sugli ereader).

Se volete testarlo c'è appunto Stanza, per l'ePub, o MobiPocket Reader o anche il simulatore di Kindle (dal sito Amazon) per testare il formato mobi.

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: ebook gratuiti: il libro game Fuga dall'Altrove in formato ePub e mobi

Screenshot?

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5621 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: ebook gratuiti: il libro game Fuga dall'Altrove in formato ePub e mobi

Dragan ha scritto:

Screenshot?

A breve. Nella recensione completa del Kindle metterò alcune foto tra le quali una con Fuga dall'Altrove.

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: ebook gratuiti: il libro game Fuga dall'Altrove in formato ePub e mobi

Per gli amanti del brivido, ho riuploadato l'ebook interattivo, dopo una sessione di correzioni e adattamento ad altri formati.
Ora è possibile giocare Fuga dall'Altrove anche su PC con Adobe Digital Editions e su dispositivi come il Gen 3 (che non supportavano i link nella precedente versione dell'ebook).

Ecco il link per scaricare l'ebook interattivo Fuga dall'Altrove, disponibile in PDF, ePub e MobiPocket.

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: ebook gratuiti: il libro game Fuga dall'Altrove in formato ePub e mobi

Riuppo questo post, visto che il link precedente è ormai defunto.
Ho caricato tutto su Lulu.com così a meno che non abbattano quel portale, l'eBook rimane online a prescindere dai miei cambiamenti di sito.

Se vi fa piacere, per chi magari non l'ha mai letto (e tutto grazie alla recensione di spadadelsole che me l'ha ricordato) ecco l'articolo che presenta la versione eBook gratis di Fuga dall'Altrove.

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153530
Totale Messaggi Oggi:
18
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9715
Ultimo Utente Registrato:
Fran