Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Brendan

Re: Brendan

Hai ragione. Beh, allora, lo stemma di cui parli raffigurava un'organizzazione politica che aveva un solo scopo: sgominare l'esercito del Principe di Quadrille dai territori del nord. Non so se ne sei al corrente, ma Quadrille e Vantery non sono città democratiche: lì vige la legge di Jadre, il Principe di Quadrille. Diciamo che Vantery è una città-satellite sottoposta al volere di Jader. Il problema è che Jader ha poteri ed agganci politici un po ovunque: parecchi maghi dell'Ellesland sono sotto il suo comando, ha conoscenze importanti anche nei territori del sud, oltre che nel Krarth e nell'Impero di Selentine. Inoltre fa affari commerciali con molti soggetti: per lui è facile accentrare potere se ha mani in pasta ovunque, gran parte dei sovrani sono stati corrotti... E quel che è peggio: corre voce che uno stregone stia risvegliando i Veri Maghi, gli stessi che 400 anni fa rischiavano di distruggere il mondo. Beh: il Principe di Quadrille sta cercando in tutti i modi questo stregone per poterlo uccidere e prendersi tutti i meriti del problema risolto. Ecco di chi stiamo parlando: di un uomo che ha ripudiato la moglie e costretto la figlia a pratiche esoteriche discutibili!! Il sole rosso rappresentava un gruppo di rivoluzionari che intendevano liberare la Mezza Terra dalla presenza ignobile del Principe di Quadrille: uomini buoni, padri di famiglia e ragazzi patriottici che sfidavano la morte ogni giorno per boicottare i piani di Jader. anche noi facevamo parte di quel gruppo. Ma purtroppo il Principe è riuscito ad avere anche l'appoggio di Wyrd: e furono proprio gli uomini di Wyrd a darci la caccia. Molti di noi furono uccisi, chi in un modo, chi nell'altro, ed alcuni superstiti continuano ancora oggi l'opera contro Jader. Altri, cioè noi, hanno creato un altro gruppo che opera dal Mar delle Nebbie. Ecco quanto. Spero di essere stato meno enigmatico stavolta...", sorride a sua volta, con tono cordiale.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5339 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Brendan

[MOSSA]
Lo guardo fisso negli occhi e gli batto una mano sulla spalla.
"E' bello sapere di potersi fidare di qualcuno. Scusa per la mia durezza, ma su queste cose non ci può ne deve essere alcuna confusione".
Gli lascio la spalla e guardo verso la costa. Sospiro.
"Vorrei comunque recarmi alla sede di Martla, visto che sono così vicino. Che trovi o meno qualche informazione in più, spero proprio che le nostre strade si incontreranno nuovamente. In fondo, combattiamo dalla stessa parte. Come posso fare a mettermi in contatto con voi quando avrò finito qui? E - perdonami se non te l'ho ancora chiesto - qual è il tuo nome?"
[/MOSSA]

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Brendan

"Io sono Loj. Se mai riuscirai a trovare la sede che cerchi, loro dovrebbero ancora avere una vecchia sfera con loro. Puoi usare quella per metterti in contatto con me: sempre che non sia andata distrutta, o che non abbiano subito un attacco....".
Ti accorgi che, tra l'inizio del viaggio ed il dialogo con Loj, state arrivando al porto di Martla.
Il viaggio è stato molto rapido, anche grazie al vento a favore che vi ha accompagnato lungo tutto il percorso.
La nave si avvicina nei pressi del porto e rallenta, i marinai calano l'ancora.

Quindi, dopo aver effettuato le opportuna manovre per arrestare la nave, viene issata una passerella che possia con un suono sordo sulla pietra del porto di Martla.
"Spero che tu possa trovare quello che cerchi, e spero vivamente che un giorno le nostre strade possano incontrarsi di nuovo, magari ci ritroveremo alleati contro un nemico comune...", dice Loj, stringendo la tua mano con vigore per augurarti in bocca al lupo.
Ti restano una manciata di secondi prima che i marinai issino l'ancora per salpare di nuovo.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5339 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Brendan

[MOSSA]
Ho giusto il tempo per chiedergli: "Di chi mi posso fidare qui a Martla?"
[/MOSSA]
Dopo la risposta, quando sarò sceso a terra e la nave si starà allontanando, userò il Sesto Senso e l'Orientamento per studiare a fondo tutto quel che vedo.

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Brendan

"Se capiterai nel maneggio a nord della città, chiedi di Luareb: è un anziano coltivatore che da anni aiuta gli stallieri a gestire il maneggio e a pulire i cavalli. £' un vecchio amico, ed una persona fidata al di sopra di ogni corruzione. Digli pure che ti mando io. A prest, che i nobili spiriti dei Maghi di Krarth veglino su di te...", si congeda.
I marinai issano l'ancora e la nave salpa di nuovo. La vedi allontanarsi lungo la costa e confondersi tra la vegetazione del promontorio.

Ti volti: cammini lungo la passerella e finalmente metti piede su un appoggio solido: il porto di Martla.
Ti accorgi subito che questo porto è molto simile a quello di Achtar: una piazzetta semicircolare, piena di gente ma priva di venditori e mendicanti, in fondo alla piazza (dove iniziano le costruzioni) ci sono degli empori e negozi di vario genere.
Noti inoltre che, dal porto, ci sono 3 strade che conducono al centro della città: una centrale e due laterali. Nessuna delle 3 opzioni ti affascina più delle altre:
- la strada di sinistra è quella più a ridosso del promontorio (quindi sulla sinistra c'è più vegetazione. Si tratta di una strada abbastanza grande e frequentata;
- la strada centrale è la principale del paese;
- la strada di destra è la meno affollata: un vicolo di medie dimensioni, poco frequentato, che si snoda tra le case diroccate.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5339 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Brendan

[MOSSA]
Attraverso la piazza in direzione degli empori, sono sempre stato molto curioso e voglio dare un'occhiata alla merce esposta. Cerco in particolare oggetti o libri che colpiscano la mia attenzione.

Se però non troverò nulla di particolare entro qualche minuto, sono ben deciso ad allontanarmi verso la zona nord della città seguendo la strada di sinistra.
[/MOSSA]

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Brendan

Ti concentri sui libri, ed alcuni volumi attirano la tua attenzione:
- strade dei territori del nord (5 pezzi d'oro)
- città e leggende (6 pezzi d'oro)
- Storia dei Labirinti di Krarth (2 pezzi d'oro)
- Magie ed incantesimi (5 pezzi d'oro)
- Storia di Quadrille (1 pezzo d'oro)
- Regni del mare (2 pezzi d'oro)
Sono tutti esposti al pubblico, con tanto di prezzo.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5339 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Brendan

[MOSSA]
Mi gratto il mento. La passione della lettura, ereditata da mia madre, mi spingerebbe a spendere ogni pezzo d'oro in libri ma - nella mia vita - non ho mai potuto assecondarla per banali ragioni di sopravvivenza. Ma non potevo mai fare a meno di rimanere a bocca aperta quando entravo nella biblioteca di Zakius e contemplavo tutti quei volumi. Mi piacerebbe tornarci... Diamine! Dimenticavo che qui nella zona del porto conosco anche il mercante Damios e il pescatore Ruge, appena ho soddisfatto la mia sete di sapere li cercherò.

Entro nel negozio e inizio a mercanteggiare.
"Salve. Ho visto le condizioni dei libri che esponete... Ma non vedete che le cifre sono sproporzionate? Non sono uno degli allocchi pieni di soldi da gabbare con facilità, ma uno studioso di lunga data." E qui cito gli autori e i volumi che ricordo da quando ero bambino. "In ogni altra bottega del Regno, per Città e leggende e Magie e Incantesimi mi chiederebbero non più di 7 pezzi d'oro complessivi, regalandomi Storia di Quadrille".
[/MOSSA]

Ogni libro è 1 oggetto? Quindi con questi 3 avrei già lo zaino pieno?

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Brendan

L'uomo sembra arrossire.
Balbetta qualcosa, ma sembra avere la bocca impastata per essere stato apostrofato in quel modo.
"Ehm. Beh ecco, si tratta di volumi storici, sono edizioni speciali e pezzi unici...", balbetta, quindi dimostra di non avere una grande conoscenza della letteratura proponendoti i 3 volumi a 10 pezzi d'oro.

(si, ogni libro è un oggetto)

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5339 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Brendan

[MOSSA]
"Non è certo poco, ma sono pronto a venirle incontro".
Pago i 10 pezzi d'oro e metto i libri nello zaino. Mi riprometto di dare loro un'occhiata quando avrò un po' di tempo.
"Visto che ho pagato così tanto per questi, spero che almeno questa informazioni me le darà gratuitamente: dove posso trovare Damios il mercante?""
[/MOSSA]

EDIT: Puoi accorpare risposta e spostamento verso Damios, se si trova nei paraggi.

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153859
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9757
Ultimo Utente Registrato:
EnderBlack89