Home Forum General Obiettivo Rolegame Dark Heresy Manuale Base

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Dark Heresy Manuale Base

Dark Heresy Manuale Base

Non capendo come iscrivermi al forum ufficiale del gioco (Giochi Uniti) e non trovando risposte su altri forum provo qui:

Qualcuno di voi possiede già l'edizione italiana?
Saprebbe dirmi se vale la pena acquistarlo (ditemi il livello del materiale, della traduzione, ecc.)?
Incorpora le ultime errrata disponibili del manuale inglese (3.0 di Aprile 2009)?

Grazie per l'attenzione.

dadodragon
Iniziato
ranks
useravatar
Offline
72 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dark Heresy Manuale Base

Purtroppo possiedo l'edizione inglese.

Per il vale la pena penso che si possa comunque dire di si, visto la qualità dell'originale. E' un robusto gioco  a percentuali sullo stile di martelli da guerra. Presenta quattro professioni base del modo di warhammer 40k (combattente, psionico, prete e tecnomante) che già con i percorsi previsti nel manuale base permettono di coprire quasi tutti i tipi di seguace dell'inquisizione di razza umana, mi dispiace solo che manchi l'adepta sororitas. Logicamente niente space marines. Per le espansioni non so che dire perchè non ne ho mai prese, finora il regolamento base mi è sempre bastato. Inoltre mi pare che attualmente la ffg punti a fare un regolamento completo per ogni situazione (c'è la versione che contempla solo i rogue trader e quella per la deathwathc degli space marines) che non un manuale base espandibile.

Sulle errata non so... se dovessi basarmi sulle esperienze passate con latre marche ipotizzerei che non ci saranno perché tradurranno l'impaginato base. Addirttura la traduzione tende poi a richiedere errata aggiuntive.

Ursha
Dott. Ing. Magister Laitiano
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
666 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Dark Heresy Manuale Base

La versione ita non la conosco, ma quella inglese è bellissima. L'ho trovata tempo fa su ebay per pochi euri e l'ho presa da appassionato di 40K, ma non l'ho mai giocato.

Matteo
Autore dell'Editor per la narrativa interattiva LibroGameCreator 3

Shaman
Avatar dello Shuffle
Amministratore
useravatar
Offline
1914 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153861
Totale Messaggi Oggi:
3
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9757
Ultimo Utente Registrato:
EnderBlack89