Home Forum General Librogame e dintorni Nuovi iscritti presentatevi qui!

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Nuovi iscritti presentatevi qui!

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

mcuccia ha scritto:

Ciao a tutti, appena arrivato, ... ho solo "sfogliato qualche pagina" e trovo i LG divertenti e stimolanti
vi annoierò con qualche domanda, se avrete la pazienza di darmi retta!

Benvenuto!

GGigassi
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2784 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

bienvenido

Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Ald
Responsabile Community
Amministratore
useravatar
Offline
2664 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

Benvenuto mcuccia ! Chiedi pure qui ci sono molti esperti  smile

Votiamo In Enciclopedia!
Copiate i messaggi prima di inviarli -pericolo slog/perdita dati!-

sancio
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1319 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

Buongiorno a tutti smile

Seguo Lgl da parecchio tempo e vi faccio innanzitutto i complimenti per come, nel corso di questi anni, avete gestito la community e mantenuto vivo l'interesse attorno ai Libri Game. Che naturalmente rappresentano una parte indelebile sia della mia adolescenza che della mia formazione sul fantastico.

Quando andavo alle elementari il mio Maestro ebbe la brillante idea di far fare la tessera della Biblioteca a tutta la nostra classe. Avevo una sezione della comunale vicino casa e questa possedeva una scaffalatura imbottita di libri game che nel corso del tempo ho saccheggiato secondo i miei gusti (principalmente Fantasy). Mi ricordo che parecchi li ho giocati con mia madre che ascoltava mentre leggevo, ci sono Personaggi o situazioni che sono entrati nella leggenda.

In seconda superiore ne scrissi anche uno, naturalmente con la mia macchina da scrivere (benché avessi già il computer), che conservo come una reliquia. Anche se in realtà a livello di scrittura e meccaniche era indecente  lol

Il mio libro game preferito è Cuore di Ghiaccio, che secondo me non ha nulla da invidiare a qualsiasi romanzo affermato di avventura. Rimane il mio punto di riferimento.

La mia serie preferita è quella del Prete Gianni, Misteri d'Oriente. Meritereste un monumento solo per il fatto di averla proseguita. Seguono a ruota Lupo Solitario e Blood Sword, tra queste tre serie non saprei veramente quale scegliere.

Una grossa influenza sul mio modo di vedere il GdR invece lo ebbe la mitica serie di Uno Sguardo nel Buio.

Avrei tante altre cose e aneddoti da raccontare ma non voglio annoiare nessuno, quindi vi ringrazio ancora per il lavoro che avete svolto nel corso di questi anni, davvero prezioso.

L'irriverenza conduce alla sconsideratezza

V. Von Croy

Yon.
Novizio
ranks
useravatar
Offline
14 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

Benvenuto a bordo Yon !

Votiamo In Enciclopedia!
Copiate i messaggi prima di inviarli -pericolo slog/perdita dati!-

sancio
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1319 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

Buongiorno ragazzi, mi chiamo Riccardo e sono al lavoro assieme al mio team su un nuovo videogioco ispirato ai libri game e a D&D, The Ballad Singer. Sono arrivato su consiglio di Gott. Presto vi presenterò il progetto con un post bello dettagliato smile Allego un'immagine della protagonista femminile!
https://librogame.net/components/com_agora/img/members/6528/Ancoran.jpeg

The Ballad Singer
Novizio
ranks
useravatar
Offline
19 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

Benvenuti Yon. e The Ballad Singer, e a tutti i nuovi arrivati!

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

Assomiglia alla coinquilina di un mio collega: la mollava a tutti fuori che a lui, dopo 6 anni che la manteneva lei se ne è andata spezzandogli il cuore.

Lui ci credeva davvero.

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

ahah povero  sad2

The Ballad Singer
Novizio
ranks
useravatar
Offline
19 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovi iscritti presentatevi qui!

Salve a tutti, vi seguo da anni e sono anche intervenuto talvolta in alcune discussioni con un altro profilo di cui però (a distanza di anni) non ricordo né password né mail... Ecco che ho quindi deciso di iscrivermi nuovamente per poter magari partecipare più attivamente a forum e iniziative. Attualmente ho 23 anni, studio giurisprudenza e sono un grande appassionato di giochi di ruolo e, come intuirete, anche di librigame. Ne possiedo 31 e li colleziono, oltre ovviamente a leggerli. Le mie saghe preferite in assoluto sono Blood Sword (su tutte) e Sortilegio, sebbene anche Alla Corte di Re Artù e Ninja mi abbiano colpito positivamente rispetto ad altre numerose collane che ritengo di qualità notevolmente inferiore. Nota a parte per la saga di Lupo Solitario: i singoli libri li reputo di qualità ma non eccelsi, sebbene la lunghezza e la continuità della serie la facciano comunque finire tra le mie preferite.

P.S.
Al momento sto leggendo Misteri d'Oriente che mi ha piacevolmente colpito anche se, come sempre, odio il sistema semplicistico e fortuito tipico di Dimensione Avventura e simili... Ma la narrazione è molto coinvolgente e mi fa chiudere un occhio... Come avrete intuito non mi piacciono le determinazioni casuali delle caratteristiche tongue

Geralt di Rivia
Novizio
ranks
useravatar
Offline
2 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153858
Totale Messaggi Oggi:
4
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9756
Ultimo Utente Registrato:
pivovarna