Home Forum General Obiettivo Rolegame GDR ONLINE - Le Vie del Nord

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

GDR ONLINE - Le Vie del Nord

GDR ONLINE - Le Vie del Nord

dopo qualche mese di preparazione io e altre tre persone abbiamo aperto questo gioco di ruolo play by chat.

questo è il link sul portale gdr online, ovviamente è tutto gratis: http://www.gdr-online.com/vie_del_nord.asp

so che qualcuno di voi ha già avuto esperienza di questo tipo (Rygar?), sono uno degli admin con il nick di Glaivas (avevate dubbi?)

se vi va venite a farci un giro.  wink

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GDR ONLINE - Le Vie del Nord

Yanez ha scritto:

so che qualcuno di voi ha già avuto esperienza di questo tipo (Rygar?),

Mi sono iscritto e sto giocando.
Pas mal, mon ami!
Quasi quasi mi torna la passione per i gdr online...

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GDR ONLINE - Le Vie del Nord

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GDR ONLINE - Le Vie del Nord

Yanez ha scritto:

il nome del pg?

Sei sicuro di volerlo sapere? Dico sul serio.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GDR ONLINE - Le Vie del Nord

ummm.... sto iniziando a preoccuparmi

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GDR ONLINE - Le Vie del Nord

Yanez ha scritto:

ummm.... sto iniziando a preoccuparmi

No, figurati, non in quel senso! Pensavo soltanto avresti preferito non sapere chi sono, o magari scoprirlo in gioco. Tra i miei molteplici peccati di superbia c'è anche il credere di avere uno stile di gioco abbastanza peculiare.

Parlando della comunità, ormai mi sono fatto un'impressione abbastanza definita, per quanto sia solo agli inizi. Dal punto di vista tecnico, nulla da eccepire, anzi mi complimento perché è nettamente migliore di mille altre comunità: gli automatismi ci sono e sono sfruttati benissimo. Anche l'ambientazione è sufficientemente originale e fornisce elementi perché chiunque si possa creare un personaggio coerente. Della grafica mi importa il giusto, ma nemmeno quella è disprezzabile.
Il punto dolente è il livello del gioco. Intendiamoci, si tratta di gente corretta e competente, ma io francamente dopo cinque anni di assenza dai GdR online speravo di non dover più vedere boiate come "le smeraldine iridi" o "la dritta e la mancina" o orrende azioni pensate. Soprattutto perché il regolamento da voi scritto sconsiglia (o addirittura proibisce) questi errori. Se fossi un gestore, mi impegnerei fin da subito per scoraggiare questi vizi di forma.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GDR ONLINE - Le Vie del Nord

NUUUUUUUUUUUUUUUUUU era dai tempi di Celtic che non giocavo più ad una città virtualeeeee... maledettiiii... bigsmile
Mi piace l'idea di rendere dei "cattivi" che non siano i soliti drow delle razze giocanti, finalmente. Finora avevo visto solo i giganti sul mio vecchio mud, ma orchi mai. E tantomeno gli "schiavisti".
Anche gli dei che ballano la salsa son carini. E mi piace finalmente vedere un dio qualsiasi del mare.

Sarà MOLTO dura, invece, riabituarsi, anche per prova, ad un combattimento così semplificato e descritto, dopo aver giocato ANNI su un mud che prevede il combattimento con tutti i crismi della programmazione e prevede dei mob, dei px, dei salti di livello, ecc ecc., quasi mi piange il cuore già... ma vedrò di stringere i denti DIMENTICANDO che il mio ultimo pg poteva lanciare catene di fulmini e spandere l'aura della dea della natura con un solo "comando".  ç___ç


EDIT: sono riuscita ad entrare, sto dando un'occhiata qua e là... complimenti, mi piace molto com'è fatto.

EDIT 2: MERAVIGLIA! Manco sono entrata e ho già rischiato di fare a botte con due master. Allora, primo appuntino, dato che sono lì in modalità "beta tester" (tongue)  : capisco l'esigenza di non incasinare i dialoghi, ma mi sembra anche eccessivo dover aspettare i turni di TUTTI per fare qualcosa. Santodio, due palle... per scrivere che uscivo dalla porta mi tocca aspettare che tre persone che postano ogni 15 minuti l'una finiscano un dialogo? E soprattutto: no, i periodi di 4 righe con in mezzo dodici azioni no... non ce la si fa a leggerli... c'è anche un buon senso con cui si spezzano le cose, nel mud non usavamo turni e siamo riusciti a gestirci in 15, cazzarola...una via di mezzo no? In fondo, se siamo in 5 e stiamo parlando a coppie, ognuno terrà d'occhio il proprio dialogo... con un po' di abitudine (poca) ce la si fa benissimo, sperimentato.
Se entra un araldo del re e lancia un proclama è quasi naturale che tutti stanno zitti e lo fanno parlare, se no in gioco gli si tirano due schiaffi... ma così è pesantino però...

EDIT 3: leggo ora. Sono d'accordo con Rygar. Le azioni pensate le ho intercettate anche io... quasi sempre le fanno le donne, guarda caso... e sono da stroncare peggio che se uno parla prima del proprio turno.

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7678 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GDR ONLINE - Le Vie del Nord

Rygar ha scritto:

Il punto dolente è il livello del gioco. Intendiamoci, si tratta di gente corretta e competente, ma io francamente dopo cinque anni di assenza dai GdR online speravo di non dover più vedere boiate come "le smeraldine iridi" o "la dritta e la mancina" o orrende azioni pensate. Soprattutto perché il regolamento da voi scritto sconsiglia (o addirittura proibisce) questi errori. Se fossi un gestore, mi impegnerei fin da subito per scoraggiare questi vizi di forma.

Aloona ha scritto:


Re: GDR ONLINE - Le Vie del Nord

NUUUUUUUUUUUUUUUUUU era dai tempi di Celtic che non giocavo più ad una città virtualeeeee... maledettiiii... bigsmile
Mi piace l'idea di rendere dei "cattivi" che non siano i soliti drow delle razze giocanti, finalmente. Finora avevo visto solo i giganti sul mio vecchio mud, ma orchi mai. E tantomeno gli "schiavisti".
Anche gli dei che ballano la salsa son carini. E mi piace finalmente vedere un dio qualsiasi del mare.

Sarà MOLTO dura, invece, riabituarsi, anche per prova, ad un combattimento così semplificato e descritto, dopo aver giocato ANNI su un mud che prevede il combattimento con tutti i crismi della programmazione e prevede dei mob, dei px, dei salti di livello, ecc ecc., quasi mi piange il cuore già... ma vedrò di stringere i denti DIMENTICANDO che il mio ultimo pg poteva lanciare catene di fulmini e spandere l'aura della dea della natura con un solo "comando".  ç___ç


EDIT: sono riuscita ad entrare, sto dando un'occhiata qua e là... complimenti, mi piace molto com'è fatto.

EDIT 2: MERAVIGLIA! Manco sono entrata e ho già rischiato di fare a botte con due master. Allora, primo appuntino, dato che sono lì in modalità "beta tester" (tongue)  : capisco l'esigenza di non incasinare i dialoghi, ma mi sembra anche eccessivo dover aspettare i turni di TUTTI per fare qualcosa. Santodio, due palle... per scrivere che uscivo dalla porta mi tocca aspettare che tre persone che postano ogni 15 minuti l'una finiscano un dialogo? E soprattutto: no, i periodi di 4 righe con in mezzo dodici azioni no... non ce la si fa a leggerli... c'è anche un buon senso con cui si spezzano le cose, nel mud non usavamo turni e siamo riusciti a gestirci in 15, cazzarola...una via di mezzo no? In fondo, se siamo in 5 e stiamo parlando a coppie, ognuno terrà d'occhio il proprio dialogo... con un po' di abitudine (poca) ce la si fa benissimo, sperimentato.
Se entra un araldo del re e lancia un proclama è quasi naturale che tutti stanno zitti e lo fanno parlare, se no in gioco gli si tirano due schiaffi... ma così è pesantino però...

EDIT 3: leggo ora. Sono d'accordo con Rygar. Le azioni pensate le ho intercettate anche io... quasi sempre le fanno le donne, guarda caso... e sono da stroncare peggio che se uno parla prima del proprio turno.

per questa gente ci vuole pazienza, c'è stato il boom di iscrizioni a si corre ai ripari mano mano che li incontriamo in chat.
il gioco è pieno di vademecum e manuali, non tutti li leggono oppure non hanno la stessa esperienza.
in ogni caso ci sono anche grandi players, magari ad aloona non diranno nulla ma forse a rygar si (dehro, DE, Malduin,  maseeri, thamiorlothain/francislake, tremain, shaenlyr eccc)

grazie per gli apprezzament, le critiche ed i consigli (anche io sono stato per anni un vecchio giocatore e master) ora serve solo un pò di tempo per far assestare i giocatori e le prime trame di gioco smile

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GDR ONLINE - Le Vie del Nord

Aloona ha scritto:

mi sembra anche eccessivo dover aspettare i turni di TUTTI per fare qualcosa. Santodio, due palle... per scrivere che uscivo dalla porta mi tocca aspettare che tre persone che postano ogni 15 minuti l'una finiscano un dialogo?

Questo è sacrosanto: i turni sono mal conciliabili con la grafomania di certi utenti. Il problema, però, non si risolve eliminando i turni (che io ritengo poco meno che indispensabili) bensì insegnando ai giocatori che l'azione "perfetta" di norma non supera le quattro o cinque righe (salvo rarissime eccezioni). E' una questione di rispetto per chi è dall'altra parte dello schermo e magari si sbatte per scrivere via via che gli altri agiscono, in modo da ridurre al minimo l'attesa in chat. In ogni caso io ho già una mia "black list" di giocatori rompiballe con i quali voglio avere il meno a che fare.

Aloona ha scritto:

i periodi di 4 righe con in mezzo dodici azioni no... non ce la si fa a leggerli... c'è anche un buon senso con cui si spezzano le cose

Spiegare questo è compito della Moderazione, comunque essa si faccia chiamare, che ha il dovere di seguire i giocatori meno esperti e di consigliare loro uno stile di gioco adeguato all'impostazione scelta per la comunità.

Aloona ha scritto:

In fondo, se siamo in 5 e stiamo parlando a coppie, ognuno terrà d'occhio il proprio dialogo... con un po' di abitudine (poca) ce la si fa benissimo, sperimentato.

A parziale discolpa dei Master devo dire che questa opzione è contemplata nel regolamento. Se poi gli utenti non hanno letto quella parte, è bene che qualcuno (indovinate chi) li renda edotti al più presto.

Yanez ha scritto:

per questa gente ci vuole pazienza, c'è stato il boom di iscrizioni a si corre ai ripari mano mano che li incontriamo in chat.
il gioco è pieno di vademecum e manuali, non tutti li leggono oppure non hanno la stessa esperienza.

Vedi sopra. Adesso è proprio il momento nel quale si deve intervenire con maggiore severità per creare uno "zoccolo duro" di utenti che possano fare da esempio a tutti coloro che arriveranno nei prossimi mesi. Mi rendo conto che è un lavoraccio, ma vi assicuro che è necessario.

Yanez ha scritto:

in ogni caso ci sono anche grandi players, magari ad aloona non diranno nulla ma forse a rygar si (dehro, DE, Malduin,  maseeri, thamiorlothain/francislake, tremain, shaenlyr eccc)

Li conosco tutti, più o meno, e la mia opinione su di loro è la stessa che hai tu: giocatori competenti e corretti. Mi spiace manchino altri soggetti interessanti come Kazuya e Adema, perché con loro avevo un buon rapporto anche in OFF. Ti prego di non dirmi i loro attuali nick, perché preferisco scoprirli da solo. Ho già "beccato" Skan che ha trasposto da voi lo stesso identico personaggio che interpreta a Fengard Merdgard.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: GDR ONLINE - Le Vie del Nord

stiamo lavorando in questo senso, forse sono stato poco chiaro prima... sono d'accordo con voi e lo stiamo già facendo ad indirizzare la gente verso un tipo stile e di gioco.

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5744
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154020
Media messaggi per ora:
1.5
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9771
Ultimo Utente Registrato:
AneMone