Home Forum General Il Portale della Scrittura - LibriNostri The Making of: Imperium 1 - La Serpe in Seno

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

The Making of: Imperium 1 - La Serpe in Seno

Re: The Making of: Imperium 1 - La Serpe in Seno

Io spero proprio di no, anche perchè non vedo l'ora di scaricarla!

Quando hai poche carte è importante sapere in che modo ed in quale istante giocarle...

babacampione
Assassino della Grammatica
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
908 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Imperium 1 - La Serpe in Seno

Icedlake ha scritto:

Ehm... ma l'edizione di update di questo volume che ho consegnato secoli fa che fine ha fatto?
Non l'avrete mica gettata nel cestino vero?  angry   smile

non è ancora stata messa?

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Imperium 1 - La Serpe in Seno

L'ho scaricato ieri, e l'ho finito subito. Sono rimasto impressionato dalla qualità del libro, è straordinario e stupendo! Pagherei per avere il seguito. Notizie su Imperium II? (EDIT: Trovato il thread apposito)

La trama è ben congegnata, non ho notato incoerenze o imperfezioni. La meccanica del gioco è, a mio avviso, molto migliore di alcuni LG "ufficiali". La maggior parte li ho letti alcuni anni fa, ultimamente li ho ripresi in mano partendo da Fire*Wolf. In quel LG i combattimenti sono assurdi, a volte addirittura impossibili da superare. Inoltre ci sono troppe caratterestiche, nel complesso è veramente macchinoso. Al contrario, in Imperium I i combattimenti sono piacevoli da affrontare, non eccessivamente difficili e la logica di gioco non è troppo complicata.
In generale il LG mi è piaciuto veramente moltissimo. Quando ho iniziato a leggere i LG mi mancava un po' un LG ambientato ai tempi della Grande Roma. Spero vivamente in un seguito! Se devo aggiungere qualcosa posso dire che speravo in qualche combattimento nella mischia della battaglia, sarebbe stata veramente una cosa unica e innovativa!

rubik
Novizio
ranks
useravatar
Offline
5 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Imperium 1 - La Serpe in Seno

Giocato.
Ovviamente sono stato ucciso nel finale ma devo dire che è veramente un ottimo libro.
Complimenti all'autore e al disegnatore per le illustrazioni.
Stasera ci riprovo a finirlo senza restarci secco wink

Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn

Wild Wolf
Novizio
ranks
useravatar
Offline
12 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Imperium 1 - La Serpe in Seno

In che punto sei morto? bigsmile

rubik
Novizio
ranks
useravatar
Offline
5 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Imperium 1 - La Serpe in Seno

Ringrazio di cuore sia Wild Wolf che Rubik per i complimenti e ricordo che dato che vi è piaciuto potete liberamente votarlo in enciclopedia  smile  così come tutti gli altri volumi che avete letto naturalmente. Se vi va potete anche proporre una recensione dato che ancora non ne ha una.

Mi dispiace che abbiate giocato la versione "non perfezionata", letterariamente parlando. L'update, come ho già ricordato in passato, non intacca minimamente il sistema di gioco.
Ad ogni modo manderò un PM a Dirk e/o a Dragan per sapere se ci sono risvolti riguardo alla pubblicazione.

Icedlake
Il Reverendo
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
953 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: The Making of: Imperium 1 - La Serpe in Seno

Avrei una domanda sia per Wild Wolf che per rubik.
ma voi due l'avete terminato...

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 catturando Sextus o no?
Inoltre, se per caso avete ancora in giro i dati della Pergamena di Viaggio non è che potete mandarmi PM con soldi, medaglioni e punti vita che avete avanzato a fine avventura. Sono dati che possono sempre tornarmi utili.  wink

Icedlake
Il Reverendo
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
953 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5737
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153847
Totale Messaggi Oggi:
10
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9752
Ultimo Utente Registrato:
Thiamat88