Home Old news Vincent Books con Raven Distribution; verso Lupo Solitario 30
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

Vincent Books con Raven Distribution; verso Lupo Solitario 30
Scritto da Dragan   
Venerdì 08 Settembre 2017 07:11

"Una partnership con Raven Distribution per rafforzare la distribuzione e la presenza sul mercato dei librogame". Questa la svolta confermata in esclusiva a LGL Magazine da Mauro Corradini, creatore di Vincent Books, giovane casa editrice che ha curato dal 2013 a oggi la riedizione della principale serie di librogame di Joe Dever, Lupo Solitario, ampliando poi la produzione anche alle altre due saghe da lui ideate e scritte, Guerrieri della Strada e Oberon, divenuti rispettivamente Freeway Warrior - Il Guerriero della Strada e Il Mondo di Lone Wolf.

Il lavoro non subirà rallentamenti: tra le novità principali, l'atteso Lupo Solitario n. 30, intitolato "Morte nell'Abisso", per il quale Vincent Lazzari e Ben Dever, discepolo e figlio del compianto Joe, in queste settimane procedono con la scrittura.

Appena arriverà il manoscritto si procederà immediatamente con la traduzione, e non è sbagliato ipotizzare che anche questo volume, come d'altronde il 29 "Le Tempeste del Chai", possa vedere la luce in Italia prima che nei paesi anglofoni.

A Lucca, tra l'altro, secondo l'editore, potrebbe esserci "una bella anteprima" per il pubblico italiano legata a questo volume che sarà il primo scritto dopo la morte dell'autore, da altre mani ma seguendo le sue indicazioni e i suoi progetti.

In attesa dell'inedito, in questo momento il lavoro sulla saga "Kai" prevede la revisione completa dei volumi 1-5, in vista delle ristampe, e la chiusura del 12, che andrà a concludere la serie Magnakai (Ramastan nella dizione storica).

Tra le altre novità, Guerrieri della Strada 4, che andrà in stampa dopo quelle stesse ristampe. Oberon 2 infine è già tradotto. E' in corso la scelta dell'illustratore, visto che si terrà fede alla tradizione di cambiarlo a ogni volume dopo il primo affidato a Ryan Lovelock.

Per commentare la notizia e per domande vi rimandiamo al thread dedicato sul forum di LGL o direttamente sulla nostra pagina Facebook.

Ultimo aggiornamento Venerdì 08 Settembre 2017 07:52