Home Enciclopedia Editori
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Play 2022 e Il Salone del Libro hanno avuto altissime adesioni, la stagione delle fiere sembra essere ripartita alla grande. Ritenete che il momento critico sia passato e che il trend dei librogame sarà di nuovo in forte crescita da adesso in poi?

dettaglio libro

titolo The Ruyi - Venice Act
volume 1
titolo originale The Ruyi - Venice Act
serie Whai Whai
autore/i Alberto Toso Fei
illustratore/i Etracomunicazione.it Macrama.tv
traduttore/i
paragrafi n.d.
genere Avventura
protagonista/i Il lettore stesso
trama The Ruyi – Venice Act è la forma più moderna ed estrema di librogame, in cui noi lettori non ci limitiamo a vivere l’avventura immedesimandoci in un personaggio che si muove tra le pagine, ma viviamo in prima persona l’esperienza del gioco, muovendoci per la città secondo le indicazioni che “il professore” ci invierà al cellulare. Questo elegante diario è il primo tassello di un progetto chiamato Whaiwhai, il cui omonimo sito ne spiega le finalità: “whaiwhai è una storia interattiva che riguarda diverse città. Per giocare devi prepararti alla ricerca di indizi e alla scoperta di luoghi nascosti: whaiwhai è una caccia al tesoro.Giocando scoprirai gli aspetti più originali ed emozionanti della città che stai visitando.”
note I volumi di questa collana creano un nuovo modo di intendere la narrativa interattiva. è infatti necessario, per portare a termine i vari capitoli, visitare le città che fanno da scenari allo avventure, esplorarle e risolvere enigmi integrando alla lettura una serie di indizi forniti via telefono cellulare.
Edizioni
H-Play SRL2008
Log607 Edizioni2009
Log607 Edizioni2009
media voto
6
Per questo libro é presente 1 recensione (leggi recensione)

commenti
uraniborg
6.5
2009-11-13 21:15:47
Divertente caccia al tesoro..
Splendida idea per visitare la città immergendosi in prima persona all'avventura. Divertente la ricerca degli indizi, però non si capisce che senso abbia nell'economia dell'avventura!
Jegriva
5.5
2010-01-07 21:45:41
L'idea è meravigliosa, ma...
... la realizzazione un po' meno. Spropositato prezzo, scema l'idea degli SMS: non si potevano mettere per iscritto gli indizi?? Devo pagare 10€ in più se voglio giocare UNA TERZA VOLTA??
aggiungi commento