Home Enciclopedia Editori
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Si avvicinano le vacanze natalizie: quale delle più amate collane classiche di librogame EL è perfetta da leggere in questo periodo dell'anno?

dettaglio libro

titolo La Coda del Serpente
volume 1
titolo originale La Coda del Serpente
serie Magnamund Stories
autore/i Andrea Tupac Mollica
illustratore/i Brian Williams
Gary Chalk
traduttore/i
paragrafi 250
genere Fantasy
protagonista/i Il Capitano Val della cavalleria di Sommerlund
trama Il Barone Tor Medar di Tyso ha convocato te, Capitano Remir D. Val della Cavalleria reale di Sommerlund per una missione nella sua città natale. Il Maestro Orvus della Fratellanza della Stella di Cristallo dei Maghi di Toran è stato assassinato mentre si trovava nel palazzo del Barone Medar. Questo orrendo crimine, che getta un'ombra inquietante sulla città, non può restare impunito. Dovrai viaggiare in incognito fino a Tyso e, una volta in città, lanciarti in un'indagine che ti condurrà per i vicoli e i quartleri più malfamati della città. Ad ogni passo troverai insidie mortall e ostacoli che metteranno alla prova non solo il tuo valore, ma anche la tua intelligenza. Riuscirai a far luce sul misterioso assassinio e a rivelare la vera identità del fantomatico assassino chiamato la Coda del Serpente?
note Questo libro è uno spin-off della serie Lupo Solitario scritto da un fan, dove potremo vestire i panni di un personaggi che appare più volte nella serie originale, il capitano Val. E' il primo capitolo della mini-serie dedicata al prode comandante della Cavalleria di Sommerlund.
Edizioni
Librogame's Land2015
media voto
8.2
Per questo libro é presente 1 recensione (leggi recensione)
Il libro é disponibile in formato pdf. Per scaricarlo clicca qui

commenti
mike all angel
8.5
2011-06-14 17:28:34
Molto bello davvero
babacampione
8.5
2013-03-30 11:14:36
Ottimo LG che richiama le prime opere di Dever
Anima di Lupo
8.5
2013-08-16 14:19:59
Scritto bene, difficoltà alta
Complimenti all'autore perché si vede che ha speso tempo e qualità, la scrittura è ricercata e la terminologia varia, la storia è originale e perfettamente inserita nel solco Deveriano: ne esce un Lg ottimo allo stesso livello di tanti altri capitoli Ramas e ben più complesso ed elaborato rispetto alle avventure bonus della serie EXP (infatti mi chiedo se come avventura bonus sarebbe stata forse eccessiva).
edited by:  Anima di Lupo 2013-08-16 14:46:41
Jegriva
7
2014-01-18 20:37:58
Un buonissimo esordio
Ottimo sistema investigativo, difficoltà degli scontri eccessiva, discutibile rappresentazione dei eprsonaggi femminili.
Yaztromo
8.5
2014-01-28 23:11:38
Bello!
L'investigazione e' relativamente facile da seguire, mentre i (relativamente pochi) combattimenti sono parecchio duri. In generale ho l'impressione che la stretta aderenza ai canoni di Dever sia un po' una penalita' per questo librogame: l'autore non ne ha bisogno.
aggiungi commento